Werner ha scritto:
Ragazzi,non mi metto a fare pistolotti,prediche o cose simili.
Siamo motociclisti,può capitare a tutti di farsi male e [facendo le corna] di aver bisogno di una trasfusione.
Donare il sangue non costa nulla,nè in termini economici nè di tempo[un'ora ogni tre mesi non mi sembra una grossa perdita di tempo].Nessuno è obbligato a donare,e la cosa che blocca le persone non è tanto la paura degli aghi,ma semplicemente la pigrizia.
So che andare in un ospedale non è mai piacevole,ma se proprio non lo volete fare per spirito di altruismo,pensate che donando il sangue sarete tenuti gratuitamente sotto controllo medico.
Tutti possono donare il sangue,scuse come "ho pochi globuli rossi" o stupidate simili non valgono: la mia ragazza ha pochi globuli rossi,ma comunque dona il plasma.
Fate uno sforzo,fate un salto all'ospedale ed informatevi,il sangue che donate può salvare delle vite.Anche la vostra
Ciao ho trovato questo post vecchio di 8 anni chissà se qualcuno risponderà
Nel settembre 2015 partecipai a un motoraduno a Pescara sponsorizzato dall'Avis. Decisi di provare a fare il donatore, ma mi bloccarono alle visita preliminare, poichè sono un ansioso e pauroso e quindi c'è un forte rischio di sentirmi male durante la donazione, che comunque non è rapido come un normale prelievo e la quantità di sangue da prelevare è maggiore. Decisi quindi di lasciare stare a malincuore, ma purtroppo non è una azione che possono fare tutti.
Pace e bene.