Zener4 ha scritto:
pierac ha scritto:
anche tu non hai torto però oggi al casello quando vi ho visto ho detto al mio amico con il 125cc saremo gli ultimi invece eravamo nel gruppetto dei primi 4 e sinceramente anche in quel gruppetto li si andava piano...spero nel bel tempo più avanti così magari ci rifaremo...
Vedi a me fa piacere quando partecipo a questi giri avere anche giovani nel gruppo, esuberanti e allegri, ma siccome si esce per stare insieme e passare due ore spensierate, l'andatura deve essere un andatura turistica per le sparate o si va per conto proprio o in pista.
Se no va a finire che non ci si diverte più e sai sicuramente cosa intendo.
Ti ho voluto rispondere, e scusa se mi sono permesso, perchè hai sottolineato due volte l'andatura e dalla mia esperienza, ho 53 hanni ed è 40 anni che vado in moto, quindi permettimi di dirti questo, l'andatura oggi andava più che bene perchè se no si rischiava troppo.
E qui siamo abituati ad aspettarci e se qualcuno va un pò più piano quando siamo in gruppo c'è sempre chi aspetta.
Ricordati che qui non si vince nulla ad arrivare primo anzi vengono apprezzati chi stà dietro e aspetta gli altri.
Queste mie parole non sono per fare polemica anzi come leggi te leggono anche gli altri ed il mio vuole essere un invito alla prudenza, specialmente quando siamo in tanti.
Purtroppo ne vediamo di tutti i colori sulle strade quindi stà a noi con più esperienza di farvi capire che bisogna essere moderati e questo in tutte le cose non solo sulla moto.
Mi sentivo di dirti queste cose e te le ho dette ripeto, ne ho approfittato qui perchè leggono e ci seguono molti giovani come te e se sono riuscito a farvi riflettere ed a farmi capire sono già contento.
Un saluto alla prossima
ben detto Carlo