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gt cristofolini
6951177
6951177 Inviato: 11 Feb 2009 17:36
 

elgo91 ha scritto:
è perchè ha il diametro delle spalle dell'albero abbastanza più piccolo rispetto ad un orizzontale od ad un piaggio, tutto qui... vabbè, poi il raffreddamento ad aria e beghe varie non aiutano di certo... icon_wink.gif

aggiungo la fluidodinamica pessima,il fatto ke l'aspirazione è attaccata direttamente al gt,carburatore quindi non posizionabile sopra la ruota (perkè avrebbe non pochi problemi di pescaggio),cilindro posizionato in verticale rispetto al blocco e dunque il pistone fa più fatica a salire surante lo scoppio...ma nonostante tutto io sono del parere ke il boosterino o t piace o non t piace...e a me piace molto...inoltre proprio a causa di alcuni dei suoi difetti ai bassi non lo frega nessuno è na belva...!
 
6951359
6951359 Inviato: 11 Feb 2009 17:58
 

bhè alcune cose da te scritte snon sono del tutto vere....
ad esempio l' alimentazione : non è così tanto determinante la posizione, dato che ci sono dei cilindri da moto decisamente validi. (un problema del minarelli è comunque legato a questo)

poi per la questione della posizione del cilindro è falso, poichè tutti i motori 2t piu prestazonale sono verticali (kart, motogp cross ecc)
 
6951924
6951924 Inviato: 11 Feb 2009 18:53
 

Sono verticali per una questione di ingombro più che altro.Poi forse centra qualcosa per la bilanciatura e l'inclinazione...più che altro l'inclinazione,ma va be
 
6953914
6953914 Inviato: 11 Feb 2009 22:01
 

bhò io ho ragionato secondo le leggi della fisica!il pistone fa più fatica a salire se è per verticale poi che viene usato anke in mezzi competitivi è un altro conto!
 
6954394
6954394 Inviato: 11 Feb 2009 22:42
 

beh secondo il tuo ragionamento, il pistone dovrebe essere anche piu veloce a scendere.... quindi nn ha molto senso quello che dici
 
6954463
6954463 Inviato: 11 Feb 2009 22:51
 

alessandro807 ha scritto:
beh secondo il tuo ragionamento, il pistone dovrebe essere anche piu veloce a scendere.... quindi nn ha molto senso quello che dici

icon_asd.gif eh si non ci avevo pensato! icon_asd.gif
 
6954623
6954623 Inviato: 11 Feb 2009 23:15
 

eMarco ha scritto:

icon_asd.gif eh si non ci avevo pensato! icon_asd.gif


si che poi non è che il pistone sia libero,ci sono le fasce che fanno attrito...
 
6958293
6958293 Inviato: 12 Feb 2009 17:02
 

candro93 ha scritto:


più che brutto fa proprio pena,cioè io pago un kit 1200 euro e mi danno anche il gt pieno di sbavature...
veramente il mio meccanico ne ha montato uno di kit tcr su uno scooter che non so di chi fosse, ed io sono andato a vederlo proprio perchè ero curioso di vedere come fosse questo gruppo termico e quanto andassero lavorati i carter per farcelo entrare icon_mrgreen.gif , vedendolo dalle mie mani ho notato che non c'era alcun tipo di sbavatura ed era lavorato perfettamente, anche la cromatura era perfetta, non so se fosse una caso ma credo proprio di no.
per quanto riguarda il fatto che sponsorizza la rivista, in questo caso hai ragione, spesso le riviste si fanno influenzare dagli sponsor, cioè dagli introiti e lodano altre aziende pur non scrivendo cose vere, quindi in questo caso è come dici tu, non ci si può fidare.
per quelli che sostengono che il 2 fast vada molto meglio il fatto è semplice:
il kit 2fast che viene commercializzato da tedeschi ed è molto simile e lavorato pesantemente QUASI quanto quello che monta sui suoi mezzi nelle gare di drag, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederne uno dal vivo ma so che viene venduto già spremuto fino all'osso e i ritocchi che si possono fare sono ben pochi, ed è proprio qua la differenza con il kit cristofolini, infatti quest'ultimo vende un gruppo termico ben fatto ma non al pari del 2fast proprio perchè viene venduto all'incirca come quando esce di fabbrica, possiamo dire quasi allo stato "grezzo", questa è la sostanziale differenza, uno te lo dà già lavorato allo stremo, l'altro si può ancora lavorare un bel pò; inoltre a vantaggio del cristofolini c'è da dire che proprio perchè è meno spinto dura di più del 2fast.
 
6958886
6958886 Inviato: 12 Feb 2009 18:27
 

candro93 ha scritto:


si che poi non è che il pistone sia libero,ci sono le fasce che fanno attrito...

guarda ke lo so!eh! icon_asd.gif
 
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