immaginavo il motivo della tuo intervento, se hai i carter satinati e non cromati, questa è la procedura.
(i carter del mio thrux hanno iniziato quasi subito a dare segni di corrosione e ad aprile fa due anni....dovrò anch'io iniziare il trattamento, anche il coperchio coprivalvole).
queste sono foto di carter originali satinati e poi lucidati a specchio:
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inizi dal carter copripignone, lo smonti e lo usi per prender dimestichezza con la densità dello sverniciatore stendendolo col pennello (densità tipo colla....usa i giuanti!!!!), aspetti 10 min. e risciacqui con acqua abbondante. Senza smontarli (significherebbe svuotare tutto l'olio...) nastrando il contorno dei carter per non intaccare il grigio del corpo motore, nastrando lo stemma "Triumph", realizzzi la sverniciatura direttamente sulla moto. Lo sverniciatore è molto denso, avendo già realizzato il copripignone avrai sicuramente imparato e capito come dosarlo e stenderlo con precisione.
Per lucidare usi della pasta abrasiva lucidante che trovi dal ferramenta. Lucidi o col trapano o a mano. Se vuoi puoi usare anche una pasta lucidante per alluminio ma non dovrebbe aggiungere altro in più a ciò che avevi appena ottenuto, quindi si può evitare.
Le parti lucidate sono molto durature, ma un paio di volte l'anno bisogna ridargli una passata soprattutto se la moto dorme fuori e prende acqua. Ovviamente le volte successive serve molto meno olio di gomito. il Dulon aiuta molto a tenerli lucidi nel tempo.
-nastro americano
-sverniciatore
-pennello
-pasta abrasiva lucidante (chiedi in ferramenta)
-platorello da montare sul trapano (in ferramenta, dì che devi lucidare con pasta lucidante)
-dulon
-acqua da tener vicino se dovesse sbordare lo sverniciatore
-voglia!!!
Se poi ti stufi di tenerli lucidi non avrai fatto nessun danno e tutti i tuoi carter saranno pronti da verniciare di nero (se ti stufi del colore originale...) o con una nuova mano di trasparente.
Questo è il coperchio valvole lucidato a mano
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Ci tengo a precisare che questa non è farina del mio sacco ma di Wolverine, un amico Triumphista che la sa davvero lunga....!
Se non ricordo male ti avevo già dato la solita dritta
, beh allora sono tornato a ricordarti la procedura