Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Consigli per gli acquisti - DB Killer per Termignoni
7461690
7461690 Inviato: 27 Apr 2009 13:13
 

Alta Brianza? io abito vicino a molteno, tu di dove sei?

Comunque io ho fatto due fori per db-killer, uno sopra e uno sotto..un po' di frena filetti e non si muovono di una virgola. Ora non so se il 999 magari produce più vibrazioni o comunque si trova a sollecitare di più le viti.
Quando usavo la mia "aperta" non ho mai avuto problemi, anche passando davanti ad un posto di blocco eusa_whistle.gif , ma usandola in pista mi sono visto costretto a metterli! Stà al singolo decidere se usarli o meno conscio delle possibili conseguenze..
 
7461748
7461748 Inviato: 27 Apr 2009 13:19
 

Stoy ha scritto:
Alta Brianza? io abito vicino a molteno, tu di dove sei?

Comunque io ho fatto due fori per db-killer, uno sopra e uno sotto..un po' di frena filetti e non si muovono di una virgola. Ora non so se il 999 magari produce più vibrazioni o comunque si trova a sollecitare di più le viti.
Quando usavo la mia "aperta" non ho mai avuto problemi, anche passando davanti ad un posto di blocco eusa_whistle.gif , ma usandola in pista mi sono visto costretto a metterli! Stà al singolo decidere se usarli o meno conscio delle possibili conseguenze..


ciao,abito vicino a merate icon_wink.gif
in effetti al secondo foro sotto non ci avevo pensato però il fascino dello scarico aperto.... eusa_drool.gif che poi non credo cambi molto a livello di "rombo"....
sono proprio indeciso o meglio,non saprei cosa fare
0510_saluto.gif
 
7465716
7465716 Inviato: 27 Apr 2009 20:18
 

Io li devo prendere assolutamente, tra meno di un mese vado in pista e sono obbligatori, che palle è incredibile sta cosa!!! icon_evil.gif
 
7481390
7481390 Inviato: 29 Apr 2009 22:12
 

testone ha scritto:
ciao a tutti,sono da poco passato da un 749 a un 999e ho un piccolo problema.
il db-killer di sinistra mi si continua a svitare la vite che la tiene allo scarico (Termignoni completi).
fosse per me smonterei tutto e me ne fregherei ma comunque già che lo scarico non è omologato vorrei evitare multe e varie.
i db-killer che ho su sono identici a quelli postati da TB21.

che faccio?smonto?provo a mettere sul del frena filetto?


secondo me è l'unica...
Ho preso quelli che ha preso anche Stoy...
ho filettato l'alluminio ma alla fin fine ho deciso di fare un foro passante e utilizzare un dado autobloccante, molto più sicuro...
dato che con i tuoi non puoi fare il discorso del foro passante, direi che l'unica è mettere del frena filetti forte...
 
7482357
7482357 Inviato: 30 Apr 2009 7:52
 

Ordinati poco fa, sono già stato contattato dal venditore, molto disponibile!

Li ho presi anodizzati in nero.

icon_mrgreen.gif
 
7483852
7483852 Inviato: 30 Apr 2009 11:45
 

Salve ragazzi, ho montati i db-killer in alluminio (quelli di ebay per intenderci) al Termignoni la scorsa settimana.Senza db ero veramente indecente.. eusa_naughty.gif , ora il suono si è attudito,è sempre un bel suono ma non c'è più quell'effetto del motore che ti insegue appena passi i 6000-7000 giri.Per quanto riguarda le prestazioni non mi sembrano cosi ridotte, o almeno non lo riesci a percepire per strada.
Vi chiedo questo: dopo aver montato i DB-KILLER ho fatto i primi Km e mi si accendeva la spia della ECU (arancio) , la moto non andava.Come superavo i 5000-6000 si spegneva e riprendeva regolare.E' durato il tutto una 50ina di Km,poi sempre meglio finchè il problema è scomparso del tutto.Ho imputato "l'anomalia" al fatto che la centralina si stava rimappando e riallineando per i DB-KILLER montati. 0509_lucarelli.gif

E' corretta la mia interpretazione?

Saluti.
 
7484331
7484331 Inviato: 30 Apr 2009 12:50
 

Allora ragazzi, partiamo dal presupposto che i termignoni per 749/999 NON sono studiati per avere dei tappi, sono scarichi SOLO racing, quindi qualsiasi tipo di tappo fa solo che male allo scarico. Detto questo, meglio mettere dei DB-Killer meno tappati possibile, come quelli che ho preso io da eBay che hanno l'aletta interna removibile (che toglierò immediatamente). Così faccio vedere che ho i tappi ma non perdo prestazioni e non faccio del male allo scarico.
 
7490331
7490331 Inviato: 1 Mag 2009 11:40
 

e a che servono senza le alette?se pi ferma la pol,e ti infila la paletta ni db killer e ci entra è come se non li avessi,quindi multabile se ti va bene eusa_think.gif eusa_think.gif o sbaglio?(scusa se ho sbagliato) 0510_saluto.gif
 
7491735
7491735 Inviato: 1 Mag 2009 17:24
 

Tra l'altro senza le alette è a scarico libero quindi a livello di decibel è esattamente come non averli.Preferisco lasciare le alette
 
7492049
7492049 Inviato: 1 Mag 2009 18:29
 

minico007 ha scritto:
e a che servono senza le alette?se pi ferma la pol,e ti infila la paletta ni db killer e ci entra è come se non li avessi,quindi multabile se ti va bene eusa_think.gif eusa_think.gif o sbaglio?(scusa se ho sbagliato) 0510_saluto.gif


Infatti mi riferivo all'uso in pista...! icon_wink.gif

Per strada sei libero di metterle o toglierle, tanto se vogliono la multa te la fanno uguale, loro vogliono il CERTIFICATO, no il tappo!
 
7492079
7492079 Inviato: 1 Mag 2009 18:33
 

gas_gas ha scritto:
Tra l'altro senza le alette è a scarico libero quindi a livello di decibel è esattamente come non averli.Preferisco lasciare le alette


Se lasci le alette la moto non ti cammina un c***o e dubito che in pista ti facciano la prova fonometrica!!
 
7492601
7492601 Inviato: 1 Mag 2009 19:41
 

0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
7498348
7498348 Inviato: 2 Mag 2009 20:42
 

gas_gas ha scritto:
Salve ragazzi, ho montati i db-killer in alluminio (quelli di ebay per intenderci) al Termignoni la scorsa settimana.Senza db ero veramente indecente.. eusa_naughty.gif , ora il suono si è attudito,è sempre un bel suono ma non c'è più quell'effetto del motore che ti insegue appena passi i 6000-7000 giri.Per quanto riguarda le prestazioni non mi sembrano cosi ridotte, o almeno non lo riesci a percepire per strada.
Vi chiedo questo: dopo aver montato i DB-KILLER ho fatto i primi Km e mi si accendeva la spia della ECU (arancio) , la moto non andava.Come superavo i 5000-6000 si spegneva e riprendeva regolare.E' durato il tutto una 50ina di Km,poi sempre meglio finchè il problema è scomparso del tutto.Ho imputato "l'anomalia" al fatto che la centralina si stava rimappando e riallineando per i DB-KILLER montati. 0509_lucarelli.gif

E' corretta la mia interpretazione?

Saluti.


ti faccio da "rimorchio"
oggi ho tolto i DB-killer perchè mi si è spanata la femmina che me li tiene dentro,non devo rifare il CO se la moto la sento uguale a prima e va come prima giusto?
0510_saluto.gif
 
7498551
7498551 Inviato: 2 Mag 2009 21:29
 

Adrenalin ha scritto:


Se lasci le alette la moto non ti cammina un c***o e dubito che in pista ti facciano la prova fonometrica!!



Scusa ma la tua è una sensazione oppure hai delle prove?Cioè con i DB-KILLER la moto non ti va per niente e senza invece è una saetta,è questo che stai dicendo?No perchè secondo me le prestazioni stradali non cambiano di molto,in pista qualche cavallo in più agli alti senza DB.

Ciao!
 
7499452
7499452 Inviato: 3 Mag 2009 7:38
 

gas_gas ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Se lasci le alette la moto non ti cammina un c***o e dubito che in pista ti facciano la prova fonometrica!!



Scusa ma la tua è una sensazione oppure hai delle prove?Cioè con i DB-KILLER la moto non ti va per niente e senza invece è una saetta,è questo che stai dicendo?No perchè secondo me le prestazioni stradali non cambiano di molto,in pista qualche cavallo in più agli alti senza DB.

Ciao!


Non è che perdi i cavalli, ma la moto è strozzata, la curva di coppia ti cambia, sono le stesse sensazioni che si hanno quando si prova una moto col catalizzatore (Euro3) e poi la si prova senza.

Che prove vuoi? L'hai provata, hai sentito differenze? Se non le hai sentite mi sa che il gas lo giri solo a metà perchè è impossibile. Prove o non prove, se metti dei tappi ad uno scarico che nasce aperto, PERDI, punto e basta! icon_rolleyes.gif

Quando avevo l'R1 2005, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, quando avevo il Gixxer k7, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, non penso che sul 999 o PEGGIO sul 749 le cose siano diverse.
 
7499644
7499644 Inviato: 3 Mag 2009 8:57
 

Io la mia l'ho presa scatalizzata solo a un cilindro, dopo aver montato il kit la differenza l'ho sentita eccome... icon_asd.gif Però vabbè, quello è un altro discorso, con filtri e centralina si sente un cambio netto nell'erogazione anche a regimi minimi, la moto è molto più piena e fluida.
Con i db non ti so dire, i miei sono artigianali (due pezzi di ferro con più buchi del groviera) infatti non servono a un tubo, attutivano leggermente il rumore ma li ho tolti subito icon_mrgreen.gif
Adrenalin fai poi una recensione di quelli che hai preso tu che interessano anche me che da quanto ne so io in pista spesso la prova fonometrica la fanno... eusa_think.gif
 
7501296
7501296 Inviato: 3 Mag 2009 14:10
 

Adrenalin ha scritto:


Non è che perdi i cavalli, ma la moto è strozzata, la curva di coppia ti cambia, sono le stesse sensazioni che si hanno quando si prova una moto col catalizzatore (Euro3) e poi la si prova senza.

Che prove vuoi? L'hai provata, hai sentito differenze? Se non le hai sentite mi sa che il gas lo giri solo a metà perchè è impossibile. Prove o non prove, se metti dei tappi ad uno scarico che nasce aperto, PERDI, punto e basta! icon_rolleyes.gif

Quando avevo l'R1 2005, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, quando avevo il Gixxer k7, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, non penso che sul 999 o PEGGIO sul 749 le cose siano diverse.


Mi sa che hai ragione Adrenalin,il gas lo giro solo a metà.E pensare che ho 30 anni di patente A e una decina di mezzi cambiati e non me ne sono mai accorto.. e una laurea in ingegneria meccanica.

Resto della mia opinione.

Ciao! 0509_welcome.gif
 
7501315
7501315 Inviato: 3 Mag 2009 14:12
 

testone ha scritto:


ti faccio da "rimorchio"
oggi ho tolto i DB-killer perchè mi si è spanata la femmina che me li tiene dentro,non devo rifare il CO se la moto la sento uguale a prima e va come prima giusto?
0510_saluto.gif


No non devi rimappare nulla,la centralina si riadatta da sola alla variazione.

Ciao! 0509_welcome.gif
 
7505644
7505644 Inviato: 4 Mag 2009 8:29
 

gas_gas ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Non è che perdi i cavalli, ma la moto è strozzata, la curva di coppia ti cambia, sono le stesse sensazioni che si hanno quando si prova una moto col catalizzatore (Euro3) e poi la si prova senza.

Che prove vuoi? L'hai provata, hai sentito differenze? Se non le hai sentite mi sa che il gas lo giri solo a metà perchè è impossibile. Prove o non prove, se metti dei tappi ad uno scarico che nasce aperto, PERDI, punto e basta! icon_rolleyes.gif

Quando avevo l'R1 2005, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, quando avevo il Gixxer k7, se mettevo il db killer la moto perdeva in cattiveria, non penso che sul 999 o PEGGIO sul 749 le cose siano diverse.


Mi sa che hai ragione Adrenalin,il gas lo giro solo a metà.E pensare che ho 30 anni di patente A e una decina di mezzi cambiati e non me ne sono mai accorto.. e una laurea in ingegneria meccanica.

Resto della mia opinione.

Ciao! 0509_welcome.gif


Io invece ho 27 anni, da 13 vado in moto e ne ho cambiate tante e di tanti tipi, sono diplomato al Liceo Scientifico e ti dico che non ci vuole una laurea in ingegneria meccanica per capire questo concetto, anzi, ti dirò che potevi risparmiartelo di renderci partecipi di questa notizia perchè non fa onore a te ed alla suddetta laurea.

Ma come ti salta in mente di dire che l'erogazione è la stessa se TAPPI uno scarico!!! Bah...
 
7506386
7506386 Inviato: 4 Mag 2009 10:29
 

Non scaldiamoci ragazzi daii.. 0510_five.gif

Gas_Gas, io quoto adrenalin. Appena preso il mio 749 con termi andava da dio, una vera goduria. Ma una volta montati i DB-Killer (quelli con paletta di adrenalin n.d.r.) la differenza si è sentita eccome!! Soprattutto ai bassi e in freno motore.
Anch'io non sono ingegnere ma basti pensare che i gas rilasciati dalla luce di scarico percorrono tutto il collettore e al posto di trovare un'uscita libera nel terminale è per 1/5 ridotta, i gas tenderanno a concentrarsi ai lati e creare un effetto "ingolfatura" che si ripercuoterà per tutto il collettore sino al cilindro. Ripeto, il fatto che non sia ingegnere lo si capisce dal lessico poco appropriato ma credo che basti un minimo di sensibilità per capire che la moto viene strozzata eccome!

PS: pensa alla strozzatura che si toglieva da booster a 14 anni..una ranella nel collettore!
 
7506665
7506665 Inviato: 4 Mag 2009 11:08
 

Stoy ha scritto:
Non scaldiamoci ragazzi daii.. 0510_five.gif

Gas_Gas, io quoto adrenalin. Appena preso il mio 749 con termi andava da dio, una vera goduria. Ma una volta montati i DB-Killer (quelli con paletta di adrenalin n.d.r.) la differenza si è sentita eccome!! Soprattutto ai bassi e in freno motore.
Anch'io non sono ingegnere ma basti pensare che i gas rilasciati dalla luce di scarico percorrono tutto il collettore e al posto di trovare un'uscita libera nel terminale è per 1/5 ridotta, i gas tenderanno a concentrarsi ai lati e creare un effetto "ingolfatura" che si ripercuoterà per tutto il collettore sino al cilindro. Ripeto, il fatto che non sia ingegnere lo si capisce dal lessico poco appropriato ma credo che basti un minimo di sensibilità per capire che la moto viene strozzata eccome!

PS: pensa alla strozzatura che si toglieva da booster a 14 anni..una ranella nel collettore!




Non sto dicendo che il DB-Killer non "strozzi" e non "limiti",sto solo dicendo che per strada la differenza non è cosi evidende come si pensa.Sicuramente in pista la differenza è evidente ma li parliamo di tempi sul giro e non di sensazioni.Quand'ero bambino avevo l'abitudine di mettere la classica molletta da bucato che teneva un cartoncino sulla ruota perchè ero convinto di andare più forte..

PS: Nel 2T lo scarico era un altro discorso ma forse è da trattare in separata sede.

Ciao! 0509_welcome.gif
 
7506747
7506747 Inviato: 4 Mag 2009 11:21
 

Ma difatti ti stò parlando di sensazioni in strada..appena montati, esco dall'officina e la mia reazione è stata "Ma cos'è sta roba!". Non parliamo di dieci minuti dopo, quando mi sono trovato sui tornanti che portano verso il muro di sormano..lì mi son caduti los cocomeros!
Poi, ovviamente, ognuno intende le frasi secondo la sua esperienza..magari tu con sensazioni in strada intendi la passeggiata a 3/4 di gas non superando mai i 6000 giri..ci stà per l'amor del cielo e magari in quelle condizioni hai pure ragione che le differenze sono minime, ma fidati, secondo quello che ho potute sentire io le differenze c'erano..eccome!

Comunque ricordiamoci che questo forum è solo per condividere esperienze DIVERSE che ognuno di noi ha, rispettando quello che altri pensano. E' brutto vedere che ci si attacca così tra di noi con frecciatine e risposte a tono...parliamo, esprimiamoci e se si pensa che uno sbagli cerchiamo di esporre il motivo per cui noi siamo nella ragione invece di sottolineare il suo errore

0509_campione.gif

Buon Sole a tutti doppio_lamp.gif
 
7507262
7507262 Inviato: 4 Mag 2009 12:41
 

gas_gas ha scritto:




Non sto dicendo che il DB-Killer non "strozzi" e non "limiti",sto solo dicendo che per strada la differenza non è cosi evidende come si pensa.Sicuramente in pista la differenza è evidente ma li parliamo di tempi sul giro e non di sensazioni.Quand'ero bambino avevo l'abitudine di mettere la classica molletta da bucato che teneva un cartoncino sulla ruota perchè ero convinto di andare più forte..

PS: Nel 2T lo scarico era un altro discorso ma forse è da trattare in separata sede.

Ciao! 0509_welcome.gif


Gas Gas te l'assicuro IO che la differenza si sente anche su strada, almeno per quanto riguarda la mia Gix, ma ancor di più si sente da quante smanciolate di gas dai, altrimenti non potresti accorgertene della differenza. icon_wink.gif

Bella pe te icon_biggrin.gif
 
7507456
7507456 Inviato: 4 Mag 2009 13:01
 

La differenza è EVIDENTE sempre, anche su strada e non solo per i tempi sul giro, ma anche a sensazione...

Poi vabbè, se si deve negare l'evidenza allora è inutile pure parlare! 0510_saluto.gif
 
7507622
7507622 Inviato: 4 Mag 2009 13:16
 

Non credo si parli di negare l'evidenza..
Magari Gas_Gas ha un rapporto con la moto e una sensibilità diversa dalla tua adrenalin! Come dicevo una guida più pacata e turistica porterà ad una minor evidenziazione dei difetti che il tappo si porta dietro, al contrario per chi ha sempre il polso a 90° ed è abituato a sentire il motore cantare l'inserimento dei db-killer avrà effetti più marcati..
 
7508752
7508752 Inviato: 4 Mag 2009 15:02
 

Io figuratevi che sulla Z750 che avevo prima ho sentito la differenza anche solo bucando il DB-Killer inserito (avevo sù il dB-killer e l'assassino del meccanico per fare la prova al banco dei gas di scarico per inserire la sonda ha bucato il dB-killer)...
 
7509221
7509221 Inviato: 4 Mag 2009 16:04
 

kekko84_pd ha scritto:
Io figuratevi che sulla Z750 che avevo prima ho sentito la differenza anche solo bucando il DB-Killer inserito (avevo sù il dB-killer e l'assassino del meccanico per fare la prova al banco dei gas di scarico per inserire la sonda ha bucato il dB-killer)...


Ma che era di carta?? icon_eek.gif
 
7509468
7509468 Inviato: 4 Mag 2009 16:37
 

razyel749dark ha scritto:


Ma che era di carta?? icon_eek.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif No no, ha proprio preso il trapano per fare il foro... icon_eek.gif
 
7510397
7510397 Inviato: 4 Mag 2009 18:16
 

Stoy ha scritto:
Non credo si parli di negare l'evidenza..
Magari Gas_Gas ha un rapporto con la moto e una sensibilità diversa dalla tua adrenalin! Come dicevo una guida più pacata e turistica porterà ad una minor evidenziazione dei difetti che il tappo si porta dietro, al contrario per chi ha sempre il polso a 90° ed è abituato a sentire il motore cantare l'inserimento dei db-killer avrà effetti più marcati..


Ma infatti Stoy io l'avevo detto all'inizio, tranquillamente, ma se lui s'è risentito ed ha incominciato a dire che ha la patente da 30 anni e lauree specialistiche che colpa ne ho io?

Bastava dire, beh si effettivamente può essere che io do il gas in maniera diversa e finiva li.
Comunque senza rancore figuriamoci, però cerchiamo di dare Info utili anche a chi veramente vuole dati attendibili, tutto qua, altrimenti si crea confusione e basta! 0509_up.gif
 
7511766
7511766 Inviato: 4 Mag 2009 20:08
 

kekko84_pd ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif No no, ha proprio preso il trapano per fare il foro... icon_eek.gif


Un grande! eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©