SpanknapS ha scritto:
Kimo.. per come hai scritto tu, pare che si debba andare a donare non perchè sia necessario per chi sta male, ma perchè tanto è una cosa innocua.
Secondo me sbagli punto di vista: la donazione di sangue è necessaria perchè qualcuno ne ha bisogno, non è fatta così, tanto per passare il tempo (altrimenti ci si metteva a guardare la tv)
Dovrebbe essere un dovere sociale, perchè la malattia è una delle poche cose che non bada al nome che porti o ai soldi che hai, ma ci accomuna TUTTI.
E ti assicuro che non parlo per buonismo
Inoltre, con la donazione ci si tiene sempre sotto controllo, il che non è affatto una cosa malvagia, dato che in questo modo varie persone hanno scoperto in tempo la propria malattia, riuscendo a sconfiggerla.
Per come la vivo io OBBLIGHEREI tutte le persone tra i 18 e i 60, sani, a sottoporsi all'esame preliminare. Almeno a quello. Per capire se si può donare o meno.
E poi, non ho criticato quello che hai detto tu.
Se hai notato ho dteto anche io che si fa un'opera buona. Ma non ci ripuliamo di tutti i mali ogni volta che andiamo a donare.
Io sto bene perchè ho fatto una cosa normalissima, che non fa male, e che sicuramente aiuterà. Ma non solo perchè aiuterà.