coby1960 ha scritto:
Ciao spixx ti rispondo scusate OT.
Grazie Coby per aver dedicato un pò di tempo a darmi la tua spiegazione.
Condivido tutto quello che hai detto circa i vari stili di guida, soprattutto il fatto che sulla strada, bisognerebbe considerare la linea di mezzeria come un muro invalicabile, non solamente con le ruote della nostra moto, ma specialmente con la "proiezione" della nostra testa sull'asfalto.
Una moto in piega decisa, può anche avere le ruote sulla riga, ma la testa del suo pilota sarà inevitabilmente spostata anche di un metro all'interno dell'altra corsia.
Quante volte mi è/ci è capitato di incontrare uno smanettone in senso inverso, che ti "ruba" metà della tua traiettoria?
Per mettere il ginocchio a terra sulla strada, sei giocoforza costretto a tagliare la curva per cercare la corda, e questo è da criminali.
E purtroppo di criminali se ne incontrano tanti......
Comunque, ti avevo fatto la domanda "dov'è il trucco" perchè dalle cose lette, sembrava che tu facessi contemporaneamente 3 cose incompatibili fra di loro:
Essere veloce in curva
Non piegare la moto
Stare verticale sulla sella
Detto così, sembrava una rivoluzione della fisica........
Bene, direi che l'OT può chiudersi quì.
Aspetto la prossima occasione di un'uscita insieme, per mettermi dietro e rubarti un pò di esperienza.......
A presto