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Discussione ot-moto 50.
6896650
6896650 Inviato: 3 Feb 2009 22:32
 

19 acquistato, vl6 prenotato, tempo una settimana icon_mrgreen.gif

Volevo farvi una domanda, secondo voi, posso orientarmi in base ai getti che avevo sul 16 o e' meglio lasciar perdere?? eusa_think.gif
 
6896691
6896691 Inviato: 3 Feb 2009 22:36
 

no lascia perdere..io sul 16 avevo 120 e sul 21 avevo un 92...quindi fai te
 
6896707
6896707 Inviato: 3 Feb 2009 22:37
 

salvatore4303 ha scritto:
eh quindi?come mi devo comportare?lo lascio staccato? doppio_lamp.gif

nessun rssista mi sa aiutare? doppio_lamp.gif
 
6896719
6896719 Inviato: 3 Feb 2009 22:39
 

Ok grazie 0509_up.gif

Su che getti mi consigliate di provare per primi?? considerate che devo mettere il pacco lamellare, ho una marmitta artigianale e un filtro a cono.


PS: mi vergogno spudoratamente di chiedere per l'ennesima volta questa domanda, da buon mod dovrei usare il cerca, ma siate gentili con me icon_lol.gif
 
6896750
6896750 Inviato: 3 Feb 2009 22:42
 

ba, io ti dico che avevo un 92 con giannelli e airbox leggermente aperto (tra l'altro..visto che anche te hai unt zr vai nel mio topic di cosa ne pensi dei pezzi che ho aggiornato se ti va icon_wink.gif ) quindi te con 19 direi di provare 95...magari anche 100...
te comunque quando monti il carburatore, lascia il getto gia messo dalla casa e vedi come ti va...se ti va di culo non devi variare di molto la carburazione oppure è gia azzeccata...ma sarebbe tanta fortuna icon_asd.gif
 
6896751
6896751 Inviato: 3 Feb 2009 22:43
 

salvatore4303 ha scritto:

nessun rssista mi sa aiutare? doppio_lamp.gif

parlavate del ricircolo dei fumi? toglilo è uno strozzo in poche parole... icon_wink.gif
 
6896765
6896765 Inviato: 3 Feb 2009 22:44
 

Quello che da la casa e' un 75, non e' troppo grande?? eusa_eh.gif
 
6896775
6896775 Inviato: 3 Feb 2009 22:45
 

è un 75??? caspita è piccolino...no no non è grande...te provalo e vedi come va
 
6896818
6896818 Inviato: 3 Feb 2009 22:48
 

giordy93 ha scritto:

parlavate del ricircolo dei fumi? toglilo è uno strozzo in poche parole... icon_wink.gif

si esatto come faccio a toglierlo?lo lascio che sfiatti nell'aria?non nella marmitta? doppio_lamp.gif
 
6896851
6896851 Inviato: 3 Feb 2009 22:52
 

Ok lo provero' icon_wink.gif Mentre la vite d'orata a fianco alla vite del minimo? che cos'e'??

Ora, spiego la mia situazione, l'ho comprato perche' voglio imparare a carburare, quindi eviterei frasi del tipo portala da un meccanico a farla ricarburare.

Quindi perdonate le mie gaffe icon_mrgreen.gif
 
6896912
6896912 Inviato: 3 Feb 2009 22:58
 

DEMAS ha scritto:
Ok lo provero' icon_wink.gif Mentre la vite d'orata a fianco alla vite del minimo? che cos'e'??

Ora, spiego la mia situazione, l'ho comprato perche' voglio imparare a carburare, quindi eviterei frasi del tipo portala da un meccanico a farla ricarburare.

Quindi perdonate le mie gaffe icon_mrgreen.gif

quella vite li è la vite miscela, regola in parte l'afflusso della miscela, ma sono cosette che servono per l'ottimizzazione della carburazione, quando uno deve carburare inutile star li sulle viti e vitine, deve cambiare getto del max, poi regola bene con lo spillo ( anche se la posizione ideale del seegher è quasi sempre la seconda tacca dall'alto)...
 
6896948
6896948 Inviato: 3 Feb 2009 23:01
 

salvatore4303 ha scritto:

si esatto come faccio a toglierlo?lo lascio che sfiatti nell'aria?non nella marmitta? doppio_lamp.gif

allora...il tubo che esce dalla marmitta lo tagli, e poi lo tappi con qualcosa o lo saldi, insomma non lo fai sfiatare...il resto del tubo che segue che va fin alla scatola filtro lo togli (cosi hai meno cavi che intralciano e rendono brutto...a..di solito anzi direi sempre, il tubo che va all'airbox è interrotto da una scatolina in metallo....toglila pure, è solo una spece di pacco lamellare...te toglilo) poi il buco che rimane all'airbox devi tapparlo...o meglio guardalo comè fatto, lui succhiera aria, se suchia aria che poi passa per la spugna, allora puoi anche lasciarlo stappato, se invece ciuccia aria come nel mio, sotto la spugna, allora tappalo siccome quell'aria li non verrebbe filtrata e anche se piccola parte meglio tappare icon_wink.gif
 
6897040
6897040 Inviato: 3 Feb 2009 23:12
 

allora, facciamo un po' di ripasso icon_mrgreen.gif

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1) getto max
2) getto min
3) cos'e'?????
4) regolazione minimo
5) abbiamo detto vite miscela
6) e' uno sfiato???


Se ho sbagliato correggetemi icon_mrgreen.gif
 
6897055
6897055 Inviato: 3 Feb 2009 23:15
 

sarà il polverizzatore
 
6897092
6897092 Inviato: 3 Feb 2009 23:20
 

wagnù
sabato vado a prendere il 21 che sarà l'inizio della serie di modifiche che farò cioè
Carbu 21
Lavorazione cassa filtro
rapporti 13/47 o 14/47 ( icon_eek.gif )
Giannaaa
e probabilmente lavoro il cilindro
 
6897179
6897179 Inviato: 3 Feb 2009 23:34
 

giordy93 ha scritto:

allora...il tubo che esce dalla marmitta lo tagli, e poi lo tappi con qualcosa o lo saldi, insomma non lo fai sfiatare...il resto del tubo che segue che va fin alla scatola filtro lo togli (cosi hai meno cavi che intralciano e rendono brutto...a..di solito anzi direi sempre, il tubo che va all'airbox è interrotto da una scatolina in metallo....toglila pure, è solo una spece di pacco lamellare...te toglilo) poi il buco che rimane all'airbox devi tapparlo...o meglio guardalo comè fatto, lui succhiera aria, se suchia aria che poi passa per la spugna, allora puoi anche lasciarlo stappato, se invece ciuccia aria come nel mio, sotto la spugna, allora tappalo siccome quell'aria li non verrebbe filtrata e anche se piccola parte meglio tappare icon_wink.gif

ok grazie lo levo anche perce mettendo la giannelli non ha piu quell'attaco! doppio_lamp.gif
 
6900568
6900568 Inviato: 4 Feb 2009 15:40
 

il 3 mi pare sia il circuito d'avviamento
 
6900671
6900671 Inviato: 4 Feb 2009 15:52
 

auguri a gianmars oggi e il suo compleanno! doppio_lamp.gif
 
6901022
6901022 Inviato: 4 Feb 2009 16:32
 

grazie grazie, grazie per gli auguri 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6901330
6901330 Inviato: 4 Feb 2009 17:08
 

-Yuzzo92- ha scritto:
grazie grazie, grazie per gli auguri 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


auguri yuzzo 0509_pernacchia.gif
 
6901500
6901500 Inviato: 4 Feb 2009 17:27
 

Auguri Gianmarcoo icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

@DAEMAS:
1)Getto Max
2)Getto Min
3)Getto Starter
4)Vite Minimo
5)Vite Miscela( avvitala tutta e toglici 2 giri e mezzo)
6)Sfiato carburatore in caso di caduta/eventuale bloccaggio dello spillo del galleggiante

ps_ ricordati di mettere lo spillo conico alla seconda tacca a partire dall'alto icon_wink.gif
 
6903659
6903659 Inviato: 4 Feb 2009 21:21
 

ok, allora, ricapitolando, lo spillo conico quale sarebbe? in foto si vede?
 
6903756
6903756 Inviato: 4 Feb 2009 21:31
 

DEMAS ha scritto:
ok, allora, ricapitolando, lo spillo conico quale sarebbe? in foto si vede?
è quello attaccato sotto alla ghigliottina icon_xd_2.gif
 
6904068
6904068 Inviato: 4 Feb 2009 22:04
 

lo spillo e' questo giusto??

immagini visibili ai soli utenti registrati



se si, come faccio a fargli fare questi due scatti che dite voi?
 
6904139
6904139 Inviato: 4 Feb 2009 22:10
 

allora se vedi quello spillo da una parte ha una guida te devi infilare quella guida dentro il carbu ma devi stare attento a metterla perchè nel carbu c e una pallina e devi fare scorrere il cilindretto dello spillo dentro la pallina, stai attento che deve andare tutto in fondo quindi dal buco del tubo dell'aria ti si deve vedere il cilindretto metallico con un pezzetto aperto,se non ti entra fallo girare un po dentro e vedrai che ci entra da solo icon_wink.gif
 
6904143
6904143 Inviato: 4 Feb 2009 22:10
 

DEMAS ha scritto:
lo spillo e' questo giusto??

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

se si, come faccio a fargli fare questi due scatti che dite voi?

internamente al cilindretto ci dovrebbero essere le tacchette 0509_up.gif
 
6904332
6904332 Inviato: 4 Feb 2009 22:28
 

Sono queste le tacchette??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6904403
6904403 Inviato: 4 Feb 2009 22:34
 

esatto...quel segher li lo puoi spstare su o giu, te adesso lascialo alla seconda tacca dall'alto (cosa che forse lo è gia) siccome è la tacca ideale, comunque quando alzi quel segher smagrisci siccome lo spillo si abbassa, è va ad ostruire maggiormente il passaggio della miscela, viceversa, abbassandola, lo spillo rimane piu alto e fa passare piu miscela icon_wink.gif
ps: una piccola informazione...non riesco piu a mettere le cose nella firma...c'è io scrivo le cose dove c'è la modifica...poi faccio salva ma non me la mette...c'è da selezionare qualcosa?? troppo lunga non è quindi non saprei
 
6904456
6904456 Inviato: 4 Feb 2009 22:39
 

quando scrivi un messaggio, in fondo c'e' scritto opzioni e li ci sono da spuntare delle caselle, prova a vedere se la casella aggiungi la firma e spuntata icon_wink.gif

si comunque il seeger a partire dall'alto e' gia' sulla seconda tacca icon_wink.gif

ieri comunque ho fatto la prova filtro, a fatica, ma alla fine sono riuscito a farlo entrare icon_mrgreen.gif
 
6904480
6904480 Inviato: 4 Feb 2009 22:41
 

hai l'airbox originale?? se si strano, a me entra, certo non come nel 16, con un po piu di forza pero riesco
 
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