leoitak ha scritto:
ciao;ti consiglio di andare sul topic:
Link a pagina di Motoclub Tingavert in cui si discute di questa moto
comunque io posseggo la senda motard:è molto divertente soprattutto sulle strade di montagna(faccio anche qualche sterrato ma con queste gomme non si va proprio benissimo), i consumi sono ridotti all'osso ma anche le prestazioni sono scarse.
personalmente ho avuto qualche problema a livello di impianto elettrico e un problemino alla copertura delle valvole che però è stato subito risolto dal concessionario.
i freni ajp(sono gli stessi che montano molti enduro da gara) sono ottimi frenano sempre bene e senza problemi di surriscaldamento(almeno sul motard).la coppia ai bassi del 4t ti permette di superare senza problemi qualunque tipo di salita però ricorda che alla fine la potenza è sempre molto scarsa.
in definitiva se cerchi una moto che consuma poco, affidabile(nel mio caso non troppo anche se non mi ha mai lasciato a piedi finora) da usare tutti i giorni anche per andare a scuola la senda è perfetta.
se puoi spendere 1 po' di più c'è la nuova drd 125 sempre 4t ma che raggiunge i 15 hp e ha il raffreddamento a liquido (costa 3800€)
la strumentazione è tutta analogica cioè solo con le lancette sia del tachimetro che del contagiri, poi ha la spia della folle,frecce e abbagliante(a dire il vero è 1 po' povera)
Ti ringrazio, avrei ancora qualche domanda da farti. Hai mai notato problemi di surriscaldamento durante le salite impegnative? Inoltre quanti km fa con un litro su strada sterrata, visto che devo avere parecchia autonomia?
Per la potenza non credo che potrò lamentarmi e neanche per le gomme visto che sono abituato a un runner 50 con gomme originali da asfalto (lisce). La mia passione per lo sterrato è cominciata proprio girando in scooter su strade apparentemente impossibili sulle quali incontravo diversi enduristi