edge ha scritto:
Premesso che ogni associazione ed ogni luogo hanno modus operandi diversi, ti posso rispondere per come funziona da me.
Noi come sezione di AVIS inviamo la cartolina ad ogni singolo donatore in ogni data di donazione, perché organizziamo una o due donazioni al mese in cui concentrare tutti i donatori. Può capitare, come l'anno scorso, che siccome le donazioni le facciamo di giovedì, ci sia in mezzo una festa tipo 25 aprile e quindi devi traslare tutto di una o più settimane, col risultato di perdere qualche giorno.
Non mi sembra il tuo caso ma una spiegazione del genere potrebbe reggere.
Inoltre sappi che essere buoni donatori non significa donare ogni 90 giorni bensì donare quando c'è bisogno. Sul sito dell'AVIS provinciale biellese c'è un "Meteo del Sangue" che tiene aggiornati ogni giorno su quali gruppi scarseggino e quali invece siano coperti. Quindi magari saltando un paio di mesi perché sangue del nostro gruppo è disponibile, possiamo essere utili donando quando invece scarseggia
Non so se sia la stessa cosa, nel senso che anche l' associazione sezionale (Fidas nel mio caso) organizza "delle raccolte" ed il calendario annuale è visibile on line e "ricordato" personalmente con l'invio di lettere. La convocazione di cui parlo io invece è inviata dalla ASL direttamente, e sostanzialmente c'è scritto "vieni quando vuoi ma dal giorno X in poi".
Poi mi ripeto: non ne faccio un problema, è semplice curiosità