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caballero competizione racing vs cre f 125 x
6921776
6921776 Inviato: 7 Feb 2009 14:04
Oggetto: caballero competizione racing vs cre f 125 x
 

scusate se apro un topic ma con cerca non ho trovato la risposta alle mie domande
vorrei sapere qual' è la migliore tra queste moto anche se io vorrei comprare un 2 tempi ma mio papa è fissato nel dire che un 4 tempi è meglio e costa meno come manutenzione in effetti parla cosi perche ho un derapage competition del 2007 come nuovo che tra benzina e olio avro speso una cifra comunque non perdiamoci in ciance ecco le moto

hm
Link a pagina di Hmmoto.it

fantic
Link a pagina di Fanticmotor.it
tengo a precisare che questo fantic è diverso dal competizione ha scarico e centralina racing questo detto dal sito



qual' è la potenza massima che possono raggiungere?si possono sbloccare o escono gia a potenza piena?si possono"elaborare"?come si fa?una volta elaborate che potenza raggiungono? scusate ma di 4 tempi non me ne intendo per niente

ah dimenticavo secondo voi cosa posso prendere del mio povero derapage competition 50 del 2007 come nuovo

se ci sono altre enduro 4 tempi migliori avvisatemi

grazie in anticipo a tutti rispondete numerosi
 
6921938
6921938 Inviato: 7 Feb 2009 14:25
 

quel caballero è il competizione racing.... come motore è messo come il competizione, la centralina dovrebbe essere la stessa, lo scarico è lo stesso....

cambiano:

forcelle, shiver da 45mm su questo modello;
mono, saschs su questo modello;
paramotore, assente sul competizione, presente di serie su questo;
Serbatoio in alluminio di serie

potenza massima superiore per il caballero racing, per lo meno a quanto dichiarato, il motore è un pò più pompato sul caballero, come banco però montano lo stesso, solo che il caballero è rivisto icon_wink.gif

secondo me tanto vale prendersi il competizione normale, questa costa decisamente troppo a mio parere, anche se ti danno tutte le power parts di serie eusa_think.gif

da caballerista, ti dico che si ripotenzia e va bene sia prima che dopo lo sbloccaggio, in particolare chiaramente dopo, guadagna parecchio in alto e risponde prima al comando del gas, per info, guarda il mio topic in sezione enduro 0509_up.gif ho fatto una recensione dopo averlo sbloccato 0509_up.gif

questo banco è dichiarato avere 18 cv una volta sbloccato comunque icon_wink.gif

e l'argomento del confronto è già trattato icon_wink.gif non specificamente col competizione racing, uscito quest'anno, ma tra le due moto in versione motard icon_wink.gif

sinceramente preferisco in tutto il caballero... fattura del telaio, precisione di guida in fuoristrada (l'hm monta lo stesso telaio del cre six 50, buono, ma vedo ancora meglio il verlicchi del caballero icon_wink.gif ), estetica, e quello che ti offre icon_wink.gif

ti consiglio di consultare ancora bene con la funzione cerca, molto probabilmente questo topic te lo chiuderanno
 
6922086
6922086 Inviato: 7 Feb 2009 14:41
 

Allora, dipende tutto dall'utilizzo che ci devi fare.
Il Caballero Competizione Rcing è validissimo ciclisticamente, molto migliore dell'HM e anche prestazioni discretamente migliori per via dello scarico. Guarda te lo sconsiglio comunque sia perchè: spendi una barcata di soldi per un 125 che va la metà di una 125 2t racing. Se vai con il 4t prenderei l'HM o se ti piace in particolare il Caballero, allora prendi il Casa; che sono moto con le quali ci puoi fare benissimo un utilizzo quotidiano e discreto fuoristrada. Il Caba Competizione ha una ciclistica degna di 2t racing ma il motore è la metà e questo non aiuta, anche per il fatto che malgrado sia 4t per andare è da tenere tutto in alto, non perchè non ha coppia ma perchè è ancora a livelli di potenza un pò scarsi; infatti se il tuop Derparage è già parecchio elaborato ( 80 cc e robe varie) non senti molto differenza di potenza rispetto alle 4t.
Per dare risposta alle tue domande: la potenza è come ti ha detto Yuzzo sui 18-20 cv massimi; i 4t non escono con blocchi rimovibili, hanno solo lo scarico che tappa un pò quindi diciamo che per averle che rendono la massimo delle potenzialità (originali) ci sarebbe da cambiare scarico; il migliore se vuoi elaborare è il Caballero siccome ci puoi mettere il kit da 200cc che lo rendono decisamente migliore, a livelli di 25 cv circa e molta più coppia anche in basso.
 
6985194
6985194 Inviato: 16 Feb 2009 19:22
 

25 cv non sono male per 4 empi ma poi metti le mani sulla testata e vedi,avevo in officina l'aktro goirno un regolarità 125 h2o insomma il codice chiamiamolo così,trasformato in racing,abbiamo messo le mani sulle testate e abbiamo guadagnato qualcosa,non moltissimo ma qualcosa
 
6985250
6985250 Inviato: 16 Feb 2009 19:26
 

tonybraga ha scritto:
25 cv non sono male per 4 empi ma poi metti le mani sulla testata e vedi,avevo in officina l'aktro goirno un regolarità 125 h2o insomma il codice chiamiamolo così,trasformato in racing,abbiamo messo le mani sulle testate e abbiamo guadagnato qualcosa,non moltissimo ma qualcosa


credo che un 125 4 tempi attualmente se li sogna 25 cavalli sia che si parla di cavalli all'albero o addirittura peggio alla ruota, adesso come adesso una 20 all'albero è gia un'ottima potenza
 
6985622
6985622 Inviato: 16 Feb 2009 20:06
 

si parla del blocco 200ccm non del 125
 
6985923
6985923 Inviato: 16 Feb 2009 20:35
 

tonybraga ha scritto:
25 cv non sono male per 4 empi ma poi metti le mani sulla testata e vedi,avevo in officina l'aktro goirno un regolarità 125 h2o insomma il codice chiamiamolo così,trasformato in racing,abbiamo messo le mani sulle testate e abbiamo guadagnato qualcosa,non moltissimo ma qualcosa


da quello che dici qui sotto mi sembra che sei un pò confuso

tonybraga ha scritto:
si parla del blocco 200ccm non del 125
 
6986299
6986299 Inviato: 16 Feb 2009 21:04
 

non sono riuscito a spiegarmi,la versione ad acqua per quella che in originee ha 15 cavalli
 
6993120
6993120 Inviato: 17 Feb 2009 18:39
Oggetto: Re: caballero competizione racing vs cre f 125 x
 

hmderapagecompe ha scritto:
scusate se apro un topic ma con cerca non ho trovato la risposta alle mie domande
vorrei sapere qual' è la migliore tra queste moto anche se io vorrei comprare un 2 tempi ma mio papa è fissato nel dire che un 4 tempi è meglio e costa meno come manutenzione in effetti parla cosi perche ho un derapage competition del 2007 come nuovo che tra benzina e olio avro speso una cifra comunque non perdiamoci in ciance ecco le moto

hm
Link a pagina di Hmmoto.it

fantic
Link a pagina di Fanticmotor.it
tengo a precisare che questo fantic è diverso dal competizione ha scarico e centralina racing questo detto dal sito



qual' è la potenza massima che possono raggiungere?si possono sbloccare o escono gia a potenza piena?si possono"elaborare"?come si fa?una volta elaborate che potenza raggiungono? scusate ma di 4 tempi non me ne intendo per niente

ah dimenticavo secondo voi cosa posso prendere del mio povero derapage competition 50 del 2007 come nuovo

se ci sono altre enduro 4 tempi migliori avvisatemi

grazie in anticipo a tutti rispondete numerosi


secondo me fai bene a prenderti il caballero reg casa (almeno nn costa troppo come il competizione...)
-telaio migliore
-impostazione di guida più adatta nell enduro
-secondo me estetica migliore... icon_redface.gif icon_smile.gif
0509_banana.gif
 
7022599
7022599 Inviato: 21 Feb 2009 18:12
 

nn dare retta a nessuna delle precedenti affermazioni...paparlo x esperienza personale e dico k l'hm è superiore alla fantic sia come qualità ed estetica(ricordati del famoso telaio i lega hm) sia come prestazioni anke se x avere tutta la potenza devi cambiare terminale e far fare delle modifike a centralina e e carburatore al primo tagliando il termnale costa meno di 200(nn sembra molto x un k ha un derapage comp)
 
7023019
7023019 Inviato: 21 Feb 2009 19:05
 

quali sono le cose qulitativamente superiori dell'HM rispetto al Fantic (tra l'altro il topic si riferisce alla verisione Competizione Racing) oltre al telaio?
Inoltre ti ricordo che il telaio HM è quello del basamento dei 50, non quello dei CR 125 e differenza c'è, poi è tutto da vedere la superiorità di questo telaio in enduro, sempre ricordandoti che il telaio perimetrale in alluminio fu inizialmente montato sulle stradali, poi fu adottato nel cross e ora anche nell'enduro.
Inoltre, visto che dici che l'HM è superiore in prestazioni, perchè? che pezzi ha più "spinti" rispetto al Fantic (Competizione Racing)?
 
7025157
7025157 Inviato: 22 Feb 2009 10:03
 

dico k se si decide di tenere le moto depotenziate va meglio le fantic...ma quando vengono riptenziate la fantic guadagna un pò in allungo e nn si sente tanta differenza nella spinta iniziale(questo xk per ripoteziarla bisogna solo staccare n filo della centralina) mentre l'hm offre la preparazione da gara k promette un bel pò di cavalli n più...per quanto riguarda il telaio è vero k è del 50 ma questo nn vuol dire k nn vadi bene per il 125(la casa dichiara k può mantenere a bada potenze superiori) ...comunque(lasciando questo discorso) le differenze fra le due moto sono minime.Se però uno si vuole divertire davvero farebbe meglio a prendersi un 2t...pure io lo volevo ma mio padre era fissato con il 4 per motivi di manutenzione (nn è vero pensa k ho speso 30 euro per una leva della frizione mentre per il cr 2t K tengo spendo solo 5 euro) inoltre mio padre a un certo punto si è pure pentito. Quindi,se sei uno k ama l'estremo, CONVINCI TUO PADRE A COMPRARTI UN BEL KTM EXC 125 SIX DAYS(IL TOP)

Ultima modifica di enzocr il 22 Feb 2009 10:15, modificato 1 volta in totale
 
7025191
7025191 Inviato: 22 Feb 2009 10:12
 

comunque ci sono altri 125 4t e anke 2t k costano meno e sono perfette per la citta e per qualke sterrato nn troppo impegnativo:
betamotor rr 125 4t
aprilia rx 125 2t
husqvarna wre 125 2t
derbi senda 125 4t a liquido
yamaha wr 125 r 4t a liquido(monta lo stesso motore di hm e fantic ma pesa 30 kg in più ed è meno professionale)
gas gas halley 1252t e 4t
tutte le moto 2t elencate hanno il miscelatore automatico come sugli scouter
 
7025457
7025457 Inviato: 22 Feb 2009 11:05
 

enzocr ha scritto:
dico k se si decide di tenere le moto depotenziate va meglio le fantic...ma quando vengono riptenziate la fantic guadagna un pò in allungo e nn si sente tanta differenza nella spinta iniziale(questo xk per ripoteziarla bisogna solo staccare n filo della centralina) mentre l'hm offre la preparazione da gara k promette un bel pò di cavalli n più...per quanto riguarda il telaio è vero k è del 50 ma questo nn vuol dire k nn vadi bene per il 125(la casa dichiara k può mantenere a bada potenze superiori) ...comunque(lasciando questo discorso) le differenze fra le due moto sono minime.Se però uno si vuole divertire davvero farebbe meglio a prendersi un 2t...pure io lo volevo ma mio padre era fissato con il 4 per motivi di manutenzione (nn è vero pensa k ho speso 30 euro per una leva della frizione mentre per il cr 2t K tengo spendo solo 5 euro) inoltre mio padre a un certo punto si è pure pentito. Quindi,se sei uno k ama l'estremo, CONVINCI TUO PADRE A COMPRARTI UN BEL KTM EXC 125 SIX DAYS(IL TOP)

anche la fantic...
 
7025520
7025520 Inviato: 22 Feb 2009 11:16
 

qual'è questo kit dell'HM?non l'avevo mai sentito...
In teoria anche per il Fantic esiste il kit 200cc, comunque qui si parla di Fantic Competizione Racing che, a livello di motore, ha già centralina "racing e scarico quindi è già "ripotenziato" anche se non si può parlare di vero e proprio ripotenziamento ma di elaborazione.
Differenze minime non mi sembra...Marzocchi Shiver 45mm Fantic (Competizione Racing) Marzocchi USD 40mm HM, forcelle che hanno un abisso fra loro; Sachs tripla regolazione Fantic, Sachs doppia regolazione HM; differenza telai è propensa a HM, ma nel cross e nel motard, infatti il telaio perimetrale in alluminio è molto stabile sul dritto, a velocità relativamente alte, nei salti ecc. però è meno maneggevole nel lento, siccome è abbastanza rigido, quindi in enduro è da vedere dove sia questa superiorità (dicendo anche che questi tipi di parare sono abbastanza personali).
Poi sotto il profilo qualità vedi per il Fantic molte "chicche" che l'HM non ha: cerchi excel anodizzati, mozzi cromati e anodizzati, dischi freno a margherita, pinze freno anodizzate, piastre anodizzate, manubrio Tommaselli ecc.
Ovvio che non sono cose essenziali ma fanno aumentare la qualità del mezzo, oltre al fatto che il Competizione Racing monta anche cose utili di serie tipo il paramotore, gomme da enduro competizione ecc.
Se confronti l'HM con il Caballero Casa è un conto, già molto più simili, ma con la versione Competizione Racing non c'è storia...
 
7027367
7027367 Inviato: 22 Feb 2009 16:06
 

enzocr ha scritto:
dico k se si decide di tenere le moto depotenziate va meglio le fantic...ma quando vengono riptenziate la fantic guadagna un pò in allungo e nn si sente tanta differenza nella spinta iniziale(questo xk per ripoteziarla bisogna solo staccare n filo della centralina) mentre l'hm offre la preparazione da gara k promette un bel pò di cavalli n più...per quanto riguarda il telaio è vero k è del 50 ma questo nn vuol dire k nn vadi bene per il 125(la casa dichiara k può mantenere a bada potenze superiori) ...comunque(lasciando questo discorso) le differenze fra le due moto sono minime.Se però uno si vuole divertire davvero farebbe meglio a prendersi un 2t...pure io lo volevo ma mio padre era fissato con il 4 per motivi di manutenzione (nn è vero pensa k ho speso 30 euro per una leva della frizione mentre per il cr 2t K tengo spendo solo 5 euro) inoltre mio padre a un certo punto si è pure pentito. Quindi,se sei uno k ama l'estremo, CONVINCI TUO PADRE A COMPRARTI UN BEL KTM EXC 125 SIX DAYS(IL TOP)
FALSO

e falso è che l'hm promette la preparazione da gara, questa preparazione da gara non esiste....ù

il telaio del 50 va benissimo per il 125, questo lo dico anche io, c'è chi si trova meglio col telaio in acciaio e chi con quello in alluminio, come pesi siamo li, i pare addirittura che il fantic abbia qualcosa in meno ma potrei sbagliarmi....

comunque può anche prendersi un ktm six days ma non saperlo usare e non andare da nessuna parte... questi consigli a mio parere sono detti a caso
 
7034947
7034947 Inviato: 23 Feb 2009 17:13
 

vai di fantic!!! il competizione costa 800€ in più di HM se non sbaglio però con tutta la roba migliore che ha su (vedi messaggi precedenti) conviene rispetto ad un'elaborazione di un HM
 
7036051
7036051 Inviato: 23 Feb 2009 19:19
 

quotone
 
7521491
7521491 Inviato: 5 Mag 2009 21:27
 

rievoco questo topic chidendo chiedendo di preciso che differenza c'è tra la centalina del casa e quella del competizione(e se ci fosse differenza si potrebbe impiantare quella del racing sul casa ???)
 
7533904
7533904 Inviato: 7 Mag 2009 11:45
 

ho indagato un pò tra i vari deplian, ho ottenuto qualcosa di cui non sono sicurissimo:

sicuramente il competizione ha l'anticipo variabile..... il casa non lo so, PARREBBE di no, ma non ne sono certo.
 
7589726
7589726 Inviato: 14 Mag 2009 14:08
 

-Yuzzo92- ha scritto:
FALSO

e falso è che l'hm promette la preparazione da gara, questa preparazione da gara non esiste....ù

il telaio del 50 va benissimo per il 125, questo lo dico anche io, c'è chi si trova meglio col telaio in acciaio e chi con quello in alluminio, come pesi siamo li, i pare addirittura che il fantic abbia qualcosa in meno ma potrei sbagliarmi....

comunque può anche prendersi un ktm six days ma non saperlo usare e non andare da nessuna parte... questi consigli a mio parere sono detti a caso
la preparazione da gara c'è eccome
si tratta del motore 150cc unicam del crf portato a 125cc con lavorazioni da pazzi
qui alla pista di rezzato c'è stato il test di fuoristrada e mi sono intrufolato grazie al proprietario,non era al livello del 2t ma andava molto bene
se guardate su quel numero di fuori c'è la moto icon_wink.gif
 
7597155
7597155 Inviato: 15 Mag 2009 11:52
 

DENIS0209 ha scritto:
la preparazione da gara c'è eccome
si tratta del motore 150cc unicam del crf portato a 125cc con lavorazioni da pazzi
qui alla pista di rezzato c'è stato il test di fuoristrada e mi sono intrufolato grazie al proprietario,non era al livello del 2t ma andava molto bene
se guardate su quel numero di fuori c'è la moto icon_wink.gif


quella non è affatto una preparazione, quella è una moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


completamente diversa, viene sui 7.800 € ed è più potente del caballero 0509_up.gif
 
7634039
7634039 Inviato: 20 Mag 2009 8:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:


quella non è affatto una preparazione, quella è una moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


completamente diversa, viene sui 7.800 € ed è più potente del caballero 0509_up.gif
io so che vendono anche i pezzi singoli
anche se alla fine catalogarla moto e non preparazione è più adatto come hai detto tu icon_asd.gif
beh che è più potente del caballero era ovvio,i motori che fanno alla honda vera fan paura con la tecnologia 4t che hanno ora
 
7684528
7684528 Inviato: 26 Mag 2009 15:37
Oggetto: Re: caballero competizione racing vs cre f 125 x
 

hmderapagecompe ha scritto:
un 4 tempi è meglio e costa meno come manutenzione in effetti parla cosi perche ho un derapage competition del 2007 come nuovo che tra benzina e olio avro speso una cifra comunque non perdiamoci in ciance ecco le moto


effettivamente il 4t dura MMOLTO di più di un 2t anke perchè la lubrificazione in un 125 2t(da come dice il mio mecca) avviene per sbattimento e quindi se non la sfrutti grippi eusa_shifty.gif
comunque per l hm so che ha un bel rumore mentre il caballero so dirti che come potenza siamo sui 22-23 cv alla ruota (con moto ripotenziata) e hai un 4t che va icon_biggrin.gif (di caballero comunque intendo il modello nuovo)
per elaborarla sono le solite cose: marmitta, carburatore, corona, pignone
ma di caballero ne ho visti di più belli (a parer mio) come:

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque vai di caballero icon_asd.gif
 
7685159
7685159 Inviato: 26 Mag 2009 16:33
 

22-23 cavalli scordateli manco all'albero
e quello che hai postato tu in foto è il modello vecchio raffredato ancora ad aria: insomma un petas.
 
7685556
7685556 Inviato: 26 Mag 2009 17:06
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
22-23 cavalli scordateli manco all'albero
e quello che hai postato tu in foto è il modello vecchio raffredato ancora ad aria: insomma un petas.

ok scusate per la foto ma per il discorso dei cavalli sono più che sicuro icon_evil.gif
 
7688119
7688119 Inviato: 26 Mag 2009 20:53
 

Modular ha scritto:

ok scusate per la foto ma per il discorso dei cavalli sono più che sicuro icon_evil.gif


ma va la il caballero competizione 4 tempi raggiunge max i 22 cavalli all'albero, circa 18/19 alla ruota che sono tantissimi per un 125 4 tempi fidati
 
10262588
10262588 Inviato: 20 Lug 2010 10:12
Oggetto: Opinioni su HM cre baja 125 4t
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, questo è il mio secondo topic. tra poco compirò 16 anni e vorrei comprare come prima moto un enduro affidabile, bello esteticamente e economico.
mi ha attirato molto la hm cre baja 4t chè uscirà nel 2011, cosa ne pensate?
per aiutarvi nel giudizio, ecco la scheda tecnica direttamente dal sito della hm (il prezzo di lancio sarà 3950 euro):


motore monocilindrico 4 tempi, 4 valvole sohc, raffreddato a liquido
alesaggio / corsa 52 x 58,6 mm
cilindrata 124,66 cm³
rapporto compressione 11,2 : 1
alimentazione keihin cvk a valvola piatta Ø 30mm
carburante benzina senza piombo
potenza massima n.d.
coppia massima n.d.
accensione elettronica
avviamento elettrico
cambio 6 rapporti
frizione -
trasmissione primaria -
trasmissione finale a catena
dimensioni (l x w x h) 2160x820x1170 mm
telaio perimetrale in acciaio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
interasse 1395 mm
altezza sella 875 mm
altezza da terra 320 mm
altezza pedane -
raggio di sterzata -
pneumatico anteriore 80/90-21
pneumatico posteriore 110/80-18
ruote -
sospensione anteriore forcella idraulica paioli con stelo Ø 36 mm
sospensione posteriore monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
forcellone -
freno anteriore a disco Ø 250 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
freno posteriore a disco wave Ø 220 mm con pinza flottante
serbatoio 7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
peso in ordine di marcia 106 kg

Link a pagina di Hmmoto.it

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10262680
10262680 Inviato: 20 Lug 2010 10:23
 

fai bene ad orientarti sul 4T.
l'ho già scritto in molti topic ma non mi stancherò mai di dirvelo:
a 16anni non pensate a tante cose,poi crescete e per un motivo o per l'altro avete bisogno di una moto che non si rompa e consumi poco(come il sottoscritto che non può permettersi una macchina e deve fare molti km),ecco questo lo trovate in un 4T.
prendila dunque senza timori e ricorda che si,è vero che il 2T va di più ma è anche vero che il 2T necessita di una grande manutenzione e beve mentre la tua non gli farai mai nulla (o quasi) e consumerà pochissimo.
 
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