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Pulire Frizione a Secco ed eventuale registrazione CO 1098
6977710
6977710 Inviato: 15 Feb 2009 19:01
Oggetto: Pulire Frizione a Secco ed eventuale registrazione CO 1098
 

ciao , ragazzi , ho preso appuntamento ducati ufficiale lunedi ovvero domani, per far fare aggiornamento regolatore tensione, volevo far fare una bella pulita al pacco frizione con il compressore dato che in due persone ogni tanto anzi spesso comincia a ragliare asinello!!! Rientra in garanzia questo ? poi dato che il minimo oscilla tra i 1250-1500 giri dopo una tirata non so se il caso di farlo registrare magari con un bel CO perche ha bassi regimi 3000 giri seghetta.....? voi che ne dite? si puo fare rientra in garanzia oppure il CO non si puo regolare???? conviene mettere un bel filtro KN pannello per far respirare meglio la ducatona???


by Ducati 1098 la Ferrari delle moto
 
6977989
6977989 Inviato: 15 Feb 2009 19:25
 

La pulizia alla frizione e' sempre una buona cosa...e per il c.o. certo che si puo' fare,se hai un minimo irregolare o alto e' consigliabile eseguirlo. E' un operazione all'apparenza semplice ma va' comunque fatto bene. Infatti allo store ti chiedono pure 80 euro!!!
 
6978017
6978017 Inviato: 15 Feb 2009 19:27
 

ok grazie ....ma è effettuabile in garanzia ufficiale oppure bisogna pagare entrambi le operazioni?
 
6978119
6978119 Inviato: 15 Feb 2009 19:36
 

Mmmmm.....credo che il c.o. lo debba pagare a parte. Solitamente lo si effettua quando magari monti un kit scarico e filtro. Anche io debbo portarla per un c.o. Quando me l'hanno consegnata era un sabato mattina e siamo riusciti a montare solo il kit Termignoni....poi io avevo fretta di portarla a casa. Cosi lo effettuo ora che ho finito il rodaggio. Fatto bene,sempre che la moto ne abbia bisogno, e' una mano santa per questi grossi bicilindrici icon_asd.gif
 
6978186
6978186 Inviato: 15 Feb 2009 19:43
 

Hai risolto l'irregolarità sotto i 3000 giri in mezzo al traffico di prima?
 
6978516
6978516 Inviato: 15 Feb 2009 20:17
 

Piu' che mai ho il minimo un po' irregolare ed alto. Sui 1500-1700
 
6978662
6978662 Inviato: 15 Feb 2009 20:33
 

andycooper ha scritto:
Piu' che mai ho il minimo un po' irregolare ed alto. Sui 1500-1700


guarda che va bene cosi
 
6978713
6978713 Inviato: 15 Feb 2009 20:39
 

Ma che te stai anventa ciccio......un minimo regolare sta' sui 1300-1400
 
6979268
6979268 Inviato: 15 Feb 2009 21:51
 

andycooper ha scritto:
Ma che te stai anventa ciccio......un minimo regolare sta' sui 1300-1400


il mio sta a 1500-1700 e cosi tutte le 1098 che ho visto...in ducati ho fatto presente che mi si alzava a 1700 a volte pensando che fosse alto e mi ha detto che è normale che è gestito elettronicamente e tra 1500-1700 sta nella norma
 
6980000
6980000 Inviato: 16 Feb 2009 0:03
 

andycooper ha scritto:
Ma che te stai anventa ciccio......un minimo regolare sta' sui 1300-1400



quoto,1350 1400. dopo una bella tirata in pista,1450ax
 
6982500
6982500 Inviato: 16 Feb 2009 14:37
 

1fuoripista ha scritto:



quoto,1350 1400. dopo una bella tirata in pista,1450ax


bah..... avro la moto ammalata allora che vi devo dire icon_rolleyes.gif
 
6988019
6988019 Inviato: 16 Feb 2009 23:28
 

Cicciopower ha scritto:


bah..... avro la moto ammalata allora che vi devo dire icon_rolleyes.gif




che 848 abbia l'affanno? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


cicciosupermegapowersull'848 ne so poco ma credo che la tua sia un po altina di giri èèèh

nel 1098 0pp1198 fa tutto in automatico la centralina,pensa che volendo non si puo' alzare il minimo neanche volendo.almeno in quella originale,con quella fornita nel kit scarichi.....se ti interessa chiedo ok? 0510_saluto.gif
 
6988526
6988526 Inviato: 17 Feb 2009 1:50
 

ma hai cambiato gli scarichi ciccio? con centralina e filtro compresi? hai fatto fare anche il CO?

Perchè anche se monti il kit termignoni penso si debba fare lo stesso anche un CO, in quanto le sola eprom non credo possa modificare tutto. Sono tutte ipotesi però... Sulle jap funziona così quando si montano scarichi e centralina aggiuntiva.

comunque un minimo di 1500-1700 non fa male. Io ad esempio ho sempre tenuto un minimo alto su tutte le moto che ho avuto (riduce il freno motore) icon_wink.gif
 
6990208
6990208 Inviato: 17 Feb 2009 13:07
 

Biowolf ha scritto:
ma hai cambiato gli scarichi ciccio? con centralina e filtro compresi? hai fatto fare anche il CO?

Perchè anche se monti il kit termignoni penso si debba fare lo stesso anche un CO, in quanto le sola eprom non credo possa modificare tutto. Sono tutte ipotesi però... Sulle jap funziona così quando si montano scarichi e centralina aggiuntiva.

comunque un minimo di 1500-1700 non fa male. Io ad esempio ho sempre tenuto un minimo alto su tutte le moto che ho avuto (riduce il freno motore) icon_wink.gif


Giusto...il minimo alto puo' esser d'aiuto nelle staccate con un freno motore piu' presente ma comunque il regime di 1300-1400 e' quello piu' indicato. Dopo il montaggio dei terminali e della centra col filtro oltre al riposizionamento della farfalla (tps) e' buona cosa anche un c.o. Io domani vado a metter la mia sul banco per rimappare ed ottimizzare la centralina del kit,c.o. e regolazione del minimo. Vediamo che ne esce fuori
 
6990227
6990227 Inviato: 17 Feb 2009 13:10
 

Biowolf ha scritto:

comunque un minimo di 1500-1700 non fa male. Io ad esempio ho sempre tenuto un minimo alto su tutte le moto che ho avuto (riduce il freno motore) icon_wink.gif



io il minimo alto lo voglio solo in caso che non abbia la frizione antisaltellamento.

eeeh il freno motore non mi basta mai.
forse sara' per quello che adoro i bicilindrici e 0509_mitra.gif le jap icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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