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Problemi taratura multivar
6832756
6832756 Inviato: 26 Gen 2009 7:27
Oggetto: Problemi taratura multivar
 

ciao ragazzi, ho montato un multivar 2000 sul mio sr factory (i.e nuova versione), lo scooter è tutto originale ho solo tolto i fermi...ho provato con i rulli originali ma va troppo su di giri e non guadagno niente, ora ho su i 7.2g malossi che escono con il variatore ma le prestazione sembrano non essere cambiate se non leggermente... potete consigliarmi un buon abbinamento rulli/molla/mollette? grazie mille

P.S. so che esistono altri topic come questo ma sono vecchi, nessuno risponde, e gli scooter in questione non sono proprio uguali al mio quindi non mi sono serviti a molto...
 
6832802
6832802 Inviato: 26 Gen 2009 8:05
 

se hai solo il multivar non penso che sentirai qualche miglioramento io avevo provato a montare il mio sullo scarabeo di un mio amico ho provato a tararlo in piu maniere ma faceva sempre schifo...
 
6834108
6834108 Inviato: 26 Gen 2009 12:56
 

un multivar con uno scooter non serve a niente...aumenta di poco e non si sente neanche...quindi è normale che non vada piu di tanto...
 
6834144
6834144 Inviato: 26 Gen 2009 13:02
 

inizia ad abbassar il peso dei rulli,vedi se cosi migliori qualcosa
 
6834173
6834173 Inviato: 26 Gen 2009 13:08
 

sabbo ha scritto:
inizia ad abbassar il peso dei rulli,vedi se cosi migliori qualcosa
io avevo provato ma non funziona piu di tanto...
 
6834197
6834197 Inviato: 26 Gen 2009 13:12
 

secondo me devi abbinarci una marmitta aperta per 50cc...poi ritari(con molla,mollette e rulli)e vedrai che un po di miglioramenti li vedrai...
 
6834445
6834445 Inviato: 26 Gen 2009 13:52
 

la marmitta del factory ad iniezione è abbastanza aperta, tanto è vero che montando un altra marmitta qualsiasi cambia solo il suono...comunque un domani forse la cambierò ma sono certo che anche così basta tarare bene per sentire la differenza, solo che non so come tarare per bene...mi hanno consigliato rulli da 6.5, mollette bianche e molla originale...secondo voi può andare?


P.S. per marmittone93: se il multivar su uno scooter non serve a niente proverò a montarlo su una moto...magari lì funzione meglio no??? icon_asd.gif icon_asd.gif
sto scherzando ovvio, non prendertela...
 
6834474
6834474 Inviato: 26 Gen 2009 13:55
 

tito1 ha scritto:
se hai solo il multivar non penso che sentirai qualche miglioramento io avevo provato a montare il mio sullo scarabeo di un mio amico ho provato a tararlo in piu maniere ma faceva sempre schifo...

beh un conto è uno scarabeo che nasce come scooter tranquillino da passeggio, un conto è un sr come il mio che al banco prova mi sviluppa 9.5 CV... rimappando la centralina ovviamente...
 
6834536
6834536 Inviato: 26 Gen 2009 14:03
 

icon_asd.gif che battuta o sei simpaticissimo...comunque mi sembrano tanti 9,5cv ne sviluppa ,4 il t force che è il miglior base icon_eek.gif e comunque come taratura potrebbe andare bene...
 
6834584
6834584 Inviato: 26 Gen 2009 14:08
 

scusa dai non prendertela...comunque forse sono 4 Kwh non 4 CV... sul libretto del mo sr ne segnano 4 di Kwh da originale con i fermi...ora che ho rimappato la centralina (no rimappata per togliere i fermi, ma rimappata nel vero senso della parola) i 9.5CV li sviluppa, e la massima curva di potenza sul grafico che vien fuori dal banco prova va dai 6500 giri agli 8300 piu o meno...coppia max 7500 giri...
 
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