Biowolf ha scritto:
Ciccio scusa sai, ma come puoi essere obbiettivo?! Tu che in ogni tuo post nei topic dedicati agli OT scrivi commenti tipo "JAPPO
!!!!", commenti che a un motociclista, e non a un ducatista, possono anche dare fastidio... Tu ami le ducati, ma non confondere le idee (con dati molto fantasiosi tipo quelli sui cavalli e sul valore dell'usato) a qualcuno che vuol prendere una supersportiva e magari ascoltando te compra una ducati quando la moto adatta a lui sarebbe stata una 4 cilindri
io quello che ho scritto l'ho scritto perchè ho passato l'ultimo mese e mezzo a smontare la mia 848, e ho finito di rimontarla solo domenica scorsa. E lo stesso ho fatto all'epoca con l'R6. Ho potuto confrontarle, ho visto realmente i loro pregi e i loro difetti; le ho guidate e, con la sensibilità di un comune mortale, ho potuto riscontrare le varie carenze e vantaggi che le due moto hanno. In tutta la mia vita avrò comprato special un paio di volte. Non sono un tipo da rivista, anche perchè non ho neanche il tempo di leggermela sinceramente.
Ti sembra poi di dire cose tipo "Ia r6 ha 135 cv aII'aIbero come Ia 848? io suII'asfaIto non ci cammino con I'aIbero!! ma con Ia ruota! aIIa ruota Ia 848 arriva a 122-125 cv mentre Ia r6 se arriva a 107 è gia tanto!!! "?! Non ha davvero senso... Le potenze si misurano sempre all'albero. Poi l'assorbimento dato dai vari organi che trasmettono il moto (catena- corona-pignone) e il peso delle masse in movimento potrà anche variare leggermente. Ma ti sembra che, se entrambe le moto hanno potenze all'albero uguali, la ducati ha un assorbimento del 7% (nella norma) e la yamaha del 20%?! cos'ha, corona-catena-pignone di ghisa?!
Hai poi scritto: "io non ho ancora trovato un 600 che mi stia attaccato aI cuIo"... DOVE? In strada o in pista? Perchè se parli per stada, io quest'estate ho provato per 2 giorni una ktm rc8 e sono andato a farci un giro sui colli. Mi ha superato uno con una kawasaki Z750 che andava come un pazzo... non confondiamo l'imprudenza con il manico! In pista invece dipende dove vai... Ad esempio, se vai ad adria, circuito molto guidato dove al massimo metti la 4, con la ducati vai da dio. Se vai in piste come il mugello, dove si tiene il gas molto aperto e hai un rettilineo davvero lungo, una ducati non ha troppe speranze... Si dice che in pista il tempo lo si faccia in rettilineo...
parlo di una pista come le castellet!!!!! non adria....
yamaha presenta potenza all'albero con airbox in pressione mentre ducati presenta 134 cv all'albero senza air box in pressione altrimenti come spiegheresti tutta questa differenza di cv alla ruota? si parla di dati di fatto e non di discorsetti da bar...
io in strada non trovo un 600 a cui riesco a stare dietro proprio perchè non sono un inscoscente...mentre in pista le stesse persone che ins trada mi aspettavano al bar del colle ci sono rimaste di m***a mentre a meta rettilineo di 5 piena gli facevo il pelo al manubrio suonando il clacson....e non solo a loro ma a tutti i 600 che c'èerano ( ovviamente parlo di prestazione del motore....)
continuo a ripetere che cammino con le ruote e non con l'albero motore ahahah
comunque come pensavo siamo finiti OT perchè non è un dibattito tra r6 e 848 bensi un consiglio da dare...io ho dato una mia opinione...se poi non la credi veritiera presentati in pista con un 600 e vediamo le differenze......