AltimOr ha scritto:
PAOLoVE ha scritto:
Mi vuoi dire che è faticoso fare giri che durino più di 3 ore con una Hornet? ok è vero che la fatica c è sempre, anche con uno scooter 500 3 ore si fan sentire.. a volte anche in auto, ma cosi da discriminarla?
Un hornet, o meglio una naked media, può affrontare anche un andatura più blanda senza "doversi preoccupare di ogni curva", o mi sbaglio? E' sempre differente da una sportiva...
certo, dipende da come il polso è nervoso....
ma 60 CV su più di 200 kg, rispetto a un 100 cv su 170 kg comportano una consistenrte differenza del comportamento del mezzo che hai sotto (provaci a fare una salita dell'appennino e poi mi dirai.....)
Non intendo discriminare la Hornet (moto splendida) ne enfatizzare la Transalp, ma solo evidenziare le caratteristiche salienti dei due mezzi nati e pensati per esigenze diverse.
In ultima analisi la scelta dipende da cosa si vuole.... ma
SOPRATTUTTO......
dipende dal CUORE....
e dall'EMOZIONE che una moto ti da....
qui devo dissentire un attimino, con la hornet 600 mi sono fatto milano praga budapest bratislava milano in 5 giorni, con il bandit 600 berlino/milano in un unica tappa per di piu sotto la pioggia, dipende dallo spirito