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non capisco perchè accelera solo [rs125]
6964085
6964085 Inviato: 13 Feb 2009 13:15
Oggetto: non capisco perchè accelera solo [rs125]
 

salve ragazzi i ho un rs 125 del 2002 nn capisco la mattina quando lo accendo
aspetto un po' comincio a camminare e dopo un po' accelera solo perke eusa_wall.gif ora dico io
dopo ke riscalda nn lo fa' piu' ma nn credo cosa potrebbe essere salo sopra di giri a 12000
lo speno e si sistema lo accendo e dopo un po' lo fa' dinuovo se perfavore risp.comunque
io monto marmitta giannelli e valvola originale cn carb28 ciao. 0510_saluto.gif
 
6964184
6964184 Inviato: 13 Feb 2009 13:27
 

allora ti spiego quando accendo la mattina il motore dipende come gli girano
accellera solo e sale sopra giri a 12000 perke? 0510_help.gif
 
6964185
6964185 Inviato: 13 Feb 2009 13:28
 

zip2t ha scritto:
non si capisce un emerito c***o...

quoto 0509_si_picchiano.gif
secondo il regolamento del forum non devi scrivere in stile sms e poi cambia titolo con uno un po piu chiaro

comunque sia appena la accendi da fredda rimane sui 3000 giri circa per un pochino poi scende al numero normale di giri
se telo fa anche a moto calda vuol dire che sei magro di carburazione icon_wink.gif

Ultima modifica di dino23 il 13 Feb 2009 13:28, modificato 1 volta in totale
 
6964186
6964186 Inviato: 13 Feb 2009 13:28
 

è l aria automatica!!
se non fosse per quella il motore nemmeno ti si accenderebbe...
e poi aumenta di giri perchè la miscela viene arricchita ed è come se il motore stesse camminando...
 
6964195
6964195 Inviato: 13 Feb 2009 13:29
 

probabilmente sei magro oppure il filo del gas è troppo tirato icon_wink.gif controlla la candela in primis
 
6964207
6964207 Inviato: 13 Feb 2009 13:30
 

robyliberty91 ha scritto:
è l aria automatica!!
se non fosse per quella il motore nemmeno ti si accenderebbe...
e poi aumenta di giri perchè la miscela viene arricchita ed è come se il motore stesse camminando...

si ma portarlo a 12.000 giri non credo sia normale icon_confused.gif massimo massimo 4000-5000 giri ma non di piu
per non parlare poi del fatto che portare il motore a 12k giri con una temperatura di circa 30 gradi del motore non è una buona cosa eusa_naughty.gif
 
6964219
6964219 Inviato: 13 Feb 2009 13:32
 

dino23 ha scritto:

si ma portarlo a 12.000 giri non credo sia normale icon_confused.gif massimo massimo 4000-5000 giri ma non di piu
per non parlare poi del fatto che portare il motore a 12k giri con una temperatura di circa 30 gradi del motore non è una buona cosa eusa_naughty.gif

con questo freddo la quantità di aria che entra all interno della camera di scoppio è maggiore del normale....anche se sembra stupida come affermazione 10 gradi di differenza sballano tantissimo una carburazione....comunque lui non si è spiegato benissimo quindi non so cosa vuole intendere
 
6964235
6964235 Inviato: 13 Feb 2009 13:35
 

robyliberty91 ha scritto:

con questo freddo la quantità di aria che entra all interno della camera di scoppio è maggiore del normale....anche se sembra stupida come affermazione 10 gradi di differenza sballano tantissimo una carburazione....comunque lui non si è spiegato benissimo quindi non so cosa vuole intendere

sul fatto dell aria che essendo piu densa di ossigeno smagrisce hai ragione
ma se gli va il motore appena acceso a 12k giri mi sa che ha qualcosa che non va icon_lol.gif
 
6964240
6964240 Inviato: 13 Feb 2009 13:35
 

no forse nn capite sale solo io nn accellero e poi nn e grasso e nn credo ke se e'
grasso sale di giri
 
6964264
6964264 Inviato: 13 Feb 2009 13:38
 

matteo_hellboy ha scritto:
no forse nn capite sale solo io nn accellero e poi nn e grasso e nn credo ke se e'
grasso sale di giri

se te appena accendi la moto ( a motore freddo) quella ti sale automaticamente a 12k giri vuol dire che è esageratamente magra oppure, molto piu probabile , hai la valvola gas che rimane un pelo aperta
se a motore caldo il problema rimane vuol dire che è la valvola gas se invece tende a calare è quasi sicuramente la carburazione icon_wink.gif
controlla tutto l impianto di alimentazione se vi fosse qualcosa che prende aria, se la valvola gas chiude per bene e nel caso non risolvessi ricarbura
 
6964283
6964283 Inviato: 13 Feb 2009 13:41
 

le rs nn hanno l'aria automatica icon_confused.gif
 
6964284
6964284 Inviato: 13 Feb 2009 13:41
 

ma dai ragazzi può essere magra quanto volete ma non ti passa dal minimo di 1000-1500 giri a 12.000 senza nemmeno toccare l acceleratore, è impossibile, molto probabilemente il cavo del gas si è impigliato in qualche cosa e il filo rimanendo tirato è sempre accellerata, controlla il percorso del filo dell acceleratore vedrai che è quello!!! icon_wink.gif
 
6964287
6964287 Inviato: 13 Feb 2009 13:42
 

si dice che sale DA sola....usiamole le preposizioni c***o.....poi 2°...l'rs non ha l'aria automanica ma bensì manuale......lo fà solo da fredda? io controllerei il cavo che non resti bloccato in qualche modo e la faccia salire a bomba o che non sia troppo tirata....poi controllerei il carburatore..pulendolo e magari dandoci una ricarburata....controllando sopratutto la valvola a gas....inizia a partire con questo....
 
6965705
6965705 Inviato: 13 Feb 2009 16:47
 

robyliberty91 ha scritto:

quoto..solo quello può essere

roby comunque simostunt a ragione ho controllato il filo ma nnera quello perke lo cambiato da poco secondo lo fa fino ai 40-45° poi si stabilzza almeno credo poi ho
pulito il tubo dove ce il filtrino era un po' sporco tucredi ke pulendo il carb si stabilisce
un'altra cosa ieri ho notato ke la valvola rave era staccata lo aggiustata e nn lo faceva
piu' quel problema secondo te puo' essere la valvola? icon_biggrin.gif
 
6965780
6965780 Inviato: 13 Feb 2009 16:57
 

no non può essere la rave staccata...perche rimane chiusa...non fà niente di strano...è come se fossi depo....controlla il carbu
 
6965841
6965841 Inviato: 13 Feb 2009 17:05
 

secondo te sarebbe i carb lurido.se lo smonto e lo pulisco poi cm lo ricarburo icon_neutral.gif eusa_think.gif
quindi la valvola nn e',e allora cm mi appena riscalda nn lo fa' bo comunque quanto mi potrebbe fare cn la valvola attaccta e la marmitta giannelli nn e stozzata nella centralina
 
6965909
6965909 Inviato: 13 Feb 2009 17:16
 

robyliberty91 ha scritto:
simostunt ha scritto:
ma dai ragazzi può essere magra quanto volete ma non ti passa dal minimo di 1000-1500 giri a 12.000 senza nemmeno toccare l acceleratore, è impossibile, molto probabilemente il cavo del gas si è impigliato in qualche cosa e il filo rimanendo tirato è sempre accellerata, controlla il percorso del filo dell acceleratore vedrai che è quello!!! icon_wink.gif

quoto..solo quello può essere

roby ho cotrollato cmmi ha detto simo stunt ma nn e quello ke ha detto lui.domani vedo se
e' il carb secondo te e' lui? risp per favore.ma tu sei di palermo di ke zona? icon_biggrin.gif
 
6965988
6965988 Inviato: 13 Feb 2009 17:29
 

ho provato a girare con carburazioni magrissime e grassisime, ma mai che la moto mi andasse in fuorigiri da sola senza accellerare fino in fuori giri praticamente, escluderei anche il carburatore sporco perchè se è tappato il getto del massimo nemmeno parte, io continuo a credere che sia qualche cosa legato alla valvola del carburatore troppo alzata, controlla bene!!!
 
6966050
6966050 Inviato: 13 Feb 2009 17:37
 

allora io faccio la prova a smontarlo lo pulisco e lo rimonto.sn propio davanti il motore,comunque
puo' essere dove ce' il tappo del carb sopra nn ce' la vite del filo ce' un po' di spessore puo'
essere quello magari la guaina si mette male perke ogni tanto le do un colpetto di accelleratore e si sistema avvolte no eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif
 
6966053
6966053 Inviato: 13 Feb 2009 17:38
 

io non ho capito nulla,quindi cortesemente sei invitato ariscrivere il primo post il italiano corretto,usando anche la giusta punteggiatura ed evitando di usare k o altre abbeviazioni di sorta,essendo espressamente vietato dal regolamento.
altrimenti provvederò alla chiusura del topic.
grazie per la collaborazione.
 
6966095
6966095 Inviato: 13 Feb 2009 17:43
 

avevo scritto ke il mio motore accellere solo. ho cambiato il filo dell'accelleratore ma nn e'
quello,simstunt mi ha detto di pulire il carburatore ma poi mi ha detto ke e impossibile ke sia il carburatore.vorrei sapere ki sei e perke' mi vuoi chiudere il topic
 
6966338
6966338 Inviato: 13 Feb 2009 18:17
 

matteo_hellboy ha scritto:
avevo scritto ke il mio motore accellere solo. ho cambiato il filo dell'accelleratore ma nn e'
quello,simstunt mi ha detto di pulire il carburatore ma poi mi ha detto ke e impossibile ke sia il carburatore.vorrei sapere ki sei e perke' mi vuoi chiudere il topic


provo a tradurre:
Citazione:

ho scritto che la mia moto accelera da sola.ho provato a cambiare il filo dell'acceleratore,ma con scarsi risultati.
simstunt mi ha consigliato di pulire il caburature,tornando però sui suoi passi,poichè difficilmente una pulizia può risolvere il problema.
potresti per favore dirmi chi sei e per quale motivo vorresti chiudermi il topic?


provo a rispondere:

piacere,mi chiamo Raffaele,sul forum raf275,gli admin mi hanno designato come moderatore,puoi notarlo nelle stelline verdi oltre alla scritta che mi identifica sotto al mio nickname.
èmio dovere e obbligo indirizzare i nuovi utenti al rispetto del regolamento del forum che tu stesso hai sottoscritto all'ato dell'iscrizione.
nel caso queste regole non vengano rispettate,sono autorizzato alla chiusura del topic.
sperando di essere stato abbastanza esauriente le rinnovo ora il mio invito alla correzione del primo post.
grazie per la cortese collaborazione.
 
6967135
6967135 Inviato: 13 Feb 2009 20:01
 

se non è la ghigliottina che si incanta ti aspira aria dai paraoli o dal collettore di aspirazione dopo il carbu
ciao
 
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