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comparativa 125 4t [hm crm f125 o caballero 125]
7016575
7016575 Inviato: 20 Feb 2009 17:24
 



comunque pensavo..perchè comprarsi un 4t??? dico.........se il 2t è euro 3 e il 4t pure nessuna delle due in futuro potra essere a norma con un ipotetico euro 4.........per i consumi penso k se si vuole far andare un 4t come un 2t bloccato comunque i consumi si alzano......o no??
 
7018443
7018443 Inviato: 20 Feb 2009 21:09
 

Se il 2t lo tieni depotenziato i consumi son li uguali pressapoco.
Il 4t ti può convenire per maggior facilità di guida, risparmio per l'olio miscela (e fidati che se fai il calcolo di quanto spendi in 1 anno per l'olio non è poco...) e maggior affidabilità (rispetto ai 2t euro3).
La cosa bella del 2t è che ti basta ripotenziarlo per avere molta più potenza e cv...
Se la moto la teresti depotenziata allora ti cosiglio più 4t.
 
7018761
7018761 Inviato: 20 Feb 2009 21:38
 

andreverts ha scritto:
Se il 2t lo tieni depotenziato i consumi son li uguali pressapoco.
Il 4t ti può convenire per maggior facilità di guida, risparmio per l'olio miscela (e fidati che se fai il calcolo di quanto spendi in 1 anno per l'olio non è poco...) e maggior affidabilità (rispetto ai 2t euro3).
La cosa bella del 2t è che ti basta ripotenziarlo per avere molta più potenza e cv...
Se la moto la teresti depotenziata allora ti cosiglio più 4t.


il 2t depo consuma tantissimo, soprattutto considerate le prestazioni!! io non andavo oltre i 20 km/l... ed ero sempre sottocoppia (dato che la valvola si apriva dopo il depotenziatore)... va come un 4t e fa 10-15 km/l in meno!
 
7018902
7018902 Inviato: 20 Feb 2009 21:54
 

Ovvio che i consumi dipendono molto anche dall'andatura che tieni...
 
7027654
7027654 Inviato: 22 Feb 2009 17:31
 

-Kompressor93- ha scritto:
comunque pensavo..perchè comprarsi un 4t??? dico.........se il 2t è euro 3 e il 4t pure nessuna delle due in futuro potra essere a norma con un ipotetico euro 4.........per i consumi penso k se si vuole far andare un 4t come un 2t bloccato comunque i consumi si alzano......o no??
il 2t ha il problema che produce, più che grandi quantità di CO2, grandi quantità di fumi a causa della combustione dell'olio... quello darebbe problemi co un eventuale euro 4...

i consumi di un 4t 125, sia bloccato che sbloccato, ti posso assicurare che sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di un 2t sia bloccato che sbloccato, e la spiegazione di questa cosa è ricollegabile alla teoria ed alla meccanica con cui funzionano.... poi dipende anche che fasature hanno tutti e due, il 4t può avere una pessima fasatura delle valvole di alimentazione o peggio ancora di quella di scarico e incorrere ad enormi sprechi... 0509_up.gif
 
7836104
7836104 Inviato: 13 Giu 2009 18:00
 

L'HM è di gran lunga la migliore
 
8335125
8335125 Inviato: 22 Ago 2009 1:07
 

è ormai da 6 mesi che ho il nuovo Hm 4 tempi..
ti posso dire che anche correndo come un pazzo non è mai sceso sotto i 27 al litro..
 
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