900ss ha scritto:
Ciao
- graffi evidenti su carene, frecce e specchi
un graffietto sulla carena sinistra, caduta da fermo, il cavalletto non ha la molla
che lo fa tenere aperto e si chiude da se' a fine corsa torna indietro, cavalletto da cambiare ?
- graffi su pedaline, estremità semimanubri, silenziatori, leve freno/frizione, pedaline freno/cambio
la frizione e' piuttosto dura, la leva intendo. almeno io ho avuto una 900ss e il 748 e in entrambe la frizione era leggera e non dura
- proporzione alette dritte/storte dei radiatori acqua ed olio
le alette piu' in basso del radiatore quelle vicine alla V della carena per intenderci
sono storte quasi tutte
- segni su dadi e viti di smontaggio/rimontaggio frequente (freni, assi ruote, etc)
- usura leve freno/frizione, manopole, pedane guidatore e relativi comandi a piede
- usura dischi frizione e relativi campana e tamburo
- usura dischi freno e pasticche
- stato pneumatici
- segni di cadute nascosti o parzialmente nascosti, come sui carter frizione/volano, sugli accoppiamenti dei bracciali dei semimanubri, etc
non ho visto segni nascosti di cadute ma l'ho provata e in curva quando si curva
piano in un incrocio, il manubrio letteralmente cade nella direzione della curva
e occorre uno sforzo fastidioso per far si che non si pieghi tutto... ammortiazzatore
sterzo da cambiare o qualcos'altro di piu' grave ??
forse mi conviene mettere a posto il mio 748 ?
con 800 Euro ce la farei alla fine, parola del meccanico ducati che mi fa un buon prezzo
montandomi bilancieri racing che non hanno il problema della cromatura.
il motore del 996 comunque e' molto meglio... anche se comunque in alto manca....
Lascia perdere il 996!
Secondome ha fatto pista, con qualche caduta..
Metti apposto la tua 748 cosi almeno sei sicuro e se hai fornuta non ti escono nuove rogne!