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Nuovo GT!!! x derbi!
6855174
6855174 Inviato: 28 Gen 2009 22:08
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
i polini usano tutti lo scarico coi booster supplementari, e uno è un base e l'altro un intermedio icon_asd.gif

poi sinceramente i booster parlando dal punto di vista pratico sono meno adatti per estremizzare un gt in alto... infatti molti dei gt che girano alti hanno il traversino...come gli hebo e i tpr.
uno scarico ellittico sdoppiato può essere lavorato parecchio, coi booster è gia più complicato...

un gt con scarico a booster poi in linea teorica avrà sempre un'erogazione un filo più lineare...

io comunque non escludo che possa essere un trofeo, ma francamente per me a prima vista è eccessivo sbilanciarsi così tanto per due parole scritte dalla casa...leggetevi le descrizioni che fa la malossi dei suoi prodotti a partire da quelli tranquilli a finire sugli MHR icon_asd.gif icon_asd.gif


Citazione:
dato che anche nella guida sono dette delle "cavolate"...
le cavolate me le fai notare, che provvederò a valutare se effettivamente ho detto cavolate o ho avuto una motivazione per scriverle, e se sono palesemente cavolate non ho problemi ad ammetterlo.
come tutti gli utenti sono qui anche io per imparare ancora qualcosina, e le guide sono anche occasione per scambiare opinioni come ho specificato in ognuna di quelle. icon_wink.gif


guarda in alto a me sembra che vadano molto meglio i booster...ho portato l'mhr team con preparazione completa ma nn lavorato...solo una rivista ai travasi ma con fasature originali e booster originali...beh niente a che vedere con il tpr..in basso era morta...per farla entrare in coppia dovevi sfrizionare per forza,ma quando entrava aveva potenza fino al fuorigiri da mettere paura...quindi nn mi sembra molto lineare la cosa al contrario del traversino che ho notato che nn da una bella botta come l'mhr team...

io nn mi baso su ciò che dice la casa...ho letto la sua descrizione e ho tratto le mie conclusioni...le case sparano una marea di ca***te solo per vendere....
mah sinceramente il mio tpr non ha nulla a che vedere con quello che descrivi tu del tuo col traversino icon_rolleyes.gif

poi beh dipende da molti fattori, l'altezza o meno generale della fasatura, perchè allora i polini con i booster non dirmi che in basso sono morti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

o il patanegra e il revolution che hanno il traversino non dirmi che non danno botta in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6855244
6855244 Inviato: 28 Gen 2009 22:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah sinceramente il mio tpr non ha nulla a che vedere con quello che descrivi tu del tuo col traversino icon_rolleyes.gif

poi beh dipende da molti fattori, l'altezza o meno generale della fasatura, perchè allora i polini con i booster non dirmi che in basso sono morti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

o il patanegra e il revolution che hanno il traversino non dirmi che non danno botta in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif


io parlo di gt con fasature originali...ho paragonato il mio tpr con fasature originali e scarico con traversino a un mhr team con fasutre originali e scarico con booster...

patanegra e revolution danno si la coppia in alto..ma perchè hanno fasature altissime e sono dei d.47...

al contrario del mhr team che è d.50...


riguardo alla guida ci sono molte cose che nn vanno...sui 50ntini trofeo nn ci va come marmitta la giannelli...quei motori girano altissimi e la giannelli nn fa per loro...ci vedo molto meglio la supermoto e come alimentazione bisogna farli bere...il 21 è piccolo...secondo me ci va minimo un 24...nn ci dimentichiamo che anche se 50cc,sono molto spinti e quindi secondo me devono avere la stessa preparazione di moto preparate trofeo solo con la cilindrata più grande...

la top gialla è inutile...è la fotocopia della centralina originale e poi sul corsalunga ci va normalmente l'anticipo variabile...
 
6855325
6855325 Inviato: 28 Gen 2009 22:25
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
mah sinceramente il mio tpr non ha nulla a che vedere con quello che descrivi tu del tuo col traversino icon_rolleyes.gif

poi beh dipende da molti fattori, l'altezza o meno generale della fasatura, perchè allora i polini con i booster non dirmi che in basso sono morti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

o il patanegra e il revolution che hanno il traversino non dirmi che non danno botta in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif


io parlo di gt con fasature originali...ho paragonato il mio tpr con fasature originali e scarico con traversino a un mhr team con fasutre originali e scarico con booster...

patanegra e revolution danno si la coppia in alto..ma perchè hanno fasature altissime e sono dei d.47...

al contrario del mhr team che è d.50...


riguardo alla guida ci sono molte cose che nn vanno...sui 50ntini trofeo nn ci va come marmitta la giannelli...quei motori girano altissimi e la giannelli nn fa per loro...ci vedo molto meglio la supermoto e come alimentazione bisogna farli bere...il 21 è piccolo...secondo me ci va minimo un 24...nn ci dimentichiamo che anche se 50cc,sono molto spinti e quindi secondo me devono avere la stessa preparazione di moto preparate trofeo solo con la cilindrata più grande...

la top gialla è inutile...è la fotocopia della centralina originale e poi sul corsalunga ci va normalmente l'anticipo variabile...

icon_arrow.gif la supermoto non va per il semplice motivo che è adatta a gestire onde di risonanza di gt con cilindrata maggiore...non contano solo i giri ma contano anche i volumi spostati.

icon_arrow.gif gli abbinamenti per i 50cc trofeo che ho fatto sono abbinamenti per un'uso non da campionato, chi ha bisogno di una elaborazione per correre il campionato può chiedermelo e lo aiuto in quello. icon_wink.gif e di marmitta di sicuro non metterei uan supermoto ma uan bella artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il tpr si sa che come esce di serie è un pò meno prestante di un team che è fatto meglio, specialmente se questi tpr sono rifiniti male come molti tpr, mio compreso. poi oltre a quello dipende da altri mille fattori, bisogna valutare come è l'elaborazione e se non hai la moto spompa di suo, quando si prova su due moto così è sempre una lotteria...

icon_arrow.gif la gialla è lo stesso concetto dell'originale, anticipo fisso peccato che non abbia limitazioni ma ti fa prendere tutti i giri che vuoi cosa che un'originale non fa perchè è concepita per non farti sbiellare sul tuo 50.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif sul corsa lunga è consigliabile mettere un anticipo fisso, si può anche mettere un variabile (e non tutti i variabili in commercio) se opportunamente regolato, ma francamente non è assolutamente un errore CONSIGLIARE un fisso, quando la top tra l'altro dice di non abbinare assolutamente la sua centralina rossa icon_wink.gif

detto questo ho risposto a tutte le accuse, e ritengo sia opportuno chiudere queste scenette patetiche da ot.
per altri problemi esiste l'altro topic, msn, mp ecc ecc.
anzi riporto questi commenti sull'altro topic che possono essere utili a chi legge.
 
6855676
6855676 Inviato: 28 Gen 2009 23:12
 

TopNicoRRX ha scritto:

icon_arrow.gif la supermoto non va per il semplice motivo che è adatta a gestire onde di risonanza di gt con cilindrata maggiore...non contano solo i giri ma contano anche i volumi spostati.

icon_arrow.gif gli abbinamenti per i 50cc trofeo che ho fatto sono abbinamenti per un'uso non da campionato, chi ha bisogno di una elaborazione per correre il campionato può chiedermelo e lo aiuto in quello. icon_wink.gif e di marmitta di sicuro non metterei uan supermoto ma uan bella artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il tpr si sa che come esce di serie è un pò meno prestante di un team che è fatto meglio, specialmente se questi tpr sono rifiniti male come molti tpr, mio compreso. poi oltre a quello dipende da altri mille fattori, bisogna valutare come è l'elaborazione e se non hai la moto spompa di suo, quando si prova su due moto così è sempre una lotteria...

icon_arrow.gif la gialla è lo stesso concetto dell'originale, anticipo fisso peccato che non abbia limitazioni ma ti fa prendere tutti i giri che vuoi cosa che un'originale non fa perchè è concepita per non farti sbiellare sul tuo 50.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif sul corsa lunga è consigliabile mettere un anticipo fisso, si può anche mettere un variabile (e non tutti i variabili in commercio) se opportunamente regolato, ma francamente non è assolutamente un errore CONSIGLIARE un fisso, quando la top tra l'altro dice di non abbinare assolutamente la sua centralina rossa icon_wink.gif

detto questo ho risposto a tutte le accuse, e ritengo sia opportuno chiudere queste scenette patetiche da ot.
per altri problemi esiste l'altro topic, msn, mp ecc ecc.
anzi riporto questi commenti sull'altro topic che possono essere utili a chi legge.


tutto giusto però sul carburatore (solo su quello) mi sa che ha ragione lui
un 21 su un trofeo 50 o 70 e comunque piccolino, sarebbe anche poco lubrificato, il 21 è da originale, massimo base non da trofeo
 
6857999
6857999 Inviato: 29 Gen 2009 13:49
 

secondo me il 21 va benissimo sul trofeo icon_wink.gif sara molto spinto ma è comunque un 50cc icon_wink.gif
 
6858174
6858174 Inviato: 29 Gen 2009 14:10
 

Allora io ho detto che dalla descrizione è un semitrofeo/trofeo per 2 motivi. Innanzitutto ho notato che su tutti i GT sono a testa scomponibile a partire da intermedio spinto fino a overtrofeo passando da trofeo e semitrofeo. E poi dall' alesaggio e poi ho detto SEMBRA che è trofeo, o PENSO che sia trofeo, non ho detto che lo è! Ho detto apposta cosi perchè prima volevo verificare!
 
6858870
6858870 Inviato: 29 Gen 2009 15:29
 

TopNicoRRX ha scritto:

icon_arrow.gif la supermoto non va per il semplice motivo che è adatta a gestire onde di risonanza di gt con cilindrata maggiore...non contano solo i giri ma contano anche i volumi spostati.

icon_arrow.gif gli abbinamenti per i 50cc trofeo che ho fatto sono abbinamenti per un'uso non da campionato, chi ha bisogno di una elaborazione per correre il campionato può chiedermelo e lo aiuto in quello. icon_wink.gif e di marmitta di sicuro non metterei uan supermoto ma uan bella artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il tpr si sa che come esce di serie è un pò meno prestante di un team che è fatto meglio, specialmente se questi tpr sono rifiniti male come molti tpr, mio compreso. poi oltre a quello dipende da altri mille fattori, bisogna valutare come è l'elaborazione e se non hai la moto spompa di suo, quando si prova su due moto così è sempre una lotteria...

icon_arrow.gif la gialla è lo stesso concetto dell'originale, anticipo fisso peccato che non abbia limitazioni ma ti fa prendere tutti i giri che vuoi cosa che un'originale non fa perchè è concepita per non farti sbiellare sul tuo 50.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif sul corsa lunga è consigliabile mettere un anticipo fisso, si può anche mettere un variabile (e non tutti i variabili in commercio) se opportunamente regolato, ma francamente non è assolutamente un errore CONSIGLIARE un fisso, quando la top tra l'altro dice di non abbinare assolutamente la sua centralina rossa icon_wink.gif

detto questo ho risposto a tutte le accuse, e ritengo sia opportuno chiudere queste scenette patetiche da ot.
per altri problemi esiste l'altro topic, msn, mp ecc ecc.
anzi riporto questi commenti sull'altro topic che possono essere utili a chi legge.


ok...ti rispondo di là... icon_wink.gif
 
6860704
6860704 Inviato: 29 Gen 2009 19:07
 

coski ha scritto:
Allora io ho detto che dalla descrizione è un semitrofeo/trofeo per 2 motivi. Innanzitutto ho notato che su tutti i GT sono a testa scomponibile a partire da intermedio spinto fino a overtrofeo passando da trofeo e semitrofeo. E poi dall' alesaggio e poi ho detto SEMBRA che è trofeo, o PENSO che sia trofeo, non ho detto che lo è! Ho detto apposta cosi perchè prima volevo verificare!
l'alesaggio conta soo parzialmente però, sarebbe utilissimo il diagramma delle fasature icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6861275
6861275 Inviato: 29 Gen 2009 20:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:
l'alesaggio conta soo parzialmente però, sarebbe utilissimo il diagramma delle fasature icon_wink.gif icon_wink.gif


beh da li capisci tutto ovviamente
 
6861541
6861541 Inviato: 29 Gen 2009 20:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
yuzzo, lo sai che non condivido questo modo di fare liste a muzzo.

che senso ha aggiunger eun gt mai provato e di cui non si sa nulla e catalogarlo come "trofeo"???

confondi solo le idee alla gente...

le guide si fanno se le cose si conoscono, altrimenti si riportano dati a casaccio, che confondono la gente...

se poi quel gt non fosse un trofeo? illudi qualcuno che lo sia.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se io per fare la mia guida mi fossi basato sui dati delle case quante boiate avrei scritto??? icon_asd.gif icon_asd.gif le cose vanno un pò provate...e conoscere gente che le abbia...e anche in quel caso è rischioso sbilanciarsi...

comunque il g force per scooter è stato fatto sulla base dell'evolution 2 ce come gt fila davvero molto....
questo dalla foto sembra ancora superiore al gt per minarelli orizzontale, direi a occhio e croce che è un validissimo semi trofeo.
anche perchè il motto di andrea pinasco è tanta durare e buone prestazioni...
non ho mai visto infatti ultimamente un pinasco spinto al limite
 
6862376
6862376 Inviato: 29 Gen 2009 21:42
 

intanto è uscito pure il t force per derbi icon_wink.gif
 
6863366
6863366 Inviato: 29 Gen 2009 23:28
 

Il motto di andrea Pinasco è "poca spesa, tanta resa"! XD davvero hanno fatto il T Force? ma è in ghisa?
 
6866082
6866082 Inviato: 30 Gen 2009 14:32
 

c'è un topic in qualche sezione di moto 50cc.... sezione sbagliata pure mi pare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6867942
6867942 Inviato: 30 Gen 2009 18:21
 

Nel sito Pinasco non c'è! Sarà una bufala!
 
6868096
6868096 Inviato: 30 Gen 2009 18:46
 

coski ha scritto:
Nel sito Pinasco non c'è! Sarà una bufala!

a cosa ti riferisci??
 
6868452
6868452 Inviato: 30 Gen 2009 19:29
 

karl92 ha scritto:

a cosa ti riferisci??

al motto
 
6868475
6868475 Inviato: 30 Gen 2009 19:31
 

No no al t force in ghisa per derbi
 
6868509
6868509 Inviato: 30 Gen 2009 19:34
 

coski ha scritto:
No no al t force in ghisa per derbi
ah icon_asd.gif
 
6868543
6868543 Inviato: 30 Gen 2009 19:38
 

Credo che il t force sia per scooter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6869037
6869037 Inviato: 30 Gen 2009 20:36
 

non è una bufala in quanto l'altro giorno c'era un topic con tanto di link alla pagina della pinasco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6872264
6872264 Inviato: 31 Gen 2009 14:33
 

Ma sul sito adesso non c'è più! Bo! Non è che vi siete confusi col G Force?
 
6872430
6872430 Inviato: 31 Gen 2009 14:57
 

coski ha scritto:
Ma sul sito adesso non c'è più! Bo! Non è che vi siete confusi col G Force?
falso allarme, niente t force.... solo il g force icon_wink.gif 0509_up.gif
 
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