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rapporti corti
6852249
6852249 Inviato: 28 Gen 2009 17:12
Oggetto: rapporti corti
 

salve a tutti, ho un rs 50 5 marce... i rapporti sono cortissimi cambio 3 marce in 10 secondi <.<

che rapporti dovrei mettere? è un 50 cc originale con una marmitta piu aperta di qui non so il nome in quanto l'ho gia comprata cosi
 
6852305
6852305 Inviato: 28 Gen 2009 17:17
 

Prova a mettere un pignone da 14 denti.. Comunque il problema è sicuramente dovuto a due possibili motivi.. O la marmitta è troppo aperta e "mangia i giri" come è successo ad un mio amico che aveva marmitta top sull'rs originale e ha risolto il problema mettendo un gt elaborato.. Oppure è proprio quella la rapportatura interna e non si suo fare niente..
 
6852319
6852319 Inviato: 28 Gen 2009 17:19
 

per rapportatura interna che intendi?
 
6852345
6852345 Inviato: 28 Gen 2009 17:22
 

La rapportatura interna è quella dentro la scatola del cambio ovvero gli ingranaggi stessi del cambio..
 
6852347
6852347 Inviato: 28 Gen 2009 17:23
 

ah ecco infatti immaginavo... allora provo un pignone da 14.. quanto puo costare?
 
6852363
6852363 Inviato: 28 Gen 2009 17:25
 

Una cavolata come 8 euro.. Non di più massimo 10 euro ma di regola sugli 8... Prova così.. Comunque che rapporti hai adesso.??
 
6852369
6852369 Inviato: 28 Gen 2009 17:26
 

tutti i pignoni vengono 10-15euri ma non prenderlo da 14 è troppo ... prendilo da 13o 12
 
6852378
6852378 Inviato: 28 Gen 2009 17:27
 

è non lo so l'ho comprata cosi com'è e gli ho aggiustato solo carburatore cavo dell'accelleratore e qualche altra cavolata non ho controllato i rapporti la moto va bene quando ci giri non da problemi solo che cambio molte marce in pochissimo tempo
 
6852397
6852397 Inviato: 28 Gen 2009 17:29
 

sicuramente hai 11 - 47 prendi il pignone da 12 o 13 pero sacrifichererai molta ripresa con il 13
 
6852405
6852405 Inviato: 28 Gen 2009 17:30
 

non importa però perlomeno mi godo un po le marce XD
 
6852415
6852415 Inviato: 28 Gen 2009 17:31
 

hurricanee ha scritto:
tutti i pignoni vengono 10-15euri ma non prenderlo da 14 è troppo ... prendilo da 13o 12
secondo me va bene da 14 se quello che ha è l'originale ne ha 13 di serie e poi da quanto ho capito mangia molto i giri.. E poi il 14 su una stradale va bene molte ce l'hanno già di serie
 
6852430
6852430 Inviato: 28 Gen 2009 17:32
 

Japporacer ha scritto:
secondo me va bene da 14 se quello che ha è l'originale ne ha 13 di serie e poi da quanto ho capito mangia molto i giri.. E poi il 14 su una stradale va bene molte ce l'hanno già di serie

cazzata piu grande mai sentita
sicuramente nessuna moto ha 13 di serie(con la corona47)
e sicuramente col motore originale metti il 14 e fai fatica a partire
 
6852462
6852462 Inviato: 28 Gen 2009 17:37
 

Ti dirò io sulla mia aprilia motard prima di mettere il motore con solo marmitta aperta avevo come rapporti 14 53 e in ripresa stavo dietro a gente con un ela base come top trophy
 
6853475
6853475 Inviato: 28 Gen 2009 19:33
 

hurricanee ha scritto:

cazzata piu grande mai sentita
sicuramente nessuna moto ha 13 di serie(con la corona47)
e sicuramente col motore originale metti il 14 e fai fatica a partire
no a partire non fai alcuna fatica, ma nelle salite ripide non vai oltre la 3a nemmeno sfrizionando.... devi giocare moltissimo col cambio, oltretutto... ad allungare al massimo ci arrivi solo su terreni veramente piani o in discesa (dove vai anche oltre, nel fuorigiri) icon_wink.gif

comunque se è a 5 marcie credo sia una vecchia.... hai il libretto di uso e manutenzione? controlla li la dentatura della corona... altrimnti sul telaio ci dovrebbe essere necessariamente una targhetta antimanomissione con alcuni dati, tra cui il nome del blocco, dimensione carburatore etc.... se non è sul telaio è attaccata su qualche plastica, nel mio 50 stradale era nel sottosella icon_wink.gif sul caballero ad esempio, se non ricordo male è sulla trave di fronte...
 
6853522
6853522 Inviato: 28 Gen 2009 19:38
 

a cosa mi servirebbe controllare? e cosa è vecchia non ho capito <.<
 
6853631
6853631 Inviato: 28 Gen 2009 19:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no a partire non fai alcuna fatica, ma nelle salite ripide non vai oltre la 3a nemmeno sfrizionando.... devi giocare moltissimo col cambio, oltretutto... ad allungare al massimo ci arrivi solo su terreni veramente piani o in discesa (dove vai anche oltre, nel fuorigiri) icon_wink.gif

comunque se è a 5 marcie credo sia una vecchia.... hai il libretto di uso e manutenzione? controlla li la dentatura della corona... altrimnti sul telaio ci dovrebbe essere necessariamente una targhetta antimanomissione con alcuni dati, tra cui il nome del blocco, dimensione carburatore etc.... se non è sul telaio è attaccata su qualche plastica, nel mio 50 stradale era nel sottosella icon_wink.gif sul caballero ad esempio, se non ricordo male è sulla trave di fronte...

beh per un 50 originale 14-47 è dura è....
comunque sulla corona ci deve essere scritto con un incisione un numero... diccelo....


P.S. yuzzo rispondi in OT
 
6857193
6857193 Inviato: 29 Gen 2009 11:15
 

È dura ma io ho 14 53 e va da dio anche in salita beh adesso però ho motore 78 cc e carburatore.. Se è tutta originale come rapporti 13 47 dovrebbe andare bene per compensare sia ripresa che allungo..
 
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