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Gli alieni mi hanno rotto il motore?
6940088
6940088 Inviato: 10 Feb 2009 1:21
Oggetto: Gli alieni mi hanno rotto il motore?
 

In tutta la mia carriera di maldestro meccanico non mi é mai capitato nulla del genere...

Ora vi racconto:

stasera stavo facendo le regolazioni di fino, prima del "varo" della saltafossi, accendo una, due , tre volte per regolare bene....ehhmm...meglio la frizione, alla quarta volta...Flop!

La leva scende senza compressione e il motore non parte piú (neanche a spinta, con la marcia inserita si riesce a girare la ruota a mano!). Morto. Kaputt.

Ora calcolate: girava perfetto, tutto nuovo e collaudato per un 4 km su strada e acceso svariate volte fino a portarlo in temperatura per prove varie facendolo girare in folle, addirittura il minarelli di mexxxa l'ho chiuso con una dinamometrica :8:
Sono abbastanza navigato per sapere di non aver sbagliato nulla.

Miscela giusta a 2, 2,5% con Motul 800

Questo é il link dove vedere le modifiche: Foto delle Endurine

Caspita ma dico, può essersi grippato (chessò fascia rotta) così?

Sono allibito.

Incazzatissimo!

Ma pork, ci pagavo un pezzo di una xr 650 che funziona!

Forse il fato non vuole che io faccia enduro?

Un alieno mi ha preso in antipatia?

Che palle!

.
 
6940175
6940175 Inviato: 10 Feb 2009 6:45
 

ma tu a che ora scrivi? icon_asd.gif
 
6940203
6940203 Inviato: 10 Feb 2009 7:32
 

Devo dire che il titolo del topic mi attirava parecchio, è alquanto strano icon_asd.gif mmm prova a smontare e a guardare se trovi qualcosa che non va icon_wink.gif
 
6941431
6941431 Inviato: 10 Feb 2009 12:57
 

ti rimane la frizione tirata

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
6941613
6941613 Inviato: 10 Feb 2009 13:35
 

ti parlo per esperienza perchè anche ha me è capitata una cosa del genere
la frizione avendo le molle rinforzate non riesce a staccare bene e quando la regoli non riesci a trovare una via di mezzo tra il trascinamento e la staccata giusta
la soluzione che ho fatto io fare uno schema a X con le molle,cioè mettere in una / le molle rinforzate e nell'altra parte le molle morbide io adesso non alcun tipo di problema,non slitta e stacca benissimo (tranne quando la frizione è fredda tira un pelino ma non si può avere tutto icon_asd.gif )
 
6941900
6941900 Inviato: 10 Feb 2009 14:16
 

no nn penso sia qulla xk se l ruota gira con la marcia dentro sarà o l'albero di trasmissione o se no in caso assoluto ma impossibile dato che nn hai aperto il carter, che la campana si sia sfilata e la pedivella gira libera e la ruota pure...prova ad'aprire il carter e dai un occhiata...
 
6941947
6941947 Inviato: 10 Feb 2009 14:22
 

è regolato male il registro interno della campana frizione, i dischi rimangono incollati ed è come se hai la frizione sempre tirata, quindi stacchi la pedivella dall'albero e scende a vuoto...

tranquillo non hai grippato ne niente, riapri il semicarter destro e regola la campana frizione dal registro interno.


era successo anche a me, registro interno regolato male, dopo 5 km di utilizzo la temperatura interna è salita quel tanto che è bastato per far dilatare la frizione un pò dentro e i dischi si sono incollati e ho dovuto riaprire tutto... icon_wink.gif
 
6942815
6942815 Inviato: 10 Feb 2009 16:05
 

io quando ero agli inizi(con il mitico negrone icon_asd.gif ) avro aperto il semicarter una decina di volte in quindici minuti per cercare una regolazione ideale icon_asd.gif
 
6942956
6942956 Inviato: 10 Feb 2009 16:28
 

Pensavo di doverle dare fuoco!!!!

Grazie infinite a tutti! regolato registro su leva e un pò meglio quello interno sulla campana, la moto é ripartita perfettamente, la frizione non mi soddisfa ancora ma credo che per un pò lasceró tutto così!!! icon_asd.gif

Comunque mi é venuto un mezzo infarto! 0509_doppio_ok.gif
 
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