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Mono posteriore Revere ["Dritte" per chi vuole sostituirlo]
6988929
6988929 Inviato: 17 Feb 2009 9:22
Oggetto: Mono posteriore Revere ["Dritte" per chi vuole sostituirlo]
 

Volevo dare una dritta a chi come me è costretto a cambiare il mono della Revere.
Visto i prezzi? dai 350 ai 600 che è praticamente il valore delle nostre amate.......
Cosa fare?
Su ebay ho trovato un venditore che aveva in vendita i mono che montava la Hornet prima serie.
Ho confrontato la lunghezza e ci ho provato; è il suo!
Dovete solo portarlo dal tornitore poichè mentre la forchetta inferiore(quella che va imbullonata al forcellone) è identica, l'attacco superiore è leggermente diverso.
Il mono della Hornet ha il foro da 1cm di diametro mentra la Revere lo ha da 1,2cm.
La testa poi va ridotta in larghezza di 2mm.
Morale? 50 euro di mono(nuovo di scatola) e 40 di tornitore........

Per i prossimi 20 anni vado tranquillo.
Dimenticavo molle, olio e paraolio cambiati alle forcelle, gomme nuove e vai alla grande. 0509_doppio_ok.gif
 
7085224
7085224 Inviato: 2 Mar 2009 19:47
 

ciao dede cortesemente potresti dirmi dovehai comprato l'ammortizzatore e l'anno della hornet che devo chiedere per lo stesso,grazie mille
 
7088624
7088624 Inviato: 3 Mar 2009 9:28
 

Ciao,
vai su Ebay - ricambi moto e cerca "AMMORTIZZATORE POSTERIORE PER HONDA HORNET 2005".
Il venditore si chiama "piricambi07".
Lo vende ancora a 50 euro. Ti assicuro che sono nuovi, io l'ho guardato bene prima di montarlo ed era nuovo di pacca.
Devi farti fare il lavoro come descritto da un tornitore. Comunque riprendi le misure perchè sono andato a memoria e non vorrei aver scritto cacchiate.
Quando lo monterai dovrai combattere un pochettino perchè le prime due spire della molla nella parte superiore sono coperte (come vedrai dalla foto) da una spessa gomma nera che ti darà un po di problemi nell'infilarlo.
Comunque ci va, la moto va benissimo e con meno di 100 euro stai tranquillo per altri 20 anni.
Ciao. doppio_lamp_naked.gif [/img]
 
7095515
7095515 Inviato: 4 Mar 2009 8:00
 

l'ho visto grazie ma quello che ha in vendita no ha quel tubicino che esce di lato con la rondella per le regolazioni è uguale?
 
7096313
7096313 Inviato: 4 Mar 2009 11:21
 

Il tubicino non c'è ma non credo sia fondamentale.
In fondo sono due mono diversi ma io ho deciso di montarlo perchè ciclisticamente le moto sono molto simili sia come dimensioni che come peso.
Intendo dire che non avrei mai montato un mono di un 125 su una 650 icon_smile.gif
La ghiera di precarico molla:
Hai fatto bene a ricordarmelo.... icon_lol.gif
La regolazione sulla nostra Revere è nella parte superiore del mono, su quest'altro è nella parte inferiore.....
Quando l'ho montato era con la molla caricata al minimo ed in due era decisamente moscia.
L'ho dovuto smontare e caricare. Adesso è perfetto calcolando che non essendo una moto da gara le regolazioni ultra fini lasciano il tempo che trovano.

Se hai altri dubbi....scrivi!! 0509_doppio_ok.gif
 
7195907
7195907 Inviato: 18 Mar 2009 15:27
 

grazie grazie mille
l'ho preso
e mi deve arrivare la settimana prox solo un ultima info:
devo allargare il foro superiore passando da un cm. a 1,2 giusto?
e devo far tagliare cosa?mica posteresti una foto??
grazie anticipatamente
 
7195917
7195917 Inviato: 18 Mar 2009 15:28
 

e per l'olio e le molle della forcella come hai fatto?
 
7196339
7196339 Inviato: 18 Mar 2009 16:31
 

Ciao,
si. il foro dell'ammo della Hornet che hai comprato è da 1 cm di diametro, mentre il perno della nostra Revere è da 1,2.
Dunque dovrai chiedere al tornitore di allargarlo.
Invece la testa (dove c'è il foro che farai allargare) del nuovo ammo è più larga e dovrai farla ridurre.
Comunque la cosa migliore sarebbe portare il nuovo ammo ed il vecchio per fargli prendere le misure.

Ti dico subito che a me è arrivato con il precarico della molla nella posizione più morbida.
Utilizzando la moto quasi sempre in due ho fatto delle prove e adesso l'ho regolato nella posizione più dura.

Tutto questo discorso vale se le nostre Revere sono identiche! Ma credo di si........

Foto non ne ho fatte ma ripeto, basta che confronti la testa dei due ammortizzatori ed il gioco è fatto.

doppio_lamp_naked.gif
 
7196405
7196405 Inviato: 18 Mar 2009 16:44
 

Scusa, dimenticavo:
ho comprato le molle in germania tramite ebay.
Le molle sono della Promo (mi sembra) che sono la versione più economica delle Wilberg.
Con una 90ina di euro ti mandano anche l'olio.
Le molle originali sono più corte e prevedono degli spessori (pezzi di tubo) che montando le nuove dovrai togliere anche perchè non riusciresti a richiudere i tappi delle forcelle.
Quello è un lavoro da fare assolutamente, la moto cambia completamente assetto e comportamento.
A tal proposito attenzione a quando la riprendi....io stavo per uscire da una curva perchè abituato alla forcella che affondava, la moto stringeva la curva da sola.
Con le molle nuove, mi spingeva all'esterno. Dovevo solo farla piegare eusa_wall.gif
 
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