ce l'ho quella guida, ma non risponde alle mie esigenze
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2009 21:11
Qui sul tinga nessuno ha mai rimosso il miscelatore!?
ragazzi datemi una mano su
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2009 21:22
no praticamente tutti hanno elaborato l'hanno tolto, ma si vede che non hanno voglia di scrivere, si vede che basta che apri il semicarter, vedi comè fatto e capisci al volo come fare a toglierlo...
comunque, tolto il semicarter, ti ritrovi 3 ruote dentate, una in basso della pompa dell'acqua, poi sopra 2, di cui una sull'alberino che fa girare il miscelatore, te devi togliere l'altra, quella che dal volano trasmette il moto rotatorio al miscelatore, poi, se hai un tappo ( la conti lo fa, seno fai come ho fatto io, ti ritagli una lamina, poi la metti, sigillando con pasta nera o rossa, oppure io ho usato del silicone) lo metti togliendo la macchinetta del miscelatore, togliendo tutte e 2 le ruote dentate, seno invece se non hai un tappo da metterli, allora puoi lasciare il miscelatore, e quindi togli solo una ruota dentata, quella che trasmette, non quella sull'alberino del miscelatore, in questo modo, il miscelatore rimane li attaccato e fa da guarnizione, pero non gira piu niente perche li manca l'ingranaggio...
poi, l'olio del cambio, sarebbe meglio cambiarlo se hai gia un po di km, ma se è nuovo, bo rimetti pure quello di prima...
per l'olio invece che avevi nel serbatoio, be, non ci vuole molto, non è che se lo metti nel serbatoio poi non puoi piu usarlo...
spero di esserti stato d'aiuto
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Gen 2009 21:36
ti ringrazio!!!
ultime domande... non ci fa niente se il carburatore ha l'attacco olio? lo copro?
inoltre i cavi che ci sono, come li levo? soprattutto quello che va all'accelleratore...
e poi...che olio per ingranaggi mi consigli?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Gen 2009 21:48
il tubo che andava dal miscelatore al carburatore lo tagli, ne lasci un pezzetto attaccato al carburatore e poi ci metti una vite o qualcosa in modo da tappare...
per il cavo che si sdoppiava be dipende comè fatto il tuo sistema, ad esempio il mio aveva una scatoletta che poi da un filo ne faceva muovere 2, e allora bastava staccarne uno, quello del miscelatore, invece ad esempio un mio amico aveva proprio un filo che si sdoppiava...senza nessun sistema strano....quindi bo, guarda e studiati un po comè fare...
per l'olio del cambio, un 10w30 di una marca un po decente va benissimo...
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Gen 2009 22:03
grazie, mi sei stato di grande aiuto
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2009 21:21
ho comprato l'olio nuovo, adesso riempo tutto il carter? oppure ne devo mettere una quantità precisa?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2009 21:25
Brave ha scritto:
ho comprato l'olio nuovo, adesso riempo tutto il carter? oppure ne devo mettere una quantità precisa?
devi vedere dall'"oblò" sul carter (mi pare il destro)
EdoMaske
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Gen 2009 21:59
EdoMaske ha scritto:
devi vedere dall'"oblò" sul carter (mi pare il destro)
si, ma quanto ne metto?
Brave
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2009 22:00
EdoMaske ha scritto:
devi vedere dall'"oblò" sul carter (mi pare il destro)
Sviti la vite del semicarter destro sotto il tappo per mettere l'olio e sopra il freno posteriore , poi metti dentro l'olio fino a quando esce dal buco e rimetti la vite e se vuoi ne aggiungi un goccio che non fa male
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 3 Feb 2009 17:06
[quote="Ivandera92"#6862620]
Sviti la vite del semicarter destro sotto il tappo per mettere l'olio e sopra il freno posteriore , poi metti dentro l'olio fino a quando esce dal buco e rimetti la vite e se vuoi ne aggiungi un goccio che non fa male [/quote
l'importante è che la moto stia dritta mentre rabbocchi l'olio
THCR
125 Champ
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