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elaborazione husqky wr 125 del 2006
6880190
6880190 Inviato: 1 Feb 2009 20:29
 

l'honda ce l'ha un mio amico e secondo me è una moto scomoda x fare enduro .. va solo agli alti ....
 
6880192
6880192 Inviato: 1 Feb 2009 20:29
 

stefanob92cre ha scritto:


era una battuta se non lo avessi capito eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma cosa vuoi preparare un wr è una moto da 30 e passa cavalli alla ruota contro i 15 scarsi del tuo caballero, chi diceva di cambiare il pistone a 30 ore, be hai proprio soldi da buttare, di solito si cambia verso le 80/90/100 ore,

le uniche modificheche adotterei per non compromettere troppo la affidabilita della moto che è gia molto bassa cambierei massimo scarico e una riguardatina al gt, tutte cose che si possono evitare per un principiante

io gli ho detto cambiato dopo 30 ore in mx....quindi è sicuro che per l'uso che ne fa un ragazzo in enduro le ore aumentano...comunque il suo ha gia 1100km..
 
6880226
6880226 Inviato: 1 Feb 2009 20:35
 

simone1292 ha scritto:
l'honda ce l'ha un mio amico e secondo me è una moto scomoda x fare enduro .. va solo agli alti ....


parlavo del wr, provato quello e ti dico che va parecchio piu bassi della honda ma meno alti, comunque ho preso questa moto perche giro anche in piste da cross
 
6880274
6880274 Inviato: 1 Feb 2009 20:40
 

comunque a livello di forcelle ... che manutenzione bisogna fare ??
 
6880597
6880597 Inviato: 1 Feb 2009 21:13
 

fai il regionale con il 50 ? quale regione ?

comunque, anche io faccio il regionale, ma con il 25, ti dico le modifiche poi arrangiati, io un buon consiglio te lo dato

testa lavorata, dissipatore per i tubi del radiatore, pistone alta compressione, lavorazione volano, scarico, settaggio della valvola di scarico con un provino diverso
 
6880601
6880601 Inviato: 1 Feb 2009 21:14
 

KAPPA25 ha scritto:
fai il regionale con il 50 ? quale regione ?

comunque, anche io faccio il regionale, ma con il 25, ti dico le modifiche poi arrangiati, io un buon consiglio te lo dato

testa lavorata, dissipatore per i tubi del radiatore, pistone alta compressione, lavorazione volano, scarico, settaggio della valvola di scarico con un provino diverso

il volano l'hai alleggerito??
 
6880620
6880620 Inviato: 1 Feb 2009 21:16
 

no il mio k è originale....comunque il volano lo lavori a seconda dei gusti, non so il wr 2006 ma il 2009 ha troppi alti, gli aggiungeri una massa io per i miei gusti

ho dimenticato: v force 3
 
6880633
6880633 Inviato: 1 Feb 2009 21:18
 

umbria... e fra poco voglio iniziare cn il wr ... casomai ci vediamo all'italiano .. ok ??
 
6880675
6880675 Inviato: 1 Feb 2009 21:22
 

non faccio l'italiano, mi manca la materia prima.....$$ icon_smile.gif faccio solo regionale piemontese
 
6880687
6880687 Inviato: 1 Feb 2009 21:23
 

magari qualche volta venitevi a vedere l'italiano a ponte a egola.....cosi ci becchiamo.... icon_wink.gif
 
6880690
6880690 Inviato: 1 Feb 2009 21:23
 

stai cn una squadra ?? o da solo ??
 
6880719
6880719 Inviato: 1 Feb 2009 21:26
 
 
6880745
6880745 Inviato: 1 Feb 2009 21:29
 

valerio ... xk devo cambiare topic ??
 
6880764
6880764 Inviato: 1 Feb 2009 21:30
 

simone1292 ha scritto:
valerio ... xk devo cambiare topic ??

perchè quello di cui stiamo parlando non si attiene piu al titolo...comunque evita stile SMS...
 
6880766
6880766 Inviato: 1 Feb 2009 21:30
 

simone1292 ha scritto:
valerio ... xk devo cambiare topic ??


per parlare di queste cose che non sono in tema con l'argomento del topic e del suo titolo (modifiche Wr)
simone1292 ha scritto:
umbria... e fra poco voglio iniziare cn il wr ... casomai ci vediamo all'italiano .. ok ??


simone1292 ha scritto:
stai cn una squadra ?? o da solo ??


esiste il topic che ti ho linkato, qua non si può parlarne, sono off topic (ot)
 
6880785
6880785 Inviato: 1 Feb 2009 21:32
 

ok .. nn lo sapevo ..
 
6880934
6880934 Inviato: 1 Feb 2009 21:48
 

ultimo ot poi si continua nell'altro topic.... corro da solo, mi appoggia un concessionario, mi accompagna in assistenza, trasporto moto etc, lo stesso concessionario è l'mc
 
6880952
6880952 Inviato: 1 Feb 2009 21:49
 

su che topic devo andare ?? mi sono iscritto oggi nn sono pratico..
 
6880958
6880958 Inviato: 1 Feb 2009 21:50
 

simone1292 ha scritto:
su che topic devo andare ?? mi sono iscritto oggi nn sono pratico..


clicca qua sulla scritta icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

ora basta off topic qua
 
6881742
6881742 Inviato: 1 Feb 2009 23:32
 

se fai enduro e nn giri in pista è inutile preparla in quanto una preparazione sposta la potenza agli alti giri, è gia troppo elaborata, al massimo fatti una testa tarata per i bassi, cosi anche per la molla della valvola di scarico e per lo scarico stesso, e se vuoi ancora piu bassi metti un 36...
 
6884030
6884030 Inviato: 2 Feb 2009 14:07
 

ma di preciso cosa è la valvola di scarico ??
 
6885697
6885697 Inviato: 2 Feb 2009 17:39
 

simone1292 ha scritto:
ma di preciso cosa è la valvola di scarico ??
saresti di nuovo ot, perchè non vai nel topic che ti hanno linkato?

la valvola di scarico è un componente che "ostruisce" la luce di scarico e progresivamente si apre man mano che si alzano i giri, consentendo di mantenere un erogazione onerosa in basso, per poi riuscire a dare il massimo in alto.... ora basta con gli ot
 
6886291
6886291 Inviato: 2 Feb 2009 18:51
 

simone1292 ha scritto:
ma di preciso cosa è la valvola di scarico ??


Mmm potevi evitare di bullarti allora.

Comunque, lavorazione del cilindro, cambio pistone (quello che lo cambia a 3000km su una racing porta parecchi ceri in chiesa) con uno forgiato monofascia se nel WR si può, scarico Messico.
Carburatore resta uguale, magari si possono far lucidare i condotti (se non lo sono già), pacco lamellare VF3.

Praticamente tutte le modifiche che puoi fare porteranno la tua moto a somigliare a un Cross come il CR... e hai detto che non ti va bene???
 
6917821
6917821 Inviato: 6 Feb 2009 19:24
 

ma x lavorazione del cilindro ... che intendi ??
 
6917955
6917955 Inviato: 6 Feb 2009 19:40
 

lavorare il cilindro è più o meno come rettificarlo...
aumenta di pochissimo il volume totale e la scorrevolezza del pistone, però diminuisce parecchio l'affidabilità.
vengono allargate anche le luci
 
6917979
6917979 Inviato: 6 Feb 2009 19:43
 

un altra cosa .. la vertex per il wr fa solo i pistoni .. che cilindro mi consigliate di metterci ??
 
6918003
6918003 Inviato: 6 Feb 2009 19:46
 

simone1292 ha scritto:
un altra cosa .. la vertex per il wr fa solo i pistoni .. che cilindro mi consigliate di metterci ??

quello originale va piu che bene...
 
6918007
6918007 Inviato: 6 Feb 2009 19:47
 

icon_eek.gif ma la vetex fa solo pistoni e basta
penso tu possa usare il cilindro originale

Ultima modifica di -Andrew- il 6 Feb 2009 19:51, modificato 1 volta in totale
 
6918013
6918013 Inviato: 6 Feb 2009 19:48
 

??
 
6918058
6918058 Inviato: 6 Feb 2009 19:53
 

-Andrew- ha scritto:
icon_eek.gif ma la vetex fa solo pistoni e basta
penso tu possa usare il cilindro originale

non aveva scritto
 
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