Paolo558 ha scritto:
Allora, se hai un rinvio meccanico ed il contakm non funziona i motoivi possono essere solo 3, come hai elencato:
- cavo
- rinvio
- strumento
Il cavo, hai detto, è nuovo, quindi lo escludiamo. Verificare che lo strumento vada è fattibilissimo con il trapano. Magari un trapano-avvitatore, in cui puoi regolare la velocità di rotazione e soprattutto il senso. Parti piano, se vedi che la lancetta non si muove acceleri, se continua a non muoversi inverti il senso e deve andare. Se a questo pto lo strumento va (cosa di cui sono abbastanza certo: la lancetta avrebbe cominciato a "sbarellare" prima di rompersi), allora è il rinvio. Smontalo e vedi se si muove a mano il rotore. L'altro metodo di provare a far girare la ruota sul cavalletto è sensato e non devi smontare la ruota (l'oh fatto poco tempo fa ocn la mia per fare la stessa verifica ed a mano ho raggiunto i 20 all'ora circa...). Se devi cambiarlo, può essere sia una sassata, sicuro più di 100 euri...
Infine: citi pb di natura elettrica. Ma se è tutto meccanico, cosa c'è di elettrico nel contakm?!
mmm...ottimi consigli...
ma non ho il cavalletto anteriore...
...se sta bazza mi costasse solo 100 euri mi bacerei i gomiti!
riguardo al tuo "infine" si vede che non hai una triumph!!! sono il demonio!!! capacissimi di mettere uno strumento meccanico ma asservito in qualche inutile modo alla centralina e con due relè e tre fusibili nascosti!