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lavorazione della valvola di aspirazione
6923842
6923842 Inviato: 7 Feb 2009 18:55
Oggetto: lavorazione della valvola di aspirazione
 

Di recente ho aperto il blocco della mia special (102 polini, 24/72, friz 4 dischi, proma, 19/19 SHBC), pensavo di fare un bel collettore tagliando quello dell' ape (che è dritto) e rifacendolo saldare molto più corto... ma quando ho aperto DISASTRO: la valvola di aspirazione ha due righe belle profonde!! Allora ho deciso di montare il lamellare, CHE CONSIGLI MI DATE PER ASPORTARE BENE LA VALVOLA E AVERE UNA BUONA ASPIRAZIONE??? COME LA POSSO LAVORARE???


p.s. raccordando bene i travasi potri raggiungere circa i 95 effettivi? (lo so ke nn è poco!! icon_asd.gif )
 
6927622
6927622 Inviato: 8 Feb 2009 14:29
 

Per favore rispondete ho bisogno di consigli.... grazie in anticipo!!
 
6927764
6927764 Inviato: 8 Feb 2009 14:44
 

ma hai il 102 doppia aspirazione?
 
6928284
6928284 Inviato: 8 Feb 2009 15:44
 

il lamellare non mi sembra una buona idea poi se vuoi prendere una buona velocita con quella elaborazione t consiglio:
24 dell'orto
102 poini raccordato al carter
frizione a denti dritti con disco bombato drt
albero anticipato
polini a banana
Se ti interessa un soffio di velocità in piu prova a montare degli pneumatici 3.50x10 con delle rondelle dovresti farcela
BUONA FORTUNA
 
6931593
6931593 Inviato: 8 Feb 2009 22:33
 

se ti possono essere utili... icon_wink.gif

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6932381
6932381 Inviato: 9 Feb 2009 1:26
 

zucchi13 ha scritto:
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ma questa valvola chiude? a me sembra di no!
 
6936348
6936348 Inviato: 9 Feb 2009 18:02
 

grazie 1000 a tutti x i consigli!! ci sarà da lavorare, ma la voglia c' è, soprattutto quella d guidare icon_wink.gif ciao ciao!!
 
6936369
6936369 Inviato: 9 Feb 2009 18:04
 

buonafortuna!!
 
6938153
6938153 Inviato: 9 Feb 2009 21:02
 

HORNET9000 ha scritto:


ma questa valvola chiude? a me sembra di no!

ovvio che non chiude, è infatti pensata per aspirazione lamellare.
lui ha chiesto consigli su come asportare la valvola in quanto monta il lamellare.
nell'aspirazione lamellare il lavoro della valvola è svolto dalle lamelle, e di conseguenza questa va eliminata icon_wink.gif
 
7334161
7334161 Inviato: 7 Apr 2009 10:28
 

Ciao ragazzi!! per non aprire l' ennesimo topic aspirazione lamellare VS valvola rotante sono andato a ripescare questo... allora, visto che molto probabilmente cambierò carter, nel caso dovessi trovarne una coppia con la valvola in buone condizioni, mi converrebbe tenerla così com' è o asportarla comunque e montare il collettore lamellare? le mie perplessità sono i consumi e le prestazioni: i carter me li lavora un mio amico che è molto bravo e se monto il lamellare l' aspirazione la allarga veeeeeeeeeeramente tanto, quinsdi le domande sono: quale delle due soluzioni sarebbe più performante (valvola rotante posticipata o aspirazione molto allargata con lamellare)? quale delle due consumerebbe di meno?
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...
P.S. configurazione: 102 polini, 19/19 shbc con cono polini, 24/72, 4 dischi, volano originale, albero originale da anticipare, proma, travasi raccordati al 102...
0510_saluto.gif
 
7334676
7334676 Inviato: 7 Apr 2009 11:59
 

come consumi non variano tanto,la quntità di benzina che aspira il motore è quella,per quanto rigurda le prestazioni è nettamente migliore la lamellare,montando un albero anticipato sempre.
 
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