giudale ha scritto:
Sul forum utilizziamo sempre toni responsabili, e non voglio aprire polemiche, che in questo momento non servono, e forse non interessano neanche a nessuno.
Io però ti faccio una domanda, secondo te la tua lucida e razionale constatazione, non l'abbiamo fatta anche noi?
Sono sicuro che tutti sono ben disposti a condividere le spese sostenute. Ma non credo che qualcuno abbia mai chiesto qualcosa in questo senso, e non credo che tutto possa essere ridotto in termici economici, e non credo neanche che tu possa decidere qualcosa per tutti gli iscritti, per quanto possa essere condivisibile.
Io ad esempio non sono una persona che riduce tutto ad una questione economica.
I soldi forse sono l'ultima cosa. Ma ognuno è fatto a modo suo.
Viene prima di tutto il fatto che tutto vada per il meglio.
Che nessuno si faccia male.
Quando dicevo di fabrizio che è andato da napoli a sinalunga, pensi che il problema sia il carburante e l'autostrada una notte in hotel o una cena al ristorante? Tu forse si.
Io la prima cosa che penso e che spero e che Fabrizio arrivi sano e salvo, e che prendendo la moto Fabrizio si prende un rischio.
Come il mio pensiero principale, e che tutti il giorno del raduno possano arrivare e possano ripartire sani e salvi.
Io mi sentirei responsabile se dovesse succedere qualcosa a qualcuno.
Purtroppo ci sono cose che non hanno prezzo.
E sono importanti.
Pensa che per il sabato siccome un hotel non è sufficiente noleggeremo un pullmino perchè non vogliamo che gli altri possano prendere la moto il sabato notte dopo una cena in allegria.
Come ti dicevo anche prima stiamo facendo le cose responsabilmente.
E poi c'è anche un altra cosa.
Il tempo. Io non chiedo niente, ma vorrei che tu pensassi che gli organizzatori non hanno i loro impegni. A me dispiace se c'è qualcuno dovrà rinunciare per impegni ma purtroppo non so cosa dire, perchè io potrei essere uno di loro.
Spero che la cosa possa concludersi qui, e che magari anche se abbiamo divergenze di idee, possiamo discuterne magari in privato, attraverso mp, visto che il topic è relativo ad altri aspetti del raduno.
Spiacente di essere stato frainteso, e lungi da me l'intenzione di fare polemica o "imporre" condizioni a tutti, per il resto condivido tutto quello che hai scritto e non credo nel mio precedente messaggio possa esserci alcuna dichiarazione che possa fare pensare il contrario, volevo solo proporre un aspetto di carattere organizzativo ( ed il topic credo che sia quello adatto) che mi sembrava corretta e del quale fino ad ora non si era parlato ( mi pare) , senza provocare nervosismo o offesa per nessuno; E' chiaro che l'aspetto economico sia di poco conto ma è l'unica cosa quantificabile per il resto si spera sempre che tutto vada per il meglio come ogni cosa nella vita...Poi ci sono "news" di carattere organizzativo che io non sò ( vedi pulmino per il sabato notte), e magari il tuo messaggio adesso me le ha rese note (..a me ed a qualcun altro).
Daccordo anche e soprattutto sul fatto che i soldi sono l'ultima cosa che importa; mi fa piacere che tu sia una persona che "non riduce tutto ad una questione economica" e per quanto tu possa pensare il contrario di me, anche io lo sono. Del resto non ci conosciamo ed a volte il mero messaggio può essere asettico e lapidario nascondendo la vera essenza delle persone che stanno dietro le parole; il raduno sarà una ottima occasione per fare la nostra (di tutti) vera conoscenza.
Sicuro che voi stiate organizzando tutto responsabilmente vi saluto e vi ringrazio ancora.