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Motore elaborato Vespa 50 Special [quali prestazioni?]
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 10:22
Oggetto: Motore elaborato Vespa 50 Special [quali prestazioni?]
 



Ciao a tutti...volevo sapere di quanto aumenta la velocità di una vespa 50 special se gli cmbio il motore originale istallando un 135 elaborato facendola rimanere
con il resto dei pezzi orginali della casa...grazie anticipatamente delle vostre risposte...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 10:47
 

Ma la cosa nn ha senso.. Primo l'albero biella ecc non reggono la potenza e devi cambiarli per forza.. Secondo con il carburatore originale grippi di sicuro
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 10:56
 

ma se installo un carburatore 26 o 28 e cambio l'albero motore la biella e la marmitta a qnt puo aumentare??
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:06
 

allora dovresti
-montare una albero piu resistente possibilmente anticipato
-montare un carburatore piu grosso almeno un 21...meglio un 24 con filtro aperto
-montare uno scarico piu aperto tipo leovince o polini banana
-rapporti ci vogliono senno sei piantato in allungo
-campana a denti dritti
-e ovviamente un cilindro 130 che costa icon_asd.gif
-poi vediamo tu sai montarlo? se sai fare ok senno via latri 300-400 €dal meccanico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:06
 

se non mi dici la marca come faccio adirti che prestazioni può avere? icon_wink.gif icon_wink.gif
mi che sono tutti uguali
poi con la campana originale non fai + di 60 km/h
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:09
 

con quello che gli ho detto io spende abbastanza, pero credo che ai 100 ci arriva...non vorrei dire caxxate pero icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:13
 

Si ma è troppo.. Un mio amico sulla special ha motore olimpia 80 carburatore 19 marmitta leovinci e campana a dentri dritti e rapporti e fa 95
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:14
 

vespa 50 special...poi altro non so dirti perchè è per un mio amico...ma che differenze ci sono tra le varie marche???
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:15
 

beh non c'è male
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:17
 

Le differenze ci sono.. Esistono motori più spinti e meno spinti.. Dipende che genere di elaborazione vuole..
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:19
 

be allora se vedo che con un motore 80 olimpia un carburatore 19 una marmitta leovinici e con campana a denti dritti fa 95 penso che con un motore 130 una marmitta leovinci o polini un carburatore 24 e con campana a denti dritti penso che supera tranquillamente i 110...no??
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:30
 

con un 130 superi i anche i 150 ma se non mi dici dove vuoi arrivare come faccio a consi gliarti una buona ela ?
ad esempio potresti prendere un lamellare malossi che va molto bene ma cè tutta l'ela da fare dimmi un budget e ti dico la migliore ela che puoi fare con quei soldi. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:33
 

allora ti dico tutto appena qst amico mio me da la lista de tutte le modifiche e le marche che vuole mette...grazie mille...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:44
 

mi devi dire solo quanti dindini vuole spendere.
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 11:55
 

ok allora ti dirò anke qll...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 12:51
 

alemengo17 ha scritto:
allora dovresti
-montare una albero piu resistente possibilmente anticipato
-montare un carburatore piu grosso almeno un 21...meglio un 24 con filtro aperto
-montare uno scarico piu aperto tipo leovince o polini banana
-rapporti ci vogliono senno sei piantato in allungo
-campana a denti dritti
-e ovviamente un cilindro 130 che costa icon_asd.gif
-poi vediamo tu sai montarlo? se sai fare ok senno via latri 300-400 €dal meccanico icon_wink.gif

non quoto
135 malossi,molto meglio del polini,marmitta zirri o simonini sconsiglio altre marche con queste elaborazioni,28 valvola piatta,barenatura e lavorazioni carter,collettore lamellare,rapporti polini o athena denti dritti,albero motore worb 5,o mazzuchelli super corsa o almeno anticipato,filtro aperto,e bè la mia così faceva i 130-135 a seconda del tempo,faccio il meccanico ed ho elaborato più di 3 vespe questo è il consiglio di un meccanico poi fai come ti pare
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 13:04
 

ok grazie mille...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 13:07
 

scs l'ignoranza ma per "28 valvola piatta" cosa intendi?!
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2009 14:29
 

io aho un mikuni non ricordo il modello che ho preso da una moto da cross
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2009 22:53
 

le stupidaggini sono tante, non ho voglia di correggerle tutte... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dai ti dico, se vuoi fare i 110:

130 polini,
tornito sopra di 1 mm e con basetta da altrettanto sotto, ovviamente raccordato
testa ribassata di 3 decimi, scarico allargato,
travasi di base cilindro allargati, luci di travaso arrotondate.
28 phbh
albero mazzucca corsa 51 anticipato, se riesci anticipalo ulteriormente, fino a sfiorare un incorcio.
valvola allungata di 4-5mm
zirri silent
25/69 (pignone DRT)
frizione quattro dischi, bombato DRT molla malossi

con questa fai volare veramente il polinazzo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Feb 2009 11:29
 

il polini è meno spinto del malosi ed è meno affidabile esperienza personale ci correvo con quel cilindro e fa altamente pena,meglio malossi a meno che non vuoi buttarti su prestazioni da corsa e allora ti butti su zirri o ditte minori che preparano roba veramente buona,il polini ladcialo perdere,se no 135 malossi aspirazione al cilindro e albero worb5 o mazzu a spalle piene,a quel punto però anche montare l'accensione elletro non sarebbe male,poi alleggerisci il volano se non sei uno che ci va i montagna perchè alleggerito in salita perde troppi giri
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2009 20:43
 

alemengo17 ha scritto:
allora dovresti
-montare una albero piu resistente possibilmente anticipato
-montare un carburatore piu grosso almeno un 21...meglio un 24 con filtro aperto
-montare uno scarico piu aperto tipo leovince o polini banana
c'è un errore..la polini banana viene utilizzata per cilindrate dai 50 ai 90..idem per la leovince..te lo dico perchè senno facciamo confusione e potresti dare un consiglio sbagliato... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2010 10:44
 

zucchi13 ha scritto:
le stupidaggini sono tante, non ho voglia di correggerle tutte... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dai ti dico, se vuoi fare i 110:

130 polini,
tornito sopra di 1 mm e con basetta da altrettanto sotto, ovviamente raccordato
testa ribassata di 3 decimi, scarico allargato,
travasi di base cilindro allargati, luci di travaso arrotondate.
28 phbh
albero mazzucca corsa 51 anticipato, se riesci anticipalo ulteriormente, fino a sfiorare un incorcio.
valvola allungata di 4-5mm
zirri silent
25/69 (pignone DRT)
frizione quattro dischi, bombato DRT molla malossi

con questa fai volare veramente il polinazzo... icon_wink.gif
ma per montare un albero cn corsa 51 devo barenare la sede dell albero???
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2010 13:12
 

Mi sembra un post vecchiotto......hai risposto ad un messaggio vecchissimo....
Mi sembra che ci siano già troppi Topic sullo Special, quindi rifai la domanda qui :

Elaborazione 50 Special [consigli]

PASSO E CHIUDO

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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