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rimontaggio carburatore dell' orto PHBN16
6808755
6808755 Inviato: 22 Gen 2009 18:56
Oggetto: rimontaggio carburatore dell' orto PHBN16
 



ciao oggi, siccome la moto era freddissima e ingolfata, non voleva accendersi, allora ho comprato una candela nuova, cambiata e tutto e non voleva ancora accendersi, c'è non partiva girava il quadro ma come premevo il tasto di accensione girava ma non partiva non si accendeva, provato di tutto, con l'aria tirata, in 2a da una discesa sfrizionando, tutto ma niente non voleva partire, allora mi è venuta la grande idea di smontare il carburatore e di ripulirlo (l'ho immerso nella benzina) e di rimontarlo sperando id risolvere, ora ho la moto giu tutta somontata e non mi ricordo più come si rimonta il carbu, dove andavano tutti gli attacchi dei tubetti dei fili ecc...

e se sapete dirmi anche qual'è il problema e la soluzione. perchè è da 2 giorni che provo ma non ho ottenuto niente.

specifiche della moto:

tutta originale a parte

tolti tutti i blocchi compresa centralina
top nero
getto 120
rapporti 13/47

vi ringrazio in anticipo..
 
6808922
6808922 Inviato: 22 Gen 2009 19:10
 

Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
guarda quà icon_wink.gif segui la procedura per il carburatore
comunque quello originale del tzr è un PHBG 16 e non un PHBN 16
Oltretutto la tua è un elaborazione mooooolto incompleta!!
metti un Top nero senza cambiare nè scarico nè carburatore nè valvola lamellare
scarico:originale senza strozzature quindi quasi una v6 = prestazioni poco e niente
dovresti mettere una giannelli o al limite un arrow
carburatore:hai un carbratore minuscolo su un 75cc ti sembra logico???
sul nero si montano o un 19 o un 21
valvola lamellare:dovresti quatomeno fare lavorare quella originale se non comprarne una aftermarket
Malossi vl6 o vl15
ricordati che hai un 75cc e con questi pezzi oltre a non spingere per niente potresti rischiare di scaldarlo o gripparlo
 
6808991
6808991 Inviato: 22 Gen 2009 19:15
 

karl92 ha scritto:
Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
guarda quà icon_wink.gif segui la procedura per il carburatore
comunque quello originale del tzr è un PHBG 16 e non un PHBN 16
Oltretutto la tua è un elaborazione mooooolto incompleta!!
metti un Top nero senza cambiare nè scarico nè carburatore nè valvola lamellare
scarico:originale senza strozzature quindi quasi una v6 = prestazioni poco e niente
dovresti mettere una giannelli o al limite un arrow
carburatore:hai un carbratore minuscolo su un 75cc ti sembra logico???
sul nero si montano o un 19 o un 21
valvola lamellare:dovresti quatomeno fare lavorare quella originale se non comprarne una aftermarket
Malossi vl6 o vl15
ricordati che hai un 75cc e con questi pezzi oltre a non spingere per niente potresti rischiare di scaldarlo o gripparlo


grazie 1000!!

comunque x l'ela x ora la tengo così e vado pianino..appena arrivano i soldi l'r6 avrà da invidaire icon_asd.gif
 
6809008
6809008 Inviato: 22 Gen 2009 19:16
 

no guarda che è un phbn...il phbg 16 forse manco esiste icon_wink.gif
 
6809083
6809083 Inviato: 22 Gen 2009 19:22
 

ma voi sapete dirmi perchè da tutti sti problemi? una volta la catena rotta c***o ha sempre qualcosa!! fose la tratto maluccio icon_cry.gif ma non si vuole mai accendere nonostante abbia cambiato candela pulito filtro...poi ieri perdeva benzina da 2 tubicini
 
6809090
6809090 Inviato: 22 Gen 2009 19:22
 

giordy93 ha scritto:
no guarda che è un phbn...il phbg 16 forse manco esiste icon_wink.gif

dho!!!
hai ragione, scusatemi
comunque esiste il PHBG 16 icon_mrgreen.gif
 
6809103
6809103 Inviato: 22 Gen 2009 19:23
 

a bo..
comunque hai anche un ela fatta alla cavolo, o meglio, ela, non si puo neanche chiamarla cosi, hai solo un top nero...non è molto bello, è un base pero è trattato malissimo con quei pezzi
 
6809599
6809599 Inviato: 22 Gen 2009 20:02
 

Te inizia a rimontare il carburatore e dopo vedi se lo fa ancora.... casomai ci spiegherai dopo averlo montato le conseguenze icon_wink.gif
 
6809701
6809701 Inviato: 22 Gen 2009 20:13
 

domani vi farò sapere
 
6810449
6810449 Inviato: 22 Gen 2009 21:18
 

giordy93 ha scritto:
a bo..
comunque hai anche un ela fatta alla cavolo, o meglio, ela, non si puo neanche chiamarla cosi, hai solo un top nero...non è molto bello, è un base pero è trattato malissimo con quei pezzi

c'e uno qua da me con nero,giannelli e 14/12 sul rs 50 am6 quando me l'ha detto prima ho fatto cosi icon_eek.gif xk pensavo scherzasse poi ho attaccato a ridere!ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e gli ho detto senti cambialo perche rischi il grippaggio e lui ma detto che non era possibile...vabbe fatti suoi..poi e uno che la moto la tira sia che sia fredda che sia calda...non capisce un azz!
 
6810476
6810476 Inviato: 22 Gen 2009 21:19
 

salvatore4303 ha scritto:

c'e uno qua da me con nero,giannelli e 14/12 sul rs 50 am6 quando me l'ha detto prima ho fatto cosi icon_eek.gif xk pensavo scherzasse poi ho attaccato a ridere!ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e gli ho detto senti cambialo perche rischi il grippaggio e lui ma detto che non era possibile...vabbe fatti suoi..poi e uno che la moto la tira sia che sia fredda che sia calda...non capisce un azz!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Ti prego.... digli che non va bene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6810579
6810579 Inviato: 22 Gen 2009 21:27
 

Denis_92 ha scritto:
salvatore4303 ha scritto:

c'e uno qua da me con nero,giannelli e 14/12 sul rs 50 am6 quando me l'ha detto prima ho fatto cosi icon_eek.gif xk pensavo scherzasse poi ho attaccato a ridere!ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e gli ho detto senti cambialo perche rischi il grippaggio e lui ma detto che non era possibile...vabbe fatti suoi..poi e uno che la moto la tira sia che sia fredda che sia calda...non capisce un azz!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Ti prego.... digli che non va bene icon_asd.gif icon_asd.gif


un mio amico ha

top viola

arrow

e ha + di 14 mila km e gli va tutto liscio e dice che voi del tinga non sapete un c....
 
6810841
6810841 Inviato: 22 Gen 2009 21:47
 

TZRteo90 ha scritto:


un mio amico ha

top viola

arrow

e ha + di 14 mila km e gli va tutto liscio e dice che voi del tinga non sapete un c....
si, digli di provare con una top omologata, 21, scatola filtro lavorata, pacco lamellare, collettore ed altre modifiche come un albero che regga e poi chiedigli se oltre ad andare meglio, non capiamo un c***o 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
6811392
6811392 Inviato: 22 Gen 2009 22:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
TZRteo90 ha scritto:


un mio amico ha

top viola

arrow

e ha + di 14 mila km e gli va tutto liscio e dice che voi del tinga non sapete un c....
si, digli di provare con una top omologata, 21, scatola filtro lavorata, pacco lamellare, collettore ed altre modifiche come un albero che regga e poi chiedigli se oltre ad andare meglio, non capiamo un c***o 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Digli di venire qui che gli spacco il muso...
 
6812191
6812191 Inviato: 23 Gen 2009 0:02
 

guarda e piu facile a farsi che a dirsi ricollega il cavo dell'acceleratore alla molla sopra la ghigliottina,x l'aria devi attacare ugualmente il cavo dello starter alla molla,attaca i tubi quello che arriva dal serbatoio all'attaco benzina e quello che arriva dal miscelatore all'attaco olio e riattacalo al collettore dovresti riuscire cosi se proprio non riesci chiedi a qualche amico....non penso di averlo spiegato benissimo ma potrebbe rendere l'idea cioe io riesco a mettere a posto un carburo con tranquillita da quando ho montato il 15 sulla minimoto e non ne avevo mai visto prima carburatori non sapevo neanche che forma avesse! doppio_lamp.gif
 
6813436
6813436 Inviato: 23 Gen 2009 10:22
 

Mah si dai.... se hai solo tolto il carburatore salvatore te l'ha spiegato abbastanza bene.... se ai smontato il carburatore in se.... un po' più difficile da spiegare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6814859
6814859 Inviato: 23 Gen 2009 14:32
 

ok cambiato candela, pulito carburatore e filtro e la moto è ripartita tranquillamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6815370
6815370 Inviato: 23 Gen 2009 15:36
 

TZRteo90 ha scritto:
ok cambiato candela, pulito carburatore e filtro e la moto è ripartita tranquillamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bene complimenti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6815426
6815426 Inviato: 23 Gen 2009 15:43
 

hai trovato difficolta nel rimontare il carburatore? doppio_lamp.gif
 
6816288
6816288 Inviato: 23 Gen 2009 17:43
 

Denis_92 ha scritto:
Mah si dai.... se hai solo tolto il carburatore salvatore te l'ha spiegato abbastanza bene.... se ai smontato il carburatore in se.... un po' più difficile da spiegare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Si ma per smontare un carburatore in se bisogna essere proprio.........
 
6816329
6816329 Inviato: 23 Gen 2009 17:48
 

salvatore4303 ha scritto:
hai trovato difficolta nel rimontare il carburatore? doppio_lamp.gif


no, direi di no. molto più semplice del previsto icon_mrgreen.gif
 
6816713
6816713 Inviato: 23 Gen 2009 18:24
 

TZRteo90 ha scritto:


no, direi di no. molto più semplice del previsto icon_mrgreen.gif

Bravo. Per l'amore di Dio il tubo del mixer. icon_wink.gif
 
6818045
6818045 Inviato: 23 Gen 2009 20:44
 

TZRteo90 ha scritto:


no, direi di no. molto più semplice del previsto icon_mrgreen.gif

eh immaginavo non fosse difficile doppio_lamp.gif
 
10188517
10188517 Inviato: 8 Lug 2010 13:30
 

ho una domanda che non so se centra molto io ho un hm derapage 2010 e monta un carburatore da 16 phbn posso montare un 19 phbg senza cambiare collettore?
 
10188794
10188794 Inviato: 8 Lug 2010 14:03
 

HMdera10 ha scritto:
ho una domanda che non so se centra molto io ho un hm derapage 2010 e monta un carburatore da 16 phbn posso montare un 19 phbg senza cambiare collettore?
si, basta raccordarlo al carburatore
devi allargarlo un poco
 
10189185
10189185 Inviato: 8 Lug 2010 14:49
 

e va ricarburato?
 
10189479
10189479 Inviato: 8 Lug 2010 15:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:
TZRteo90 ha scritto:


un mio amico ha

top viola

arrow

e ha + di 14 mila km e gli va tutto liscio e dice che voi del tinga non sapete un c....
si, digli di provare con una top omologata, 21, scatola filtro lavorata, pacco lamellare, collettore ed altre modifiche come un albero che regga e poi chiedigli se oltre ad andare meglio, non capiamo un c***o 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Grazie al caz.zo! La fai facile tu. Se uno ha poca disponibilità economica cosa deve fare? Ammazzare per comprarsi i pezzi?
E poi scusatemi ma da quando in qua un top nero SAREBBE TRATTATO MALISSIMO se usato con un 16 pacco originale e scarico originale? Queste cose sono state scritte solamente per aver sentito dire.
Avere un top nero con 21 pacco lamellare scatola filtro lavorata e altre monate equivale a dire sfruttare a pieno il motore cioè in tutte le sue fasi.
Da quando in qua si rischia addirittura di grippare tenendo il 16 originale? Avendo il carburatore originale almeno il rapporto benzina/aria/ OLIO rimane sempre lo stesso dato che il miscelatore è progettato per dare quella quantità di olio per quel rapporto aria/benzina che offre il carburatore originale, quindi il rischio di grippare è ANCORA MENO.
io ho il top nero con 16 e marmitta originale svuotata e scatola filtro lavorata. Questo significa che il motore non lo sfrutto al pieno della sua potenza lo sfrutto diciamo mediamente a bassi regimi e tranquillamente. Lavora perfettamente e penso che mi durerà un'eternità non essendo uno preso dalla foga (come molti di voi qua) a voler elaborare fino a ricercare le prestazioni più assurde possibili immaginabili per cosa? Cambiare gt ogni mese? Ma per favore.
Con questo voglio dire che prima di parlare dovreste pensare bene a non sparare dati oggettivi che vanno soprattutto a far perdere le speranze di chi COME ME non può ora come ora (sia per un motivo sia per l'altro, nel mio caso la patente) spendere soldi su soldi per essere apprezzato con motivazione : HO UNA ELA COMPLETA.
Complimenti.
 
10189722
10189722 Inviato: 8 Lug 2010 15:57
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
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