homer81ct ha scritto:
Io ti posso raccontare la mia esperienza. Quando l'ho acquistata costata 7595 euro. Ne ho finanziati 2500, e pagati in contanti 5mila, anche se in realtà avevo 6500 euro disponibili. Il perchè di quanto ho fatto? Perchè dopo fatti 4 conti avrei dovuto pagare assicurazione, casco, giubbino e bollo.
Se non sbaglio la Triumph fa i prestiti con Santander, i cui interessi sono tutt'altro che bassi. Direi leggermente sopra la media ed i costi di pratica sono esagerati, anzi spesso penso che parte di quei costi li prenda il concessionario.
Se posso darti un consiglio, cerca di raggranellare il più possibile e poi mettine da parte mille per le spese post acquisto, altrimenti finisci con la moto in garage senza poterla usare (a meno che tu non abbia già tutto).
Per il prestito...chiedi intanto al conce che interesse ti farebbe, poi magari fai un confronto con quello che farebbero a te o tuo padre (considera che puoi sempre utilizzarlo come garante). comunque il mio parere è di non fare prestiti troppo alti e per troppo tempo, la maggior parte dei costi sono interessi. Max 12 mesi, 18 se proprio hai la certezza di lavorare a tempo indeterminato, ma solo se le condizioni di prestito sono buone.
Mhmm...Grazie delle info ;D
diciamo però che ora mi sento un po' scoraggiato XD
Ma sulla questione "ho un lavoro con contratto di 5 mesi" (che poi quasi sicuramente rinnoverò) + un altro lavoretto (non in nero chiaramente) dici che ci saranno problemi?
Ma mettere come garanti i miei genitori?