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1200 GS usata
6974795
6974795 Inviato: 15 Feb 2009 12:34
Oggetto: 1200 GS usata
 

Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato a prendere una 1200 GS usata, visto che iniziano a girare voci di un modello nuovo per il prossimo anno. Non me la sento di spendere 18.000 euro anche se non c'è niente di certo al momento.
Leggo spesso i vostri interventi e vorrei che mi consigliaste quale anno devo cercare.
Ho sentito parlare di piccoli aggiornamenti, mi piacerebbe una moto che non mi dia noie.

Ho visto questa (2006):

Link a pagina di Moto.it

e questa (2005) per ora:

Link a pagina di Moto.it

che ne pensate?
 
6976360
6976360 Inviato: 15 Feb 2009 15:49
 

Prenderei quella con l'abs


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6976648
6976648 Inviato: 15 Feb 2009 16:33
 

Cuggino ha scritto:
Prenderei quella con l'abs


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Si anche io, costa anche meno icon_biggrin.gif

La cerco non troppo lontano da casa, se però c'è qualcosa di appetibile posso anche farli un centinaio di km.
L'idea sarebbe di tenerla un pò, vedere come mi ci trovo, e poi casomai fare il modello nuovo, se e quando uscirà.

Dalle tue parti ci sono prezzi molto buoni, me ne mandi una? icon_lol.gif
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6976902
6976902 Inviato: 15 Feb 2009 17:17
 

Se hai bisogno che ne vada a vedere qualcuna fammi un fischio!!


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6976936
6976936 Inviato: 15 Feb 2009 17:25
 

Cuggino ha scritto:
Se hai bisogno che ne vada a vedere qualcuna fammi un fischio!!


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Oh no scherzavo, troppo gentile ti ringrazio.

Mi ha risposto quello con l'ABS, non sono comprese le borse, gli ho sparato 9.400 invece di 9.800. Ora aspetto cosa dice.
La moto l'ha fatta tagliandare in un concessionario non Bmw, uno di Castiglion Fiorentino, quello che assisteva il compianto Meoni.
Mi dovrei fidare?
 
6978026
6978026 Inviato: 15 Feb 2009 19:27
 

A rigore una BMW andrebbe tagliandata in BMW, comunque se il venditore è in grado di dimostrare di aver fatto una manutenzione regolare..

senza borse direi che quanto hai offerto va più che bene!

Tuttavia se hai un meccanico/tecnico di fiducia pretendi un controllo da parte sua prima dell'acquisto!

..distanze permettendo..

in bocca al lupo!

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6978619
6978619 Inviato: 15 Feb 2009 20:28
 

Ha detto che non è trattabile.

Ne ha un paio il concessionario di Arezzo a 10.500, domani lo chiamo e sento cosa mi dice, almeno avrei la garanzia di un anno.

Non ho un meccanico di fiducia purtroppo, in qualunque caso dovrò fare affidamento solo su me stesso.

Crepi il lupo!
 
6978943
6978943 Inviato: 15 Feb 2009 21:05
 
 
6979202
6979202 Inviato: 15 Feb 2009 21:40
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Complimenti, bellissimo ferro, spero di incontrarti a cavallo dell'appennino!! Saluto e ssslampsss, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
6979291
6979291 Inviato: 15 Feb 2009 21:55
 

Grazie!
Spero di prenderla davvero.
Poi inizieranno le uscite con il Tinga icon_biggrin.gif , mai fatte in 3 anni.
 
6979602
6979602 Inviato: 15 Feb 2009 22:43
 

Azz meno di tremila km!!

E' in rodaggio!!

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6979816
6979816 Inviato: 15 Feb 2009 23:19
 

è si, quasi quasi gli lascio un acconto...
 
6981202
6981202 Inviato: 16 Feb 2009 11:27
 

Va bene che ha meno di 3.000 km, ma ha pur sempre quattro anni di vita e 11.000 € mi sembrano un tantinello...e poi siam sicuri che i km siano originali? Coi collettori di scarico conciati in quel modo?

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6984055
6984055 Inviato: 16 Feb 2009 17:15
 

lukino ha scritto:
Va bene che ha meno di 3.000 km, ma ha pur sempre quattro anni di vita e 11.000 € mi sembrano un tantinello...e poi siam sicuri che i km siano originali? Coi collettori di scarico conciati in quel modo?

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eusa_think.gif Saranno anche "conciati", però da quel che so io, non è strettamente necessario fare duecentomila kilometri a settemila giri per cuocere lo strato superficiale esterno dei collettori di scarico, che non essendo "incamiciati" come quelli montati sulle custom, sono facili da far diventare violetti, tenendo anche presente che con un kilometraggio simile, l'ex proprietario forse si è impaurito dalle prestazioni della Gelande Strassen icon_asd.gif (magari prima aveva il Boxer, ma della Piaggio...) ed ha percorso tutti i tremila kilometri in prima a regimi improbabili cuocendo un pochino i collettori, ma solo quelli eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Dai lukino, incoraggiamo sto futuro BMWuista, un pò di spranghina (ndr: paglietta metallica per pulire le pentole) e tutto torna a splendere!! By Vitto58
 
6984815
6984815 Inviato: 16 Feb 2009 18:46
 

Certo che 3000 km. in quattro anni sono veramente pochi. Io, comunque, un'occhiatina alle battute di fine rotazione del manubrio la darei, e osserverei con attenzione anche i foderi della forcella per vedere se presentano puntinature eccessive.
doppio_lamp_naked.gif
 
6985038
6985038 Inviato: 16 Feb 2009 19:08
 

Vitto, quello era uno che col GS ci andava al bar, quindi almeno la seconda la metteva icon_wink.gif

Io non voglio scoraggiare nessuno, anzi, ma se vogliamo lasciar perdere il discorso collettori di scarico, secondo me la cifra che chiede è comunque alta, per una mukka di quel periodo.

Nel 2005 il GS con quegli accessori costava circa...diciamo 17.000 euro?...bene.

Toglici...

un 5% di sconto = 850,00 € (e già siamo a 16.150,00)
l'IVA del 20% su 16.150,00 = 2.690,00 €
la svalutazione annuale = 1.000 € x 4 = 4.000 €

Totale € 9.460,00

Fate vobis

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6986640
6986640 Inviato: 16 Feb 2009 21:31
 

Ciao,
la quotazione di Lukino è giusta, ieri però ho passato tutta la domenica a cercare moto usate su internet e il prezzo non è male secondo me, ora mi spiego.
Si consideri che la prendo da un concessionario, quindi un anno di garanzia.
Alla Bmw ce ne sono 2 dello stesso anno, entrambe a 10.500, una con 27.000 km e una con 17.000.
Anche i prezzi dei privati all'incirca siamo lì, ci sono anche a meno, però sono tutte moto con 20, 30, 40, 50 mila km.
So bene che i motori durano molto di più, però se permettete questa ne ha 3.000.
è difficile trovarne una abbordabile che abbia anche le borse, io voglio il tris e già quello ce lo hanno in pochi, quei pochi che ce lo hanno se la moto è abbordabile lo vendono prima.
Anche se lo prendessi usato ci spenderei quanto, 500 euro avendo fortuna? Faccio prima a fare così.
Comunque ditemi anche voi.

Domani vado a vederla, spero che mi prendano la mia indietro perchè il possibile acquirente che avevo al 99,999% non è più interessato.

Maremma ragazzi, c'è quella Adventure che mi fa una gola stratosferica, mi piace veramente tanto, però non posso, se uscisse veramente il modello a liquido... poi la mia 749 non la vuole nessuno se non come mezzo regalo!!!
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boxerlilla ha scritto:
Certo che 3000 km. in quattro anni sono veramente pochi. Io, comunque, un'occhiatina alle battute di fine rotazione del manubrio la darei, e osserverei con attenzione anche i foderi della forcella per vedere se presentano puntinature eccessive.
doppio_lamp_naked.gif


Ah si si una bella scrutata non gliela leva nessuno, però mi pare che con 3.000 km in 4 anni ci sia poco da guardare, nel senso che questo se l'è voluta levare di torno.


lukino ha scritto:
Va bene che ha meno di 3.000 km, ma ha pur sempre quattro anni di vita e 11.000 € mi sembrano un tantinello...e poi siam sicuri che i km siano originali? Coi collettori di scarico conciati in quel modo?

0510_saluto.gif


è una giusta affermazione, però se ti metti a scaricare i km da quella moto non ne puoi levare 20.000, massimo 10.000 ma sono già tanti. Io la GS non la ho mai avuta ma non credo che non manifesti segni di usura con l'utilizzo. Poi tutto può essere però mi pare strano.
 
6987901
6987901 Inviato: 16 Feb 2009 23:16
 

Mi pare che l'annuncio riporti la frase "no permute", quindi la tua 749 mi sa che te la dovrai vendere da solo. Non ci farai molto, ma comunque meglio di niente. Se ti può aiutare, la conce BMW di Rimini (che è anche conce ufficiale Ducati), ha tra i suoi usati una 749 del 2004 con 18.000 km un vendita a 6.800 €.

Mi fa comunque strano vedere una moto del genere, con quell'età e quel chilometraggio...il boxer è un motore che ha bisogno di girare tanto per assestare al meglio tutte le sue parti, cosa che quel motore, praticamente non ha ancora cominciato a fare.

Dalle tue parole si evince che hai fatto la tua scelta; fossi in te, una volta presa, la tratterei come una moto nuova...primi 1000 km al di sotto dei 4.000 giri/min su percorso misto e niente autostrada. Poi tagliando (anche se avrà 4.000 km fa niente) e cominci a tirarla fino al tagliando dei 10.000 km...è vero fai un tagliando in più, ma almeno la rimetti in pari con gli interventi di manutenzione, in funzione del tempo che passa tra un intervento e l'altro. Non so se sono stato spiegato icon_mrgreen.gif

Poi, magari a primavera ci si incontrerà su a Viamaggio e mi auguro che tu mi dia solo pareri favorevoli riguardo alla mukka.

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6987978
6987978 Inviato: 16 Feb 2009 23:24
 

Sei stato spiegato icon_mrgreen.gif
L'ho letto che non accettano permute, però devo domandare per forza.
Riguardo alla manutenzione avevo pensato così alla bona di chiedere innnanzitutto quando è stato fatto il primo tagliando, se mi dice 3 anni fa faccio cambiare subito olio e filtro olio.
Poi si vedrà, sarebbe comunque anche giusto far capire alla centralina quali sono i range di giri di utilizzo eusa_think.gif . Comunque hai fatto bene a dirmelo di non strapazzarla.
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6988215
6988215 Inviato: 16 Feb 2009 23:55
 

Beh, i tagliandi dovrebbero essere quantomeno documentati dalle fatture e dai timbri riportato sul libretto delle manutenzioni. Spero vivamente che il tagliando dei mille lo abbiano fatto dopo poco tempo dall'acquisto (anche se, viste le percorrenze non ci credo più di tanto), perché i lubrificanti della moto nuova non sono così performanti e duraturi come quelli che si mettono ogni 10.000 km. Ad ogni modo, anche se è passato un po' di tempo dal tagliando dei mille e nel motore hai gli olii buoni, aspetterei a fargli fare subito il cambio del filtro. Non è che l'olio "fermo" faccia grossi danni e il filtro non si intoppa di brutto.

Chiedere la permuta, da parte tua è più che lecito, anche se, probabilmente la risposta sarà negativa, ma potresti far presente al venditore questo discorso relativo all'inattività del motore, così magari riesci a spuntare qualcosa sul prezzo d'acquisto, oppure un tagliando gratis.

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6990458
6990458 Inviato: 17 Feb 2009 13:49
 

lukino ha scritto:
Vitto, quello era uno che col GS ci andava al bar, quindi almeno la seconda la metteva icon_wink.gif

Io non voglio scoraggiare nessuno, anzi, ma se vogliamo lasciar perdere il discorso collettori di scarico, secondo me la cifra che chiede è comunque alta, per una mukka di quel periodo.

Nel 2005 il GS con quegli accessori costava circa...diciamo 17.000 euro?...bene.

Toglici...

un 5% di sconto = 850,00 € (e già siamo a 16.150,00)
l'IVA del 20% su 16.150,00 = 2.690,00 €
la svalutazione annuale = 1.000 € x 4 = 4.000 €

Totale € 9.460,00

Fate vobis

0510_saluto.gif




eusa_think.gif Verissimo, mai verità più vera di questa è stata enunciata meglio.

Vorrei per questo esporre un pensiero del tutto personale, molto personale.

Nel computo (ripeto, esattissimo) del possibile prezzo del Gelande, il costo, o meglio dire il valore di una voce importantissima è passato inosservato, che come sai bene, caro lukino va considerato attentamente.

Parlo dell'emozione che da quella moto, solo quella, non un'altra che è perfettamente uguale, ma non è quella, hai voglia a dire meglio quella che ha questo, oppure l'altra che ha quest'altro, quella li che costa meno...

Al cuore del motociclista non si comanda, una moto se da emozione forse ti cambia la vita, duemila euro, forse ti aiutano un pò, ma alla fine non cambiano nulla.

Cambia solo, che se non è il cuore a guidarci nella scelta del ferro giusto, appena usciti dal concessionario, quello che doveva in un qualche modo darci una fetta di felicità, sarà solo un pezzo di ferro inutilizzato da eliminare subito o quantomeno prima possibile, per poi cercare ancora il "nostro ferro", quello che ci emoziona, non solo nella guida, ma anche solo a guardarlo.

Sarà che sono un romantico, ma la vedo anche così, w il cuore, w le emozioni, w la moto, Vitto58
 
6995668
6995668 Inviato: 17 Feb 2009 22:11
 

Vitto58 ha scritto:




eusa_think.gif Verissimo, mai verità più vera di questa è stata enunciata meglio.

Vorrei per questo esporre un pensiero del tutto personale, molto personale.

Nel computo (ripeto, esattissimo) del possibile prezzo del Gelande, il costo, o meglio dire il valore di una voce importantissima è passato inosservato, che come sai bene, caro lukino va considerato attentamente.

Parlo dell'emozione che da quella moto, solo quella, non un'altra che è perfettamente uguale, ma non è quella, hai voglia a dire meglio quella che ha questo, oppure l'altra che ha quest'altro, quella li che costa meno...

Al cuore del motociclista non si comanda, una moto se da emozione forse ti cambia la vita, duemila euro, forse ti aiutano un pò, ma alla fine non cambiano nulla.

Cambia solo, che se non è il cuore a guidarci nella scelta del ferro giusto, appena usciti dal concessionario, quello che doveva in un qualche modo darci una fetta di felicità, sarà solo un pezzo di ferro inutilizzato da eliminare subito o quantomeno prima possibile, per poi cercare ancora il "nostro ferro", quello che ci emoziona, non solo nella guida, ma anche solo a guardarlo.

Sarà che sono un romantico, ma la vedo anche così, w il cuore, w le emozioni, w la moto, Vitto58



Ah anche io la penso come te, davvero credimi.
Però gli euri purtroppo vanno considerati.
Della 749 sto perdendo tantissimi soldi, e ti dico che non mi pento di quello che ho fatto perchè ne ero consapevole.

Allora sono stato a vedere quella con 3.000 km. Effettivamente è nuova, ha una pedalina leggermente segnata, magari la ha appoggiata in terra e basta. Le borse laterali sono graffiate all'inverosimile, proprio completamente, sembra che chi ci saliva le doveva graffiare sennò non era contento.
Non accettano permute, 11.000 euro + 150 euro del passaggio icon_eek.gif Sono rimasto così quando mi ha detto i 150. Gli ho chiesto se potevo dare un acconto e mi ha sparato 1.000 euro. A quel punto mi sono girato verso la RC8 e ho detto ma se prendo questa?

PS: l'hanno già vista in diversi e sabato viene un'altro possibile acquirente da Firenze.
...
Alchè mi sono diretto verso il conce delle mucchette. Arrivo ore 18:45. Hanno anche le luci del salone spente.
Mi hanno fatto delle offerte molto ma molto allettanti dando indietro la mia, sia che prenda l'usato che il nuovo. Ho richiesto anche per la Adventure full ma non posso, non posso cavolo!!! Ho in mente anche altri progetti.
Ho visto quelle usate, gialle entrambe, erano incastrate in mezzo alle altre, una con tutti i moscerini spiaccicati e una con un adesivo tribale.

In pratica, riprendendo il discorso di Vitto, non mi sento ispirato da nessuna di queste moto.

Quella a 9.800 mi attira, ha un anno meno ecc...
In settimana spero di andare a vederla perchè...

...mi ha contattato il mio acquirente e forse vendo la mia Duchessa!!!


Ragazzi ho 11.000 idee per la testa 0509_si_picchiano.gif

EDIT:
A QUESTO PUNTO...

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