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edit: Rodaggio malaguti XSM 2005
6863328
6863328 Inviato: 29 Gen 2009 23:20
Oggetto: edit: Rodaggio malaguti XSM 2005
 

Salve a tutti,ho preso tutti i pezzi e ho portato la moto dal meccanico,lunedì me la ridanno ma visto e considerato che non ho mai effettuato un rodaggio su una moto a marce non so come comportarmi,voglio farlo come dio comanda in modo da avere la massima fluidità dello stesso!Grazie...

Ultima modifica di analfadelta il 14 Feb 2009 15:52, modificato 2 volte in totale
 
6863344
6863344 Inviato: 29 Gen 2009 23:23
Oggetto: Re: Elaborazione malaguti XSM 2005
 

analfadelta ha scritto:
Ciao a tutti,chiedo già scusa se ho sbagliato sezione perchè sono nuovo e devo ancora ambientarmi,sarò breve,io ho una malaguti XSM del 2005 grippata e vorrei mettere sotto il top trophy 73,5,filtro a cono giallo top,carburatore 21 top,pacco lamellare mhr con lamelle lavorate e marmitta polini evolution I non omologata,però sono indeciso se prendere o meno una top rossa,mi hanno consigliato di prenderla ma non so cosa dia in più,ditemelo voi allora che sete più esperti per favore!voi cosa dite che viene bene?Non ditemi prendi quello o quell'altro ecc.,ormai ho tutti i pezzi sovraelencati tranne la centralina che come vi ho detto non saprei se prenderla o meno visto che non so cosa dia in più rispetto a quella originale!Grazie per le risposte... 0509_doppio_ok.gif

prendila pure tanto gli 11000 rpm non li supera....
 
6863370
6863370 Inviato: 29 Gen 2009 23:30
 

Ma non so cosa dia in più rispetto a quella originale cioè da più ripresa allungo o cosa?XD spiegatemi un pò voi perchè devo dire sono andato un pò ad esclusione sui pezzi,ho fatto un pò qualità prezzo+prestazioni descrittemi da amici XD

Scusate la domanda,io non mi intendo molto di motori,ecc. ma,io ho comprato il carburatore 21 top da fms2,ma serve anche la vaschetta e altro oltre quello?ditemi che se è lo prendo insieme ad un mio amico che deve prendere il 2 plus...
 
6866309
6866309 Inviato: 30 Gen 2009 14:54
 

nessuno mi può aiutare?
 
6867021
6867021 Inviato: 30 Gen 2009 16:18
 

prima di tutto non uppare perchè è vietato dal regolamento
Poi usa la funzione cerca icon_wink.gif
Comunque a mio parere l' evolution è troppo aperta per quel Gt, e il filtro a cono è inutile
Come centralina ti convene la Top gialla se la devi prendere, credo che dia un erogazione migliore e dei giri in più ma non ne sono sicuro
 
6867144
6867144 Inviato: 30 Gen 2009 16:32
 

Un mio amico cell'ha anche lui la stessa marmitta ma non ha problemi di nessun genere,l'ha fatta carburare dal meccanico e io farò lo stesso;ma se è troppo aperta cosa vuol dire?
 
6867411
6867411 Inviato: 30 Gen 2009 17:05
 

analfadelta ha scritto:
Un mio amico cell'ha anche lui la stessa marmitta ma non ha problemi di nessun genere,l'ha fatta carburare dal meccanico e io farò lo stesso;ma se è troppo aperta cosa vuol dire?

che con quel Gt non riesci a sfruttare tutta la sua potenza quindi svuota un pò
 
6867521
6867521 Inviato: 30 Gen 2009 17:21
 

Pensavo fosse del genere come bucare il cielo del pistone XD;Qualcuno sa dirmi cosa devo prendere per un alimentazione con quello che ho corretta tutto via Fms2.com che almeno non pago la spedizione per favore?
 
6867583
6867583 Inviato: 30 Gen 2009 17:30
 

analfadelta ha scritto:
Pensavo fosse del genere come bucare il cielo del pistone XD;Qualcuno sa dirmi cosa devo prendere per un alimentazione con quello che ho corretta tutto via Fms2.com che almeno non pago la spedizione per favore?

spiegati meglio non capisco....
 
6867975
6867975 Inviato: 30 Gen 2009 18:26
 

In pratica come impostare bene le scosse che la candela da in modo da far rendere il più possibile il motore...E trovare i pezzi sul sito Fms2.com perchè non pago la spedizione e visto che costano poco e sono affidabili lo prediligo...
 
6868553
6868553 Inviato: 30 Gen 2009 19:39
 

analfadelta ha scritto:
In pratica come impostare bene le scosse che la candela da in modo da far rendere il più possibile il motore...E trovare i pezzi sul sito Fms2.com perchè non pago la spedizione e visto che costano poco e sono affidabili lo prediligo...


vuoi sapere come regolare l'anticipo...

che vuol die trovare i pezzi?
 
6868649
6868649 Inviato: 30 Gen 2009 19:52
 

Esatto,voglio un anticipo perfetto così spremo per bene il motore XD;Mi dite che pezzi ci vorrebbero senza cambiare il volano però che costa...Voglio sapere che candela mi servirebbe e se prendere o no una centralina top rossa AV o gialla AF e se avete voglia di trovarmela su Fms2.com!

L'ultima domanda è va bene un carburatore 21 top sul trophy no?che me lo ha venduto uno a 20€ perchè ha messo il tpr con il 28,ha solo 500km e il meccanico mi ha detto che è come se fosse nuovo quindi...
 
6970996
6970996 Inviato: 14 Feb 2009 15:51
Oggetto: Rodaggio top trophy con am6!
 

Salve a tutti,ho preso tutti i pezzi e ho portato la moto dal meccanico,lunedì me la ridanno ma visto e considerato che non ho mai effettuato un rodaggio su una moto a marce non so come comportarmi,voglio farlo come dio comanda in modo da avere la massima fluidità dello stesso!Grazie...
 
6971658
6971658 Inviato: 14 Feb 2009 18:12
 

Non posso credere che nessuno di voi abbia mai rodato un nero!Solo a leggere le firme mi viene da ridere!Per favore che vi costa scrivere due righe!!!
 
6971743
6971743 Inviato: 14 Feb 2009 18:25
 

te ne scrivo una bella grossa, con questa due, fa lo stesso?

USA-LA-FUNZIONE C-E-R-C-A
 
6971842
6971842 Inviato: 14 Feb 2009 18:38
 

ciao, il rodaggio, si fa più o meno di 500 km, in questi chilometri non devi sforzare il motore e fare tirate inutili, evita di andare in 2 e di fare salite troppo ripide.. insomma, una palla icon_xd_2.gif icon_wink.gif di solito si tende a tenere il motore sotto-coppia, quindi penso sotto i 7.000 giri, ci devi arrivare progressivamente, senza grossi strappi, è consigliabile avere la carburazione un pò più grassa del normale, e mettere un tappino d'olio in più nel serbatoio.. poi, intorno ai 150-200km puoi far allungare un pò il motore con la sesta, accelerando gradualmente fino ai 9.000-9.500 giri, per poi rallentare sempre progressivamente, poi puoi ripetere questa operazione ogni tanto, diciamo ad intervalli di 100-120km.. poi dai 450-470km in poi, puoi iniziare ad aumentare la media dei giri di utilizzo, per poi concludere il rodaggio, ricarburare e poi puoi farti tutte le tirate che vuoi icon_xd_2.gif icon_wink.gif spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
6972003
6972003 Inviato: 14 Feb 2009 18:59
 
 
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