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scarabeo 125 '99 QUALI MODIFICHE FARE!?
399856
399856 Inviato: 11 Giu 2006 18:48
Oggetto: scarabeo 125 ´99 QUALI MODIFICHE FARE!?
 



allora innanzi tutto mi presento:mi chiamo Mattia ho 21 anni sono della provincia di pavia e ho comprato da un mesetto uno scarabeo 125 del 99 con motore rotax.bello,preso da 1 amico adesso ha su 4600 km ma quando l'ho preso ne aveva 3200.l'ho usato 1 po soprattutto su in 2.ho fatto anche tutta la panoramica zegna su in 2 e andato parecchie volte al lago,Arona e dintorni.bello,facile comodo e tutto però io l'anno scorso avevo un RS125 ripotenziato...andava veramente forte ma l'ho arrostito facendo la val canobina e poi era troppo scomodo su in 2.adesso con questo scooter mi trovo bene per i viaggi lunghi,mi sono munito di interfono che consiglio a tutti....però in 2 i sorpassi sono tragici.devo prendere la scia e cmq ci impiego delle ore...volevo fargli qualche modifica per recuperare un minimo di spunto e magari velocità massima per tenere una vel di crociera superiore ai 100 attuali.ho letto 1 topic dove si parla di marmitta,variatore e di rapporti ma non sono riuscito a capire se questi pezzi sono omologati.dato che non ho la patente della moto non vorrei essere fuori legge cambiando qualcosa ma montare solo roba omologata(o almeno invisibile)

poi volevo chiedere a chi l'ha avuto o comunque se ne intende se ha riscontrato gli stessi problemi miei.
1-sbacchettamento fastidiosissimo soprattutto alle medie velocità
2-spegnimento e difficolta a tenere il minimo a freddo
3-erogazione un po scarsa accellerando tutto(sembra quasi che sia scarburato)
4-mono posteriore veramente floscio(l'ho tirato quasi tutto)
e se magari potete darmi qualche consiglio per risolverli.io ho messo i bilanceri al manubrio e lo sbacchettamento è 1 po mi gliorato però per il resto non so cosa fare.

grazie e ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
399938
399938 Inviato: 11 Giu 2006 19:47
 

sui problemi nn posso esserti d'aiuto, in quanto ho un beverly xò posso dirti la mia riguardo gli altri quesiti icon_biggrin.gif
x migliorare il motore le prime cose da montare sn variatore e marmitta + aperta cm la 4Road icon_wink.gif Il variatore lo puoi montare tranquillamente in quanto è invisibile e la marmitta metti proprio la 4Road e la tieni col DB-killer inserito così rimane omologata icon_wink.gif
Cmq anke avendo la patente adatta saresti sempre fuori legge mettendo pezzi del genere xkè nn sn omologati, tranne la marmitta
 
400018
400018 Inviato: 11 Giu 2006 20:28
 

grazie.cmq pensavo anche di provare a aprire la marmitta originale...sl ke nn so com'è fatta dentro.al max provo poi v faccio saxe. icon_biggrin.gif il variatore penso lo farò fare proprio perchè non si vede e voglio proprio vedere qual'è la pattuglia ke mi fa smontare il carter li sul ciglio della strada...ma la marmitta ha l'imbutino come quella del 50ino? perkè se è così tiro via anche quello sempre per lo stesso motivo.... icon_eek.gif
 
400178
400178 Inviato: 11 Giu 2006 22:06
 

ho il tuo stesso scooter...
-gli sbacchettamenti potrebbero essere dovuti anche ad un'errata convergenza

-per il regime del minimo, prova ad alzarlo oppure hai il carburatore sporco

-i vuoti potrebbero essere dovuti proprio al carburatore sporco...

per migliorare le prestazioni ti dico anche gia la taratura della trasmissione...
-marmitta leovince 4road, alla quale devi togliere il db-killer e ricarburare, solo così senti il cambiamento in accelerazione ai medi regimi e agli alti

-variatore polini maxi speed control, ti da più accelerazione e mantieni meglio le velocità di crociera senza dimenticare un allungo un pò migliore

la taratura con queste 2 cose è la seguente: rulli 20x17 da 8.5g, molla di contrasto polini blu

se per caso non ti basta c'è il kit polini D.67 in alluminio da 177cc
 
438773
438773 Inviato: 28 Giu 2006 18:41
Oggetto: risolto sbacchettamento
 

ho montato due bilanceri al manubrio in acciaio che pesano parecchio e adesso va mooooolto meglio anche se non è del tutto passato.mi si surriscalda troppo in città però per cui domani tolgo il parafango davanti per aver piu aerazione al radiatore...per il resto comprerò il variatore per intanto perchè per la marmitta 360€ non li ho... grazie delle dritte cmq penso che il lavoro lo farò fare da un meccanico io e la carburazione non siamo mai andati d'accordo...
 
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