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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 - consiglio sull'acquisto
6863505
6863505 Inviato: 29 Gen 2009 23:58
Oggetto: 848 - consiglio sull'acquisto
 

Ciao a tutti premetto che sono possessore di una Yamaha FZ1 e vorrei passare a una sportiva.. e sono molto indeciso!! Sono innamorato della Ducati 848.. però ci sono alcune cose che mi frenano!!! primo il prezzo!! 0509_mitra.gif un pò esagerato!!! comunque apparte questo, sono molto preoccupato perchè non mi sembra una moto con una potenza incredibile tipo jap.. e avrei paura di pentirmene (visto che vengo da una jap 1000 da 150 cv)
Sono indeciso anche perchè mi piace molto anche la Yamaha R6 che dite? Consigli? Vi prego cercate di essere obbiettivi... sono anch'io un appassionato delle Ducati però... grazie 1000 icon_asd.gif
 
6863541
6863541 Inviato: 30 Gen 2009 0:08
 

la differenza di cavalli la senti poco!
l'erogazione è totalmente diversa,ma cerchi un confronto tra 848 e r6??? icon_rolleyes.gif
 
6863646
6863646 Inviato: 30 Gen 2009 0:38
 

se cerchi linearità e coppia vai di 848.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di flavietto il 30 Gen 2009 0:38, modificato 1 volta in totale
 
6863647
6863647 Inviato: 30 Gen 2009 0:38
 

io ho avuto una yamaha r6 (my '06) e sono passato a ducati.
La yamaha ha una gran potenza, ma la coppia è veramente poca prima dei 12000 giri. Dopo la storia cambia parecchio, ma diciamoci la verità:e in città o in montagna entrerai in coppia molto poco. Inoltre è una moto per persone più basse rispetto alla ducati. Di pro invece ha una ciclistica secondo me migliore per l'uso cittadino.
L'848 invece è molto più scomoda (ma tanto), ma ha un'erogazione quasi elettrica e la coppia c'è sempre.
 
6866982
6866982 Inviato: 30 Gen 2009 16:13
 

eusa_doh.gif sono veramente indeciso anche perchè come dicevo la mia paura è quella di comprare l'848 solo perchè esteticamente è la + bella (gusto personale) eusa_wall.gif ma di motore.. mah!! dovrò provarle tutte e 2..
 
6867013
6867013 Inviato: 30 Gen 2009 16:17
 

il bicilindrico o lo ami o lo odi...è a pelle...provala..se sei uno di palato fine ti cattura icon_wink.gif
ps io adoro le jap eh, mica che le jap son brutte, se avessi i soldi ...zzzzac un r6 da pista mi farei icon_mrgreen.gif
 
6867033
6867033 Inviato: 30 Gen 2009 16:20
 

se il problema è la poenza vai di 1098 base.piu o meno lo trovi scontato al prezzo di un'848.
 
6868309
6868309 Inviato: 30 Gen 2009 19:13
 

Mirkoxx80 ha scritto:
eusa_doh.gif sono veramente indeciso anche perchè come dicevo la mia paura è quella di comprare l'848 solo perchè esteticamente è la + bella (gusto personale) eusa_wall.gif ma di motore.. mah!! dovrò provarle tutte e 2..


Il problema dell'R6 (e il motivo principale per cui l'ho cambiata, oltre al fatto che x me era troppo piccola) è che la potenza, benchè superiore alla ducati, è veramente troppo in alto.

Che utilizzo vorresti fare della moto?
 
6868354
6868354 Inviato: 30 Gen 2009 19:18
 

Biowolf ha scritto:


Il problema dell'R6 (e il motivo principale per cui l'ho cambiata, oltre al fatto che x me era troppo piccola) è che la potenza, benchè superiore alla ducati, è veramente troppo in alto.

Che utilizzo vorresti fare della moto?


potenza superiore alla 848??? questa è bella icon_smile.gif
 
6868400
6868400 Inviato: 30 Gen 2009 19:23
 

Mirkoxx80 ha scritto:
eusa_doh.gif sono veramente indeciso anche perchè come dicevo la mia paura è quella di comprare l'848 solo perchè esteticamente è la + bella (gusto personale) eusa_wall.gif ma di motore.. mah!! dovrò provarle tutte e 2..


non scherziamo..... ho provato a resistere non rispondendo ma purtroppo non ceIa faccio icon_razz.gif

primo punto iI prezzo....secondo me 3000 euro in piu non sono un cazz se poi hai sotto aI cuIo una moto sicuramente piu beIIa con un nome "DUCATI" sotto e che tiene quei 3000 euro in piu suIIa vaIutazione deII'usato iItre a componentistica superiore.....

punto secondo Ia potenza....superiore aIIa r6 di quasi 20 cv aIIa ruota.... !!!!!!!

punto terzo......I'erogazione...ricordati che è un biciIindrico quindi compIetamente diversa da tutte Ie aItre moto e sicuramente piu divertente e sfruttabiIe deIIa soreIIona.....compromesso ottimo direi tra potenza e sfruttabiIita in strada... io ho fatto provare Ia mia moto ad un possessore di una z1000 ( che va come Ia tua piu o meno ) e quando è sceso gIi sorrideva pure iI buco deI **** eheheh.....

vai tranquiIIo che non tene pentirai...paroIa di uno che ha sempre amato suzuki e stava per comprarsi gsxr 750......


pareri puramente personaIi....ma io di motore in pista non avevo un 600 che mis tava attaccato aI cuIo.... ricorda che è pur sempre un biciIindrico 850 con 122-125 cv aIIa ruota e 10 kgm di coppia......reaIi....

saIuti.... Cicciopower
 
6871005
6871005 Inviato: 31 Gen 2009 2:32
 

Cicciopower ha scritto:


potenza superiore alla 848??? questa è bella icon_smile.gif


sì è vero, ho guardat i dati e sono date entrambe a 135 cv all'albero (e quì non iniziamo la solita discussione noiosa su quale delle due case bara di più nel rivelare la potenza...)

è che la linearità di erogazione dell'848 ti fa sembrare di avere molta meno potenza rispetto a quella che in realtà hai. L'R6 invece dopo i 10/12000 giri ti dà il calcio tipico dei 4 cilindri che sembra che stia per spararti in orbita, e ti sembra di avere un razzo al posto di una moto. Ma questa è solo una sensazione data dal fatto della particolare erogazione dei 4 cilindri.
 
6871013
6871013 Inviato: 31 Gen 2009 3:10
 

Cicciopower ha scritto:


non scherziamo..... ho provato a resistere non rispondendo ma purtroppo non ceIa faccio icon_razz.gif

primo punto iI prezzo....secondo me 3000 euro in piu non sono un cazz se poi hai sotto aI cuIo una moto sicuramente piu beIIa con un nome "DUCATI" sotto e che tiene quei 3000 euro in piu suIIa vaIutazione deII'usato iItre a componentistica superiore.....


innanzitutto 3000 euro non sono pochi per tutti. 2° l'estetica è soggettiva, e l'R6 per me è una bella moto. 3° la storia che ducati mantenga il prezzo negli anni è storia vecchia... e io ne sono la prova vivente, avendo comprato una ducati usata, con 1500 km e 6 mesi di vita, senza neanche il benchè minimo graffio (quindi posso considerarla praticamente nuova!) a 9300. Quindi il ragazzo che me l'ha venduta ha perso in 6 mesi 4700, più del 30% del suo valore (come una jap insomma...). 4° la componentistica: quì ducati e yamaha se la giocano quasi alla pari... mi spiego: entrambe hanno i loro pro e i loro contro. Riassumendo proprio nei minimi termini: ducati ha un motore ottimo anche per un utilizzo stradale, ma una ciclistica e una qualità dei dettagli adatti più all'utilizzo in pista. Yamaha ha un motore che per l'utilizzo stradale è completamente sprecato, ma una grossa cura in tutti i dettagli e una ciclistica che ben si adatta all'uso stradale (faccio notare che ho detto "si adatta", non "è fatta per...")
Ti faccio 2 esempi, 1 sulla componentistica, l'altro sulla ciclistica, ma potrei fartene molti di più:

-gli specchietti yamaha sono orrendi, ma almeno funzionano e hanno uno snodo che, oltre che per le regolazioni, permette allo specchietto di flettersi quando riceve una botta o quando la moto cade. Ducati ha degli specchietti bellissimi, ma quasi inutili e privi di snodi, cosicchè quando cadi, lo specchietto fa leva sul bel telaietto anteriore in magnesio e lo spacca (quindi una banalissima caduta da fermo può costarti mooooolto cara). Sembra quasi che siano stati messi all'ultimo secondo, giusto per omologare la moto per l'utilizzo stradale, ma che il loro unico fine sia quello di stare dentro una scatola in garage. Guardacaso sono gli stessi che monta la desmosedici, moto che sarebbe da usare esclusivamente in pista... quindi senza specchietti... e che quindi se ne può fregare altamente di avere o no un paio di snodi che permettano allo specchietto di flettersi, invece che fare da leva...

-Ciclistica: ottima quella di entrambe, ma yamaha ha dalla sua il vantaggio di avere delle finissime regolazioni per le alte e basse velocità, cosa che le permette di adattarsi meglio alle diverse condizioni dell'asfalto che si possono trovare in italia. Ducati invece ha un'ottima ciclistica, ma le buche, gli avvallamenti, i dossi non li digerisce proprio


Cicciopower ha scritto:

punto secondo Ia potenza....superiore aIIa r6 di quasi 20 cv aIIa ruota.... !!!!!!!


detto sopra, la potenza è per entrambe di 135 cv, il dato che ti deve interessare è la regolarità dell'erogazione (come dice cicciopower sotto) e la coppia.

Cicciopower ha scritto:

punto terzo......I'erogazione...ricordati che è un biciIindrico quindi compIetamente diversa da tutte Ie aItre moto e sicuramente piu divertente e sfruttabiIe deIIa soreIIona.....compromesso ottimo direi tra potenza e sfruttabiIita in strada... io ho fatto provare Ia mia moto ad un possessore di una z1000 ( che va come Ia tua piu o meno ) e quando è sceso gIi sorrideva pure iI buco deI **** eheheh.....


Vero. motoristicamente un bicilindrico sarà sempre più sfruttabile che un 4 in strada di un 4 cilindri (che a volte si rivela davvero frustrante)
 
6871884
6871884 Inviato: 31 Gen 2009 13:26
 

che tu abbia trovato una vera occasione è un aItro discorso!!!!

Ia r6 ha 135 cv aII'aIbero come Ia 848? io suII'asfaIto non ci cammino con I'aIbero!! ma con Ia ruota! aIIa ruota Ia 848 arriva a 122-125 cv mentre Ia r6 se arriva a 107 è gia tanto!!!

io non ho ancora trovato un 600 che mi stia attaccato aI cuIo e ancora qui si parIa di prestazioni maggiori dei 600 rispetto ad un 850..... dici di fidarti dei riIevamenti che hai osservato...be...fidati meno deIIe riviste dai retta a me....

non vogIio parIare dei tuoi commenti su specchietti e via dicendo perchè aItrimenti si finisce troppo OT e si Iitiga come aI soIito per quaIe sia Ia moto piu beIIa.....

pero una cosa Ia puntuaIizzo...si parIa tanto di vibrazioni ma sinceramente mai visto una ducati cadere da soIa daI cavaIIetto.............se poi Ie jappo fanno i cavaIIetti con gIi scarti deIIe penne BIC non è coIpa nostra eheheh...

comprate Ie moto che piu vi piacciono...e non queIIe che sono megIio criticate!!!!!
 
6871957
6871957 Inviato: 31 Gen 2009 13:43
 

Ciao ragazzi ho letto i Vs commenti e devo dire che concordo un pò con tutti voi... icon_biggrin.gif Documentandomi molto in questi giorni ho capito che se voglio una moto cattiva che verso gli 8500 giri ti strappi le braccia dal manubrio prendo l'R6 mentre se voglio una moto con una bella coppia e con un motore molto vigoroso anche hai regimi + bassi prendo l'848... Anche xchè come comodità di guida si equivalgono. Adesso devo valutare un pò quello che voglio. Devo dire che io sono innamorato della Ducati fin dalla prima e memorabile (fantastica) 916!!!! E quando ho visto l'uscita della 1098 ho sperato fin da subito che facessero anche una + piccola.. (come il 748) anche perchè per l'utilizzo che ci dovrò fare il 1098 è troppo eccessivo. Non voglio una moto x andare a correre in pista ma una moto che non mi faccia avere grattacapi.. Adesso devo valutare un pò anche la quotazione del mio usato.. anche xchè ho visto che Ducati nuove o Km 0 a meno di 13500 euro non se ne trovano, mentre R6 a Km 0 se ne trovano anche al disotto degli 8500 quindi considerando che ho una FZ1 valutata 6500 con 1500/2000 ho una R6 nuova... boh vediamo un pò nei prossimi giorni, andando a provarle entrambe. Ciao
 
6872060
6872060 Inviato: 31 Gen 2009 14:01
 

Cicciopower ha scritto:

non scherziamo..... ho provato a resistere non rispondendo ma purtroppo non ceIa faccio icon_razz.gif

primo punto iI prezzo....secondo me 3000 euro in piu non sono un cazz se poi hai sotto aI cuIo una moto sicuramente piu beIIa con un nome "DUCATI" sotto e che tiene quei 3000 euro in piu suIIa vaIutazione deII'usato iItre a componentistica superiore.....

punto secondo Ia potenza....superiore aIIa r6 di quasi 20 cv aIIa ruota.... !!!!!!!



A parte che la bellezza e' soggettiva ........... poi magari a qualcuno 3000 euro fanno pure comodo ....

Per la svalutazione neanche ti rispondo .......

Mi sa che con la potenza hai esagerato .... perche' solo te li hai visti 20 cv in piu' alla ruota .........saranno si e no 8/10 cv scarsi ...... , contando che l'R 6 e' pure piu' leggera .......

Fai te ......
 
6875201
6875201 Inviato: 1 Feb 2009 0:24
 

tms78 ha scritto:


A parte che la bellezza e' soggettiva ........... poi magari a qualcuno 3000 euro fanno pure comodo ....

Per la svalutazione neanche ti rispondo .......

Mi sa che con la potenza hai esagerato .... perche' solo te li hai visti 20 cv in piu' alla ruota .........saranno si e no 8/10 cv scarsi ...... , contando che l'R 6 e' pure piu' leggera .......

Fai te ......


presentami un paio di grafici...e ne discutiamo
 
6875209
6875209 Inviato: 1 Feb 2009 0:26
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Ciao ragazzi ho letto i Vs commenti e devo dire che concordo un pò con tutti voi... icon_biggrin.gif Documentandomi molto in questi giorni ho capito che se voglio una moto cattiva che verso gli 8500 giri ti strappi le braccia dal manubrio prendo l'R6 mentre se voglio una moto con una bella coppia e con un motore molto vigoroso anche hai regimi + bassi prendo l'848... Anche xchè come comodità di guida si equivalgono. Adesso devo valutare un pò quello che voglio. Devo dire che io sono innamorato della Ducati fin dalla prima e memorabile (fantastica) 916!!!! E quando ho visto l'uscita della 1098 ho sperato fin da subito che facessero anche una + piccola.. (come il 748) anche perchè per l'utilizzo che ci dovrò fare il 1098 è troppo eccessivo. Non voglio una moto x andare a correre in pista ma una moto che non mi faccia avere grattacapi.. Adesso devo valutare un pò anche la quotazione del mio usato.. anche xchè ho visto che Ducati nuove o Km 0 a meno di 13500 euro non se ne trovano, mentre R6 a Km 0 se ne trovano anche al disotto degli 8500 quindi considerando che ho una FZ1 valutata 6500 con 1500/2000 ho una R6 nuova... boh vediamo un pò nei prossimi giorni, andando a provarle entrambe. Ciao


la r6 ti strappa le braccia a 8500 giri? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif compra un r1 va poi ne parliamo......

se quello lo chiami strappare a questo punto ti posso benissimo dire che la 848 ti strappa le braccia a 3000 giri.......

io sono sicuro che la tua fz1 vada molto meglio prestazionalmente di qualsiasi altra 600......

scegli quella che ti piace davvero...perchè poi tene penti senno icon_wink.gif
 
6875233
6875233 Inviato: 1 Feb 2009 0:36
 

prendi un r6 se poi non ti piace aggiungi 3000 euro e prendi un 848,,,,
 
6875266
6875266 Inviato: 1 Feb 2009 0:50
 

crayden ha scritto:
prendi un r6 se poi non ti piace aggiungi 3000 euro e prendi un 848,,,,


0510_five.gif
 
6875434
6875434 Inviato: 1 Feb 2009 3:14
 

Cicciopower ha scritto:
che tu abbia trovato una vera occasione è un aItro discorso!!!!

Ia r6 ha 135 cv aII'aIbero come Ia 848? io suII'asfaIto non ci cammino con I'aIbero!! ma con Ia ruota! aIIa ruota Ia 848 arriva a 122-125 cv mentre Ia r6 se arriva a 107 è gia tanto!!!

io non ho ancora trovato un 600 che mi stia attaccato aI cuIo e ancora qui si parIa di prestazioni maggiori dei 600 rispetto ad un 850..... dici di fidarti dei riIevamenti che hai osservato...be...fidati meno deIIe riviste dai retta a me....

non vogIio parIare dei tuoi commenti su specchietti e via dicendo perchè aItrimenti si finisce troppo OT e si Iitiga come aI soIito per quaIe sia Ia moto piu beIIa.....

pero una cosa Ia puntuaIizzo...si parIa tanto di vibrazioni ma sinceramente mai visto una ducati cadere da soIa daI cavaIIetto.............se poi Ie jappo fanno i cavaIIetti con gIi scarti deIIe penne BIC non è coIpa nostra eheheh...

comprate Ie moto che piu vi piacciono...e non queIIe che sono megIio criticate!!!!!


Ciccio scusa sai, ma come puoi essere obbiettivo?! Tu che in ogni tuo post nei topic dedicati agli OT scrivi commenti tipo "JAPPO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif !!!!", commenti che a un motociclista, e non a un ducatista, possono anche dare fastidio... Tu ami le ducati, ma non confondere le idee (con dati molto fantasiosi tipo quelli sui cavalli e sul valore dell'usato) a qualcuno che vuol prendere una supersportiva e magari ascoltando te compra una ducati quando la moto adatta a lui sarebbe stata una 4 cilindri

io quello che ho scritto l'ho scritto perchè ho passato l'ultimo mese e mezzo a smontare la mia 848, e ho finito di rimontarla solo domenica scorsa. E lo stesso ho fatto all'epoca con l'R6. Ho potuto confrontarle, ho visto realmente i loro pregi e i loro difetti; le ho guidate e, con la sensibilità di un comune mortale, ho potuto riscontrare le varie carenze e vantaggi che le due moto hanno. In tutta la mia vita avrò comprato special un paio di volte. Non sono un tipo da rivista, anche perchè non ho neanche il tempo di leggermela sinceramente.

Ti sembra poi di dire cose tipo "Ia r6 ha 135 cv aII'aIbero come Ia 848? io suII'asfaIto non ci cammino con I'aIbero!! ma con Ia ruota! aIIa ruota Ia 848 arriva a 122-125 cv mentre Ia r6 se arriva a 107 è gia tanto!!! "?! Non ha davvero senso... Le potenze si misurano sempre all'albero. Poi l'assorbimento dato dai vari organi che trasmettono il moto (catena- corona-pignone) e il peso delle masse in movimento potrà anche variare leggermente. Ma ti sembra che, se entrambe le moto hanno potenze all'albero uguali, la ducati ha un assorbimento del 7% (nella norma) e la yamaha del 20%?! cos'ha, corona-catena-pignone di ghisa?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai poi scritto: "io non ho ancora trovato un 600 che mi stia attaccato aI cuIo"... DOVE? In strada o in pista? Perchè se parli per stada, io quest'estate ho provato per 2 giorni una ktm rc8 e sono andato a farci un giro sui colli. Mi ha superato uno con una kawasaki Z750 che andava come un pazzo... non confondiamo l'imprudenza con il manico! In pista invece dipende dove vai... Ad esempio, se vai ad adria, circuito molto guidato dove al massimo metti la 4, con la ducati vai da dio. Se vai in piste come il mugello, dove si tiene il gas molto aperto e hai un rettilineo davvero lungo, una ducati non ha troppe speranze... Si dice che in pista il tempo lo si faccia in rettilineo...
 
6875550
6875550 Inviato: 1 Feb 2009 9:03
 

E' vero, Ciccio è un po' di parte. Ma il suo discorso non fà una piega.
Escluso il lato economico, io non avrei dubbi nell'acquistare l'848.
Quando la guidi non hai la sensazione di avere un mostro di potenza. La senti piena e facile da guidare, raramente nervosa, Poi ti giri................. il vuoto..... icon_asd.gif icon_asd.gif
Scende in piega da sola e se la rispetti difficilmente ti sbatte per terra. Per intenderci ti perdona (al contrario dell'R6) qualche errore di guida.
Non strilla e questo puo' ingannare, Ma l'erogazione è costante da subito e ti trasmette quella sensazione di accelerazione che con i quattro cilindri hai solo a regimi alti.
Per quanto concerne l'R6, è sicuramente una gran moto, ma personalmente non vedo di buon occhio le moto che frullano giri da gran premio.
Onestamente non comprendo nemmeno il confronto fra le due.
Come dice un mio amico, Ducati ha un'anima la si può comprare solo per questo.
La tecnologia arriva in un secondo momento.
 
6875691
6875691 Inviato: 1 Feb 2009 9:58
 

0509_doppio_ok.gif Vedete questo video giusto per porre fine alla solita diatriba. 0509_doppio_ok.gif

DUCATI 848 vs R6

 
6876475
6876475 Inviato: 1 Feb 2009 12:08
 

io prenderei assolutamente un 1098 fine serie che si porta a casa anche con meno di 15000€ (ovvero solo 1000€ in più della 848) ed è tutta un'altra moto.
 
6877131
6877131 Inviato: 1 Feb 2009 13:43
 

IcEMaN666 ha scritto:
io prenderei assolutamente un 1098 fine serie che si porta a casa anche con meno di 15000€ (ovvero solo 1000€ in più della 848) ed è tutta un'altra moto.



Ora....questo discorso e' molto valido....e forse il piu' indicato. Ma ora.... icon_asd.gif
 
6877168
6877168 Inviato: 1 Feb 2009 13:49
 

Biowolf ha scritto:


Ciccio scusa sai, ma come puoi essere obbiettivo?! Tu che in ogni tuo post nei topic dedicati agli OT scrivi commenti tipo "JAPPO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif !!!!", commenti che a un motociclista, e non a un ducatista, possono anche dare fastidio... Tu ami le ducati, ma non confondere le idee (con dati molto fantasiosi tipo quelli sui cavalli e sul valore dell'usato) a qualcuno che vuol prendere una supersportiva e magari ascoltando te compra una ducati quando la moto adatta a lui sarebbe stata una 4 cilindri

io quello che ho scritto l'ho scritto perchè ho passato l'ultimo mese e mezzo a smontare la mia 848, e ho finito di rimontarla solo domenica scorsa. E lo stesso ho fatto all'epoca con l'R6. Ho potuto confrontarle, ho visto realmente i loro pregi e i loro difetti; le ho guidate e, con la sensibilità di un comune mortale, ho potuto riscontrare le varie carenze e vantaggi che le due moto hanno. In tutta la mia vita avrò comprato special un paio di volte. Non sono un tipo da rivista, anche perchè non ho neanche il tempo di leggermela sinceramente.

Ti sembra poi di dire cose tipo "Ia r6 ha 135 cv aII'aIbero come Ia 848? io suII'asfaIto non ci cammino con I'aIbero!! ma con Ia ruota! aIIa ruota Ia 848 arriva a 122-125 cv mentre Ia r6 se arriva a 107 è gia tanto!!! "?! Non ha davvero senso... Le potenze si misurano sempre all'albero. Poi l'assorbimento dato dai vari organi che trasmettono il moto (catena- corona-pignone) e il peso delle masse in movimento potrà anche variare leggermente. Ma ti sembra che, se entrambe le moto hanno potenze all'albero uguali, la ducati ha un assorbimento del 7% (nella norma) e la yamaha del 20%?! cos'ha, corona-catena-pignone di ghisa?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai poi scritto: "io non ho ancora trovato un 600 che mi stia attaccato aI cuIo"... DOVE? In strada o in pista? Perchè se parli per stada, io quest'estate ho provato per 2 giorni una ktm rc8 e sono andato a farci un giro sui colli. Mi ha superato uno con una kawasaki Z750 che andava come un pazzo... non confondiamo l'imprudenza con il manico! In pista invece dipende dove vai... Ad esempio, se vai ad adria, circuito molto guidato dove al massimo metti la 4, con la ducati vai da dio. Se vai in piste come il mugello, dove si tiene il gas molto aperto e hai un rettilineo davvero lungo, una ducati non ha troppe speranze... Si dice che in pista il tempo lo si faccia in rettilineo...


parlo di una pista come le castellet!!!!! non adria....

yamaha presenta potenza all'albero con airbox in pressione mentre ducati presenta 134 cv all'albero senza air box in pressione altrimenti come spiegheresti tutta questa differenza di cv alla ruota? si parla di dati di fatto e non di discorsetti da bar...

io in strada non trovo un 600 a cui riesco a stare dietro proprio perchè non sono un inscoscente...mentre in pista le stesse persone che ins trada mi aspettavano al bar del colle ci sono rimaste di m***a mentre a meta rettilineo di 5 piena gli facevo il pelo al manubrio suonando il clacson....e non solo a loro ma a tutti i 600 che c'èerano ( ovviamente parlo di prestazione del motore....)

continuo a ripetere che cammino con le ruote e non con l'albero motore ahahah

comunque come pensavo siamo finiti OT perchè non è un dibattito tra r6 e 848 bensi un consiglio da dare...io ho dato una mia opinione...se poi non la credi veritiera presentati in pista con un 600 e vediamo le differenze......
 
6877180
6877180 Inviato: 1 Feb 2009 13:51
 

aaah dimenticavo: che sei bravissimo a smontare e rimontare non sta a significare che tene intendi di moto ihihih


eusa_whistle.gif

0510_abbraccio.gif
 
6877398
6877398 Inviato: 1 Feb 2009 14:21
 

visto che tra poco entro in famiglia... (1098 0509_campione.gif ) mi permetto di consigliarti la Triumph 675, se cerchi una moto assolutamente godibile su strada, son un ottimo rapporto tra coppia e prestazioni assolute e peso. Deve solo piacere come linea.
Sull R6 dico che tra le jap 600 è la migliore come prestazioni assolute, infatti chi ci corre in pista quest'anno ma anche gli anni passati ha scelto questa moto per la sua predisposizione al "racing" ma su strada può essere piuttosto impegnativa dato che va sempre tenuta alta di giri e la ciclistica è adatta su asfalti "tavola" come quelli delle piste.
L'848 l'ho provata anch'essa, ottima moto equilibrata, gran tiro per essere una moto intermedia...ma per uno che viene da un motore 1000cc può sembrare un poco troppo "elettrica" nel senso chè è talmente regolare come erogazione che sembra avere meno cv. ATTENZIONE (cccciiiicio in primis!) questo non è un difetto dato che la moto va forte, solo che non te ne rendi conto dato che è molto "friendly" e ti permette di usarla quasi al 100% senza accorgersene o fare una gran fatica.
Il 1098 invece è più cattivo, dai 5000 giri se spalanchi di colpo ti toglie il fiato da quanto spinge, è una sensazione unica secondo me ma richiede per questo più concentrazione e impegno e su strada risulterebbe maggiormente affaticante.
Dipende tutto dall'uso che ne fai, se sei un po' uno smanettone su strada che ama percorrenze di curva veloci e pulite, una guida rotonda con pieghe da 45° sia l'R6 che l'848 sono ottime solo che l'848 grazie alla cilindrata superiore e ai 2 cilindri in meno ti permette di andare forte anche quando decidi di non dare il max come impegno pennellando le curve anche con una marcia in meno sfruttando l'accelerazione da riferimento che hanno tutti i bicilindrici desmo. Se invece nel tuo stile di guida c'è una condotta "esasperata" a cui piace l'adrenalina del motore che gira sempre sopra ai 10.000giri col suo urlo stridulo, e una ciclistica "nervosetta" e agile meglio l'R6.

Altra moto che mi sento di consigliarti se vuoi risparmiare un po' è il GSXR K5 o K6 usati si trovano a veramente pochi euro e sono ancora dei riferimenti come potenza (allucinante) e ciclistica (ben piantata come da tradizione Suzuki).
Oppure sempre in casa Suzuki il GSXR 750 che ha un po' di motore in più rispetto ai 600 ma non è eccessivo e brutale come il 1000.
 
6877449
6877449 Inviato: 1 Feb 2009 14:29
 

Un altro che entra in famiglia....bene bene....venghino venghino signori..... 0509_doppio_ok.gif
 
6877833
6877833 Inviato: 1 Feb 2009 15:22
 

Cicciopower ha scritto:
aaah dimenticavo: che sei bravissimo a smontare e rimontare non sta a significare che tene intendi di moto ihihih


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Non mi ritengo uno alle prime armi, ma non voglio scrivere il mio curriculum su un forum, anche perchè non sono una persona a cui piace vantarsi. Non sono uno di quelli che va al bar con la propria moto (ovviamente l'ultimo modello) e la comincia a pontificarla con lunghi discorsi dal sapore leggermente tecnico presi quà e là. Te lo dimostra il fatto che ho fatto un discorso che ti ha quasi/forse offeso (anche se non era nelle mie intenzioni) parlando male su alcuni dettagli della tua moto, che è la stessa che ho anch'io. E non ho tirato fuori alcun dato relativo a potenza e coppia nel mio discorso iniziale perchè, non avendo un banco prova in garage, potevo sapere che la yamaha e la ducati hanno 135 cv all'albero, ma che solo la yamaha li dichiara con airbox in pressione solo leggendolo da qualche parte...
Io in realtà è da quando ho venduto la kawasaki quasi 5 anni fa che acquisto moto senza sapere i loro valori di potenza e coppia. Fortunatamente ho la possibilità di provare molti modelli e, se mi piacciono, mi trovo bene e al momento ho la disponibilità posso decidere per l'acquisto.

comunque non smonto la moto per divertimento o masochismo, c'è sempre un fine...
Secondo me uno può intendersene di moto in due modi: può intendersene sulla parte pratica e sulla parte meccanica. Ed essere bravissimi a smontare e rimontare una moto può considerarsi LA BASE x dire che uno se ne intende della parte meccanica.
 
6878237
6878237 Inviato: 1 Feb 2009 16:21
 

Biowolf, dici che nn voui scrivere il tuo curriculum motociclistico e poi guardo di fianco al tuo Nick name e vedo tutte le tue ex moto... c'è qualcosa che nn va. bah...
 
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