Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Multivar 2000 MHR vs Multivar 2000
6950001
6950001 Inviato: 11 Feb 2009 15:25
 



la cinghia l'o presa originale visto che i correttori ce li o originali!il rumore della trasmissione non me lo fa ma quella e la frizzione che fischia secondo me e di solito lo fa quando e a freddo!
 
6950040
6950040 Inviato: 11 Feb 2009 15:28
 

geraldo ha scritto:
la cinghia l'o presa originale visto che i correttori ce li o originali!il rumore della trasmissione non me lo fa ma quella e la frizzione che fischia secondo me e di solito lo fa quando e a freddo!

puo essere, ora che ricordo bene a francesco lo fa quando e freddo, quando riscalda non lo fa piu, ma puo anche essere che sia la cinghia icon_rolleyes.gif che strica nei correttori.........
 
6950071
6950071 Inviato: 11 Feb 2009 15:32
 

puo essere ma se la taratura e giusta e difficile che la cinghia scivoli!
 
6950102
6950102 Inviato: 11 Feb 2009 15:35
 

geraldo ha scritto:
puo essere ma se la taratura e giusta e difficile che la cinghia scivoli!

no che scivola, ma dico che quando e freddo appena la cinghia gira fa questo strano rumore, ma niente di grave....................
 
6950119
6950119 Inviato: 11 Feb 2009 15:37
 

ma il rumore lo fa da fermo anche senza acellerare o lo fa solo quando acelleri?
 
6952129
6952129 Inviato: 11 Feb 2009 19:11
 

geraldo ha scritto:
ma il rumore lo fa da fermo anche senza acellerare o lo fa solo quando acelleri?

io credo da fermo, quando acceleri e parte poi non lo fa piu, almeno per francesco con il runner fa cosi!!!!!!!!
 
6953663
6953663 Inviato: 11 Feb 2009 21:37
 

allora non e un problema di frizzione!
 
6954040
6954040 Inviato: 11 Feb 2009 22:10
 

geraldo ha scritto:
allora non e un problema di frizzione!

boh, puo darsi anche di si!!!!!!!!!!!
c'e da studiarci un po su................
 
6954496
6954496 Inviato: 11 Feb 2009 22:55
 

se lo fa da sermo puo essere che saltellano gli ingranaggi del motorino di avviamento e provocano quel rumora a causa delle vibrazioni!possono essere tante cose!
 
6954624
6954624 Inviato: 11 Feb 2009 23:15
 

geraldo ha scritto:
se lo fa da sermo puo essere che saltellano gli ingranaggi del motorino di avviamento e provocano quel rumora a causa delle vibrazioni!possono essere tante cose!

infatti, possono essere tante cose, c'e da studiarci un po sopra e vedere veramente da quale parte della trasmissione viene questo rumore......................
io ho un blocco minarelli, non posso provare, devo vedere in quello di francesco..........
 
6974585
6974585 Inviato: 15 Feb 2009 11:59
 

geraldo ha scritto:
ma il rumore lo fa da fermo anche senza acellerare o lo fa solo quando acelleri?

il rumore non lo fa da fermo,solo quando sta x mettersi in movimento fino a quando la frizione non attacca completamente..poi c'è da dire ke la mia frizione e cristallizzata e i ferodi non si consumano come dovrebbero...infatti con 11.000 km la frizione è ancora quasi intatta
 
6974976
6974976 Inviato: 15 Feb 2009 13:04
 

meinwelt ha scritto:

il rumore non lo fa da fermo,solo quando sta x mettersi in movimento fino a quando la frizione non attacca completamente..poi c'è da dire ke la mia frizione e cristallizzata e i ferodi non si consumano come dovrebbero...infatti con 11.000 km la frizione è ancora quasi intatta

come e la frizione cristalizzata?????
 
6975660
6975660 Inviato: 15 Feb 2009 14:31
 

Ducati1098 ha scritto:
meinwelt ha scritto:

il rumore non lo fa da fermo,solo quando sta x mettersi in movimento fino a quando la frizione non attacca completamente..poi c'è da dire ke la mia frizione e cristallizzata e i ferodi non si consumano come dovrebbero...infatti con 11.000 km la frizione è ancora quasi intatta

come e la frizione cristalizzata?????


così mi ha detto il meccanico 0509_si_picchiano.gif Mi ha spiegato che la frizione non si consuma come dovrebbe con l'attrito nella campana,perchè in pratica i ferodi della frizione sono "duri".E' come se si fosse creata uno strato + duro ke non fa aderire i ferodi alla frizione in modo perfetto,fin quando la frizione non è del tutto attaccata...Non è questo il mio probema perchè a giorni cambio anche quella...Ritorniamo a quel rumore piuttosto...
 
6975726
6975726 Inviato: 15 Feb 2009 14:40
 

apri il carter, togli gli ingranaggi del motorino di avviamento,controlla ke il pedalino e i suoi ingranaggi stanno tutti al loro posto x bene e senti se fa ancora rumore...provare nn costa nulla...al massimo perdi 1 po di tempo...
 
6975988
6975988 Inviato: 15 Feb 2009 15:10
 

geraldo ha scritto:
apri il carter, togli gli ingranaggi del motorino di avviamento,controlla ke il pedalino e i suoi ingranaggi stanno tutti al loro posto x bene e senti se fa ancora rumore...provare nn costa nulla...al massimo perdi 1 po di tempo...


è questo il problema...che ho controllato tutto e quel rumore persiste..so che non è nulla di grave,e so anche che sono quasi tutti i blocchi piaggio a farlo..mmah..a giorni cambio la frizione per altri motivi e poi vediamo..
 
6976814
6976814 Inviato: 15 Feb 2009 17:02
 

comunque lo fanno tutti i blocchi piaggio..........
perche ti preoccupi piu di tanto??????????
ormai la cosa da provare e cambiando la frizione e vedere che succede!!!!!!!!!!!!
 
6976947
6976947 Inviato: 15 Feb 2009 17:27
 

Ducati1098 ha scritto:
comunque lo fanno tutti i blocchi piaggio..........
perche ti preoccupi piu di tanto??????????
ormai la cosa da provare e cambiando la frizione e vedere che succede!!!!!!!!!!!!


quindi se questo difetto è una cosa comune allora non si chiama + difetto e diventa una cosa normale?
 
6976951
6976951 Inviato: 15 Feb 2009 17:27
 

comunque sia appena metto la frizione e relativa campana vi saprò dire.
 
6977359
6977359 Inviato: 15 Feb 2009 18:22
 

meinwelt ha scritto:


quindi se questo difetto è una cosa comune allora non si chiama + difetto e diventa una cosa normale?

no, e pur sempre un difetto.................. ma di tutti i blocchi piaggio!!!!!!
ora ti faccio un esempio: la ninja di mio padre, quel modello (2004-05) ha un difetto nella frizione, cioe dopo che la moto fa 6000km quindi la frizione fa 6000km, appena scalda un po (la frizione) fa uno strano rumore superando i 7000giri, se cambia frizione tra 6000km lo fara di nuovo, quello e un difetto, ma lo fanno tutte le ninja 1000 del 2004-05..............
e cosi e per il blocco piaggio, secondo me!!!!!!!!!!!
 
7080353
7080353 Inviato: 2 Mar 2009 0:33
 

percio, e arrivato il vario???????????
come e finita??????????
 
7081267
7081267 Inviato: 2 Mar 2009 11:20
 

quello che costa di piu è il 101 di diametro l'altro è il 98 io ti consiglio in 98 avendo un motore piaggio nn è come un minarelli che appena lo metti ti si alza solo...il mio amico con il 101 e tutto originale ci va di m***a la velocità è uguale e scatto nn ne ha perchè ha bisogno di piu potenza essendo di diametro piu largo
 
7497667
7497667 Inviato: 2 Mag 2009 18:51
Oggetto: correttori originali
 

ragà tornando sul fatto del variatore...voi parlate di correttori originali ma ce da dire ke tra i correttori piaggio e minarelli sono diversi.Cioè quelli piaggio sono molto piu grossi quindi è possibile mettere il vario mhr team sul mio sr piaggio????a in oltre ho anke il 2 plus 21 ecc
oppure un mio amico mi vuole vendere i correttori della top!!andranno bene cn il vario mhr team?grazie
 
7500175
7500175 Inviato: 3 Mag 2009 10:45
 

ma col vario mhr su blocco piaggio va eliminato il motorino di avviamento, o puo rimanere???
 
7502198
7502198 Inviato: 3 Mag 2009 16:45
 

si, può rimanere! 0509_up.gif
 
7503021
7503021 Inviato: 3 Mag 2009 19:02
 

Credo che la teoria di Sabbo sia sbagliata...ovvero sui minarelli probabilmente non sfrutteresti il Multivar MHR, perchè servono i correttori Over Range che passano da 115mm a 128mm comportando quindi evidentemente una cignhia più lunga..
Ma sui Piaggio nuovi (blocco HiPer2Pro), i correttori di serie sono già da 134mm (mentre sui vecchi credo fossero da 132mm) e io sul mio lo noto subito anche perchè più grandi non ci starebbero proprio nel carter...quindi la cinghia va bene di quella lunghezza...
E quindi credo sia meglio l'MHR del 2000... icon_wink.gif

Per quanto riguarda il rumorino proveniente dal carter non ti preoccupare anche il mio SR R che ha blocco Piaggio lo fa finche non si avvia... lo sento di più soprattutto da quando ho tolto il "Controlled Air Flow", quel coperchio nero fissato al carter in zona variatore per capirci...
A questo punto credo che lo facciano tutti i Piaggio... icon_wink.gif
 
7503287
7503287 Inviato: 3 Mag 2009 19:30
 

sabbo ha scritto:


il vario mhr è quello dell'over e la ruota libera deve toglierla...

non è vero,
c'è il multivar
poi l'mhr
e l'mhr per over range 0509_up.gif
(almeno è cosi per minarelli, pero la differenza tra mhr over e non, non la so.. eusa_think.gif )
 
7520332
7520332 Inviato: 5 Mag 2009 20:10
 

tra multivar mhr e quello e per over range cambia solo la grandezza dei rulli...il diametro è sempre quello!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©