Inviato: 14 Feb 2009 16:12 Oggetto: quanti cavalli ha la tuono r 2008
Ciao ragazzi, vi scrivo per conto di un amico da poco possessore di una tuono r del 2008. Con sorpresa e un po' di dispiacere si è accorto che il magnesium della sua tuono eroga 133 cv anzichè 139 cv dovuti. da dove escono i 6 cv in più? derivano da una diversa mappatura o parti meccaniche diverse tipo valvole più grandi ecc?
No, sono i cavalli che le case dichiarano e quindi ne aggiungono sempre qualcuno. prova qualsiasi moto appena uscita dalla casa e ha sempre un pò di cavalli in meno da quello dichiarati dalla casa.
le uniche differenze sono che la R ha 133cv l factory ne ha 139cv....
il tutto non per parti meccaniche defferenti ma perchè la gestione elettronica è differente.....
ma dubito che questi famosi 6cv facciano la differenza a meno che non abbia una sensibilità da pilota professionista!!!!....
comunque confermo che è tutto regolare!
lo scarto sicuramente cè, ma bisogna verificarlo sui rulli......scarto che con le jap molte volte supera i 15cv.....
Tra tuono new 06 (133 cv all'albero) e tuono new factory tutte e tuono new R da 07 in poi (139 cv all' albero) cambiano i corpi farfallati e le mappaure delle centraline.... Provate entrambe non noto alcuna differenza se non che il 139cv mi pare un pelo piu' regolare ai bassi... ma ho la sensibilità di un minatore quindi molto probabilmente si tratta solo di una mia impressione!! Tuttavia montando scarichi non catalizzati su entrambe,la potenza aumenta la differenza in termini di cavalli svanisce quasi del tutto!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi