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Husqvarna sm 125 da molti problemi?
6824668
6824668 Inviato: 24 Gen 2009 21:14
Oggetto: Husqvarna sm 125 da molti problemi?
 

Allora, entro mercoledì devo decidere se comprare lo Husqvarna sm 125 o la cagiva mito sp525. Sarei orientato più verso lo Husqvarna, ma alcune persone mi hanno detto di stare attento perchè è una moto che si rompe spesso... è vero?
 
6824751
6824751 Inviato: 24 Gen 2009 21:27
 

se la tratti come si deve con cura non da problemi e questo vale per tutte le moto, però una cagiva mito ne risente di meno ad essere usata in strada perchè ha i rapporti più lunghi, ma questo dipende se una moto è utilizzata correttamente nel modo per l'uso in cui è stata progettata..
per estremizzare il ragionamento : se prendi un cross e continui a tirarlo in velocità lo grippi, ma non si rompe perchè ha un motore che da problemi, si rompe perchè ha rapporti corti e un motore fatto per altro utilizzo.
neanche una stradale è fatta per essere tirata nel dritto, ma ne soffre moolto di meno di un motard
 
6824758
6824758 Inviato: 24 Gen 2009 21:28
 

Valerio91 ha scritto:
se la tratti come si deve con cura non da problemi e questo vale per tutte le moto, però una cagiva mito ne risente di meno ad essere usata in strada perchè ha i rapporti più lunghi, ma questo dipende se una moto è utilizzata correttamente nel modo per l'uso in cui è stata progettata..
per estremizzare il ragionamento : se prendi un cross e continui a tirarlo in velocità lo grippi, ma non si rompe perchè ha un motore che da problemi, si rompe perchè ha rapporti corti e un motore fatto per altro utilizzo.
neanche una stradale è fatta per essere tirata nel dritto, ma ne soffre moolto di meno di un motard

Quindi non si può tirare troppo a lungo? Ha bisogno di qualche manutenzione?
 
6824765
6824765 Inviato: 24 Gen 2009 21:29
 

si può tirare in una pista di motard, dove è tutto a curve e il rettilineo non è troppo lungo, non in strada sui rettilinei per vedere che velocità raggiunge.. alcuni lo fanno, poi scrivono che si rompono..
la manutenzione è la stessa di tutti i 2 tempi
 
6824769
6824769 Inviato: 24 Gen 2009 21:31
 

Valerio91 ha scritto:
si può tirare in una pista di motard, dove è tutto a curve e il rettilineo non è troppo lungo, non in strada sui rettilinei per vedere che velocità raggiunge.. alcuni lo fanno, poi scrivono che si rompono..
la manutenzione è la stessa di tutti i 2 tempi

Potresti dirmela? Perchè io ho avuto solo un 4t che adesso cambio
 
6824778
6824778 Inviato: 24 Gen 2009 21:32
 

gian1991 ha scritto:

Potresti dirmela? Perchè io ho avuto solo un 4t che adesso cambio

usare la funzione cerca no?
cambiare pistone in media ogni 10mila km circa(dipende come è stato trattato,va sempre scaldato e olio 100% sintetico)
olio del cambio ogni 5000km, pulizia filtro aria, tirare la catena... questi sono i principali lavori
 
6824790
6824790 Inviato: 24 Gen 2009 21:35
 

Valerio91 ha scritto:

usare la funzione cerca no?
cambiare pistone in media ogni 10mila km circa(dipende come è stato trattato,va sempre scaldato e olio 100% sintetico)
olio del cambio ogni 5000km, pulizia filtro aria, tirare la catena... questi sono i principali lavori

Bene grazie, ti chiedo ancora solo una cosa ancora. A quanto può essere tirata in un rettilineo da depo senza che dia problemi?
 
6824813
6824813 Inviato: 24 Gen 2009 21:39
 

da depotenziata il discorso è diverso... il motore è sottoposto a meno stress meccanico rispetto a ripotenziata ed il motore è stato progettato per resistere a sforzi maggiori.. da deponziata puoi fare anche 1km al massimo, in sesta non raggiunge neanche i giri massimi..non ha potenza a sufficienza per raggiungere i giri massimi in sesta marcia..
arriva sui 105km/h effettivi
da ripotenziata si può tenere una velocità di crocera di 80 massimo 85km/h e tirarla per 400metri al massimo con una buona carburazione senza correre rischi... poi ovviamente si può rischiare e tirarla anche per 1km, ma si va contro l'utilizzo per la quale è stata progettata
 
6824821
6824821 Inviato: 24 Gen 2009 21:41
 

Valerio91 ha scritto:
da depotenziata il discorso è diverso... il motore è sottoposto a meno stress meccanico rispetto a ripotenziata ed il motore è stato progettato per resistere a sforzi maggiori.. da deponziata puoi fare anche 1km al massimo, in sesta non raggiunge neanche i giri massimi..non ha potenza a sufficienza per raggiungere i giri massimi in sesta marcia..
arriva sui 105km/h effettivi
da ripotenziata si può tenere una velocità di crocera di 80 massimo 85km/h e tirarla per 400metri al massimo con una buona carburazione senza correre rischi... poi ovviamente si può rischiare e tirarla anche per 1km, ma si va contro l'utilizzo per la quale è stata progettata

Ma allora da depo non mi devo preoccupare di quanto la tiro?
 
6824850
6824850 Inviato: 24 Gen 2009 21:45
 

gian1991 ha scritto:

Ma allora da depo non mi devo preoccupare di quanto la tiro?
se ha una buona carburazione cè da preoccuparsi poco...la moto però può essere tirata in pista da ripotenziata senza preoccupazioni perchè è tutta a curve quindi quando deceleri il motore "respira" ed il rettilineo non è troppo lungo, ma non capisco il perchè di questi problemi che ti fai per sapere per quanto tempo è in grado di mantenere la velocità massima...a questo punto tieni il 4t
 
6824865
6824865 Inviato: 24 Gen 2009 21:47
 

se la prendi per tenerla depotenziata te la sconsiglio, ha solo 12 cavalli all'albero, va uguale ad un 4 tempi..e fa i 18 km/l
 
6824867
6824867 Inviato: 24 Gen 2009 21:47
 

Valerio91 ha scritto:
se ha una buona carburazione cè da preoccuparsi poco...la moto però può essere tirata in pista da ripotenziata senza preoccupazioni perchè è tutta a curve quindi quando deceleri il motore "respira" ed il rettilineo non è troppo lungo, ma non capisco il perchè di questi problemi che ti fai per sapere per quanto tempo è in grado di mantenere la velocità massima...a questo punto tieni il 4t

No, infatti a me non interessava, però poi ho sentito di tanti che mi dicevano che si rompeva sempre, e ho preso paura, non ho voglia di restare sempre a piedi
 
6824886
6824886 Inviato: 24 Gen 2009 21:53
 

Valerio91 ha scritto:
se la prendi per tenerla depotenziata te la sconsiglio, ha solo 12 cavalli all'albero, va uguale ad un 4 tempi..e fa i 18 km/l

Però adesso sto pensando... a me piace smanettare, e correre forte.. forse è meglio se mi butto sulla cagiva no?
 
6824902
6824902 Inviato: 24 Gen 2009 21:56
 
 
6824907
6824907 Inviato: 24 Gen 2009 21:57
 

gian1991 ha scritto:

Però adesso sto pensando... a me piace smanettare, e correre forte.. forse è meglio se mi butto sulla cagiva no?
con tutte le moto puoi farlo, con gli enduro, con i motard, con le stradali...
dipende quale tipo di strada ( o meglio circuito) preferisci...motard nei kartodromi, curve strette e a bassa velocità, stradali curve più ampie ad alte velocità

Ultima modifica di Valerio91 il 24 Gen 2009 21:58, modificato 1 volta in totale
 
6824912
6824912 Inviato: 24 Gen 2009 21:58
 
 
6824923
6824923 Inviato: 24 Gen 2009 22:00
 

Valerio91 ha scritto:
con tutte le moto puoi farlo, con gli enduro, con i motard, con le stradali...
dipende quale tipo di strada ( o meglio circuito) preferisci...motard nei kartodromi, curve strette e a bassa velocità, stradali curve più ampie ad alte velocità
col motard puoi fare anche enduro leggero, detto off, nelle piste da motard a volte cè un breve tratto con salti nello sterrato..
 
6824941
6824941 Inviato: 24 Gen 2009 22:05
 

Valerio91 ha scritto:
col motard puoi fare anche enduro leggero, detto off, nelle piste da motard a volte cè un breve tratto con salti nello sterrato..

Non so... sono davvero molto combattuto su quale delle due prendere
 
6824974
6824974 Inviato: 24 Gen 2009 22:10
 

gian1991 ha scritto:

Non so... sono davvero molto combattuto su quale delle due prendere


sono modi di guidar completamente differenti, provale tutte e 2, o comunque prova una stradale e una motard, vedi quale ti piace di piu da guidare e poi decidi...
 
6825842
6825842 Inviato: 25 Gen 2009 0:41
 

la stradale ha qualche problema in città... ti viene voglia di aprire icon_asd.gif , quindi i consumi salgono, la posizione non è comodissima (almeno i primi tempi), e l'agilità non è come quella di un motard, paragonabile in questo caso ad uno scooter...decidi tu, provali e poi vedi con quale ti trovi meglio icon_wink.gif
 
6837212
6837212 Inviato: 26 Gen 2009 18:23
 

Non so, sono ancora indeciso, però penso che alla fine sceglierò lo Husqvarna
 
6837226
6837226 Inviato: 26 Gen 2009 18:24
 

Non so, sono ancora indeciso, però penso che alla fine sceglierò lo Husqvarna
 
6845202
6845202 Inviato: 27 Gen 2009 17:42
 

Ok, ci sono, penso proprio che mi prenderò lo Husqvarna! 0509_doppio_ok.gif
 
6872008
6872008 Inviato: 31 Gen 2009 13:51
 

Husqvarna sm 125 ordinato!!
 
6872258
6872258 Inviato: 31 Gen 2009 14:32
 

0509_up.gif
 
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