Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Possibile contraffazione di prodotti brembo
6961118
6961118 Inviato: 12 Feb 2009 22:15
 

gsrteo ha scritto:
più che altro il problema si pone sulla vendita on line penso icon_rolleyes.gif


Ciao Teo 0510_abbraccio.gif
dunque secondo me il problema è un pò più complesso.
Si tratta di una ditta probabilmente orientale (cinese?? chi può dirlo) che emula il marchio, speculando sulla vendita ingannevole: l'acquirente frettoloso e disattento compra convinto di ritrovarsi tra le mani una pinza brembo, mentre in realtà ha una pinza brcmbo.
Sicuramente i produttori, come osserva Sick_Boy85, non saranno stupidi e in merito alle royalties del marchio si saranno tutelati bene.

Dall'altra parte c'è una manovra un pò losca, e che sinceramente ha più dell'economico che non della campagna di sicurezza.
Mi spiego meglio: il sito dice che in caso di acquisto on line, se il prezzo è molto più basso sei tenuto a inviare una mail alla MotorQuality per sapere se il venditore è affidabile.
ATTENZIONE: è proprio qui che casca l'asino. La MotorQuality, in veste di esclusivista, non si impegnerà a verificare se il prodotto acquistato è conforme (cioè realmente Brembo) ma si limiterà a dirti se il venditore è accreditato o no.

Vado con un esempio pratico per spiegarti cosa non mi convince.

Immaginiamo che io abbia un negozio di motoricambi e che in un'asta tributaria riesca ad aggiudicarmi una partita di 200 pinze Brembo derivate dal fallimento di un grossista.
Le pinze sono Originali e dispongo della fattura (quindi la loro provenienza non è dubbia ma certissima). Avendo pagato lo stock in contanti decido di liberarmene per motivi di logistica mettendole in vendita su Ebay e sul mio sito al 50% del costo suggerito dai cataloghi Brembo.
Tu acquirente incappi nel mio sito e vieni assalito dal dubbio che le mie pinze siano contraffatte, poichè la mia offerta è realmente iperconveniente.
Allarmato dall'articolo linkato contatti la MotorQuality, che naturalmente ti dirà che io non sono un venditore ufficiale della rete Brembo (cosa vera) e che quindi il tuo potrebbe essere un acquisto incauto. Analogamente potrebbero comportarsi tutti i motociclisti interessati al pezzo, ma che hanno letto l'articolo.

Risultato finale : tu cliente sei sfavorito perchè costretto ad acquistare lo stesso pezzo a prezzi maggiori, io negoziante sono letteralmente i******o (perchè ho comprato pinze che non riesco più a vendere).

Tutto questo economicamente ha un nome: protezionismo.

Se la brembo si fosse davvero dimostrata preoccupata per l'incolumità dei suoi potenziali acquirenti, avrebbe fatto una campagna di larga scala, fornendo svariati servizi dove si verificavano specifiche e offrivano garanzie sul pezzo (e non sul venditore) icon_wink.gif

A quanto pare però, la vera preoccupazione dell'azienda è stato sguinzagliare l'esclusivista per cercare di contrastare, con una campagna abbastanza suggestiva, la clientela all'acquisto di prodotti simili ma della concorrenza icon_wink.gif

Un ultima cosa e concludo: in genere a livello industriale i cloni nascono proprio nelle aziende che prendono le commissioni da parte dei delocalizzatori (in questo caso, la pinza in foto potrebbe essere nata esattamente dove nascono le pinze brembo). In quel caso i cloni sono praticamente identici agli originali. Mettere su una catena di montaggio da zero (macchinari, progetti, know-how...ecc) per sfornare un prodotto, non permette affatto prezzi finali competitivi, anche limando sulla manodopera... anzi icon_wink.gif

Tutto questo non nega naturalmente l'utilità della tua segnalazione: sapevamo che il mercato offriva la possibilità di acquistare cloni in campo della telefonia, ora sappiamo anche della presenza di cloni nella componentistica per moto.

Ciao (e un salutone alla Batta) icon_biggrin.gif
 
6961189
6961189 Inviato: 12 Feb 2009 22:21
 

pakyteil ha scritto:

la soluzione migliore è verificare con una telefonata il numero di serie del prodotto.. penso che ognuno ne abbia uno...


Non mi ero accorto della tua risposta, ma sono pienamente d'accordo.
 
6961790
6961790 Inviato: 12 Feb 2009 23:14
 

secondo voi... quanto ha potuto incidere su questa segnalazione la notizia diffusa nei giorni passati sull'inaugurazione dello stabilimento a Pune (India) e sul marchio BRECO?

qui trovate la notizia

icon_arrow.gif Link a pagina di Euromoto.eu
 
6962882
6962882 Inviato: 13 Feb 2009 9:43
 

sono d'accordo con simeo nel dire che la brembo doveva limitarsia fornire a tutti i venditori dei dettagli tecnici di riconoscimento dei propri prodotti invece che accreditare o screditare chi non é della rete ufficiale.

anche perché, sola per sola il venditore ufficiale, forte dell'accreditamento potrebbe vendermi un prodotto contraffatto tranquillo della propria posizione (anche se più difficile é possibile che accada).

qualche anno fà ci fu il problema per le candele della nippon denso e questa mendò a tutti i ricambisti una scheda tenica dettagliata su come poter riconoscere il prodotto originale da quelo contraffatto, questo sistema trovo che sia molto più corretto di quanto fatto dalla brembo.
 
6962965
6962965 Inviato: 13 Feb 2009 9:59
 

1° Sono Thailandesi.... quindi inutile che continuiate ad insultare i cinesi, almeno per questa volta icon_asd.gif
2° Il marchio Brembo è scritto giusto, andate a vedervi sul sito le pinze originali.
3° La colpa di ste cose è nostra... noi andiamo là con le nostre conoscenze e i nostri macchinari a produrre perchè costa meno... questi imparano, si comprano i macchinari e ce lo mettono nel didietro. Vendono prodotti di buona qualità ma con zero garanzie di sicurezza (quelle pompe sono garantite 3 mesi!!!!!!! La maggiorparte delle carene vengono fatte con ABS schifoso e colori potenzialmente tossici e via dicendo).
 
6966808
6966808 Inviato: 13 Feb 2009 19:15
 

ciao simeo , ogni tanto ti fai vivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il mercato globale ha i suoi vantaggi e a volte il di dietro della medaglia è il nostro c**o icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi sempre all'occhio e segnaliamo le stranezze di un mercato che non ha più confini e purtroppo neanche controlli seri icon_rolleyes.gif
 
6970366
6970366 Inviato: 14 Feb 2009 14:09
 

gsrteo ha scritto:
ciao simeo , ogni tanto ti fai vivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il mercato globale ha i suoi vantaggi e a volte il di dietro della medaglia è il nostro c**o icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi sempre all'occhio e segnaliamo le stranezze di un mercato che non ha più confini e purtroppo neanche controlli seri icon_rolleyes.gif


Ciao Teo, in generale qualcosa si potrebbe fare anche in Italia, per tutelare i consumatori dalle magagne di un'economia globale... ma servirebbe la volontà.
In germania le grandi riviste sono molto vicine ai desideri dei motociclisti. Quando parlano di una nuova moto, spendono due righe per le innovazioni che questa apporta ai modelli precedenti e tre pagine per dirti quali cose non andavano bene nei modelli precedenti ma sono state riproposte invariate sull'ultimo modello. In poche parole fanno il culo alle grandi case, perchè si immedesimano nei panni del consumatore che spende i propri soldi e rosica nello scoprire che avrebbe potuto spenderli meglio (acquistando il vecchio modello in giacenza, ad esempio, o una moto della concorrenza che si è mostrata più completa).

In un caso analogo a questo delle pinze (faccio riferimento a terminali di scarico per grossi moto custom) una rivista del settore ha testato per 8 mesi (quindi un articolo in otto puntate) prodotti di orgine asiatica.

In una prima fase questi prodotti sono stati testati da un ente certificatore, per valutarne la qualità dei materiali e della lavorazione (stilando così una sorta di qualifica di partenza).

Poi sono stati montati su varie moto che sono state affidate a tester davvero particolari: persone comuni che impiegavano la moto per gli spostamenti quotidiani, incuranti dello stato di salute della moto e delle condizioni climatiche (le moto restavano rigorosamente all'aperto, sotto acqua e neve). Nessun lavaggio e nessun tagliando erano ammessi nei 6 mesi di prova.

L'ultimo test prevedeva l'uso gravoso: sono stati montati in laboratorio su motori che giravano a tutta birra per valutarne il comportamento in casi di impieghi estremi.
La prova prevedeva anche la simulazione di svariate condizioni: quali la più comune pioggia (lo scarico ad alta temperatura veniva bagnato con acqua a 2-3°C) e il più raro guado (lo scarico, a motore acceso veniva sommerso da acqua).

Alla fine del test qualche scarico suonava per l'evidente rottura di una delle paratie interne, altri si erano rovinati esteticamente (qualcuno appariva opaco, qualcuno presentava rugosità sulla cromatura) altri invece si sono dimostrati semplicemente delle valide alternativa a marche famosissime del settore e per questo costosissime: Vance & Hines e Martin Bros per citarne solo due icon_wink.gif.

Purtroppo in italia non esistono riviste davvero serie, o quantomeno dalla parte del consumatore, e così piuttosto che cogliere al balzo l'occasione per vedere se queste pinze sono davvero delle valide alternative o prodotti da evitare assolutamente, si riducono ad ufficio stampa dei propri inserzionisti.

Ciao
0510_saluto.gif
 
6970467
6970467 Inviato: 14 Feb 2009 14:24
 

hai riportato un argomentazione molto importante, forse le riviste dovrebbero veramente essere piu cattive nei giudizi di parti importanti come sospensioni e freni per le moto che vengono messe in commercio!....ma poi alla fine di ogni recesione sembra sempre uno spot pro all aquisto!!!
 
6971437
6971437 Inviato: 14 Feb 2009 17:27
 

geidi ha scritto:
hai riportato un argomentazione molto importante, forse le riviste dovrebbero veramente essere piu cattive nei giudizi di parti importanti come sospensioni e freni per le moto che vengono messe in commercio!....ma poi alla fine di ogni recesione sembra sempre uno spot pro all aquisto!!!


Quoto.
 
6980809
6980809 Inviato: 16 Feb 2009 10:23
 

Miscia ha scritto:

2° Il marchio Brembo è scritto giusto, andate a vedervi sul sito le pinze originali.


quel che si diceva è che li c'è scritto BRCMBO e il marchio bergamasco che produce le pinze si chiama BREMBO (anche se su alcune pinze scrive brcmbo) di conseguenza non è una contraffazione...
 
6980945
6980945 Inviato: 16 Feb 2009 10:40
 

hey Sick...
perchè non le monti anche te???

tanto sono Brcmbo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6981157
6981157 Inviato: 16 Feb 2009 11:18
 

Sick_Boy85 ha scritto:


quel che si diceva è che li c'è scritto BRCMBO e il marchio bergamasco che produce le pinze si chiama BREMBO (anche se su alcune pinze scrive brcmbo) di conseguenza non è una contraffazione...


L'italiano lo so e gli occhi per guardare li ho... ripeto che il marchio originale Brembo è proprio così!

immagini visibili ai soli utenti registrati



La differenza però palese è che il marchio contraffatto è adesivo, mentre quello originale è un bassorilievo verniciato icon_wink.gif
 
6981537
6981537 Inviato: 16 Feb 2009 12:26
 

0510_help.gif io comincio a non capirci piu niente eusa_think.gif ...ma allora brembo sulle mie pinze e scritto cosi: BREMBO, ma ci sono anche delle pinze originali che hanno la scritta con una E senza gambetta giusto?? quindi questa e pura contraffazione.....
 
6986367
6986367 Inviato: 16 Feb 2009 21:09
 

Miscia non scaldarti troppo eh.. icon_wink.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

quindi la scritta Brembo a caratteri cubitali sulla fabbrica che vedo 2 volte alla settimana è sbagliata???probabilmente è un laboratorio tailandese... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif


a parte gli scherzi, non su tutte le pinze il marchio è riportato come "BRCMBO", solo su alcune. icon_wink.gif E comunque il marchio (inteso come trademark) è "Brembo", anche se sulla pinza scrivono diversamente.


icon_arrow.gif Sarru..che senso ha la tua domanda??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
6994223
6994223 Inviato: 17 Feb 2009 20:23
 

Sick_Boy85 ha scritto:
Miscia non scaldarti troppo eh.. icon_wink.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

quindi la scritta Brembo a caratteri cubitali sulla fabbrica che vedo 2 volte alla settimana è sbagliata???probabilmente è un laboratorio tailandese... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif


a parte gli scherzi, non su tutte le pinze il marchio è riportato come "BRCMBO", solo su alcune. icon_wink.gif E comunque il marchio (inteso come trademark) è "Brembo", anche se sulla pinza scrivono diversamente.


icon_arrow.gif Sarru..che senso ha la tua domanda??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


Certo che mi scaldo... osi contraddirmi!!! icon_asd.gif

Comunque il fatto è che sulle nuove pinze Brembo da moto la scritta è così... su altre è la classica brembo.... comunque non è brCmbo......... è una e eusa_doh.gif
 
7007557
7007557 Inviato: 19 Feb 2009 15:34
Oggetto: Pompa radiale...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, stavo girando un po su ebay per cercare di farmi un idea dei prezzi delle pompe radiali...
vedo che più o meno variano da 100 euro in su per la nissin nuova fino ai circa 200 per la brembo...

poi allargando il campo di ricerca a tutto il mondo la sorpresa!

Link a pagina di Cgi.ebay.it

pompa nuova radiale 19X20 a 70 euro spedita!
dalla thaillandia... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

mhmhmh

garanzia 3 months?! 3 mesi?!

marca? boh! sembra una copia del simbolo brembo o grimeca

sinceramente sono un po perplesso se affidare la mia vita a questo prodotto... voi la comprereste?
 
7007609
7007609 Inviato: 19 Feb 2009 15:40
 

se sei convinto che la tua vita valga meno di 100 euro, prendilo pure e in bocca al lupo!!!!

0509_down.gif
 
7007641
7007641 Inviato: 19 Feb 2009 15:44
 

Mi sembra una bella contraffazione!
Per carità, magari funziona, ma se dopo i 3 mesi indicati comincia a pisciarti liquido e non trovi i ricambi, poi il pb è tuo!

Piuttosto cercane una usata di provenienza certa!
 
7007653
7007653 Inviato: 19 Feb 2009 15:46
 

Circola da un po di tempo la "voce" di pezzi fasulli marchiati brembo...
appena trovo il link lo posto.-..

ps per la pompa che hai visto lascia fare!!!
prendi una seria (brembo va bene... ma che sia autentica!)

sulla vita non c'è da scherzare 0509_up.gif
 
7007655
7007655 Inviato: 19 Feb 2009 15:46
 

no infatti direi che per poco che valgo direi che supero i 100 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

farei un pensiero alla nissin ma poi ho una leva color alluminio e una nera!
 
7007659
7007659 Inviato: 19 Feb 2009 15:47
 

eh già ... e a partire da 15 euro ti vende pure l'ammortizzatore di sterzo icon_eek.gif

Io non ci comprerei nemmeno un paio di scarpe perhè avrei paura che con due gocce d'acqua mi si inzuppino come fa il cartone, ma poi ... fai te! icon_rolleyes.gif
 
7007899
7007899 Inviato: 19 Feb 2009 16:24
 

Lascia stare quella pompa, secondo me è una contraffazione, non è una pompa brembo. Per dirti la prima differenza che balza all'occhio rispetto alla mia (che è originale), guarda la parte verde che va al manubrio: è un verde militare brillante, verniciato! Quella originale invece è un verde molto più opaco... 0509_down.gif
Secondo me, se vuoi fare un up-grading dell'impianto frenante, dovresti acquistare un prodotto dalla comprovata qualità (che, ahimé, nessuno regala...). E' inutile rischiare di prendere un prodotto di scarsa qualità, soprattutto se si tratta di una pompa Freno!!! icon_eek.gif
Tanto vale che ti tieni l'impianto originale a sto punto...
doppio_lamp.gif
 
7008154
7008154 Inviato: 19 Feb 2009 16:59
 

jake ha scritto:
Circola da un po di tempo la "voce" di pezzi fasulli marchiati brembo...
appena trovo il link lo posto

ps per la pompa che hai visto lascia fare!!!
prendi una seria (brembo va bene... ma che sia autentica!)

sulla vita non c'è da scherzare 0509_up.gif



Forse questo:

Possibile contraffazione di prodotti brembo
 
7009372
7009372 Inviato: 19 Feb 2009 18:57
 
 
7010142
7010142 Inviato: 19 Feb 2009 20:22
 

ragazzi non so come scriverlo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho letto motociclismo e indovinate un pò ....
la brembo ha aperto in india una filiale per produrre pinze freno da istallare su motocicli prevalentemente venduti in quelle zone e questa azienda si chiama....
BRCMBO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
purtroppo ho lasciato il giornale in ditta , domani copio l'articolo e lo posto ma quando l'ho letto son rimasto esterrefatto considerando quanto detto all'inizio di questa discussione icon_rolleyes.gif
 
7010220
7010220 Inviato: 19 Feb 2009 20:31
 

gsrteo ha scritto:
ragazzi non so come scriverlo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho letto motociclismo e indovinate un pò ....
la brembo ha aperto in india una filiale per produrre pinze freno da istallare su motocicli prevalentemente venduti in quelle zone e questa azienda si chiama....
BRCMBO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
purtroppo ho lasciato il giornale in ditta , domani copio l'articolo e lo posto ma quando l'ho letto son rimasto esterrefatto considerando quanto detto all'inizio di questa discussione icon_rolleyes.gif


skyline81 ha scritto:
secondo voi... quanto ha potuto incidere su questa segnalazione la notizia diffusa nei giorni passati sull'inaugurazione dello stabilimento a Pune (India) e sul marchio BRECO?

qui trovate la notizia

icon_arrow.gif Link a pagina di Euromoto.eu


icon_wink.gif
 
7018330
7018330 Inviato: 20 Feb 2009 21:00
 

certo che la cosa si complica un pò visto che è stata la brembo ad avvisare di possibilità di plagio e poi si scopre che loro per primi fanno confusione icon_rolleyes.gif
 
7018537
7018537 Inviato: 20 Feb 2009 21:17
 

il marchio "breco" esiste da molti anni, con questo nome vengono commercializzati i dischi freno per auto, prodotti sempre da brembo ma non so dove
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©