aclautreb ha scritto:
Grazie di tutti i vostri pareri/consigli.
Mi sa tanto che si tratta della carburazione. Dovrei far sincronizzare i carburatori e far guardare il rapporto aria/benza. Il pacco è che io non son capace e in molte officine non hanno il vacuometro, strumento essenziale per aggiustare la carburazione di una moto. Tempo fa avevo visto (forse su un sito di possesstori TDM) come fare sincronizzare i carburatori, ma bisogna avere un vacuometro e, oltre al prezzo (c.a. 60e), non saprei dove trovarlo.
Appena trovo una soluzione, aggiorno!
Mi sa tanto che si tratta della carburazione. Dovrei far sincronizzare i carburatori e far guardare il rapporto aria/benza. Il pacco è che io non son capace e in molte officine non hanno il vacuometro, strumento essenziale per aggiustare la carburazione di una moto. Tempo fa avevo visto (forse su un sito di possesstori TDM) come fare sincronizzare i carburatori, ma bisogna avere un vacuometro e, oltre al prezzo (c.a. 60e), non saprei dove trovarlo.
Appena trovo una soluzione, aggiorno!
Un esempio:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
cifra accettabile direi.
Inoltre esiste il sempre-verde metodo dei tubi trasparenti/acqua/principio-vasi-comunicanti. Scomodo ma efficacie!
Infine, non so se per un'errata sincornia dei carbs manco ti si accende la moto. Se è per quello, devono veramente essere fuori! Ma penso lo sentiresti anche nelle altre condizioni (per esempio, minimo tipo HD...).