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Nitro xfuel commander vtr sp2 [Cerco info]
6804400
6804400 Inviato: 22 Gen 2009 9:18
Oggetto: Nitro xfuel commander vtr sp2 [Cerco info]
 

salve ragazzi, sto pensando di acquistare una centralina aggiuntiva "Nitro x fuel commander" da montare sulla mia Honda Vtr SP2 del 2003 assolutamente di serie; non avendone mai sentito parlare vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di testarla per capire se valga o no la pena di prenderla visto anche il prezzo decisamente ridotto rispetto ad esempio ad una power commander. Vi ringrazio sperando che qualcuno mi possa aiutare.
 
6804466
6804466 Inviato: 22 Gen 2009 9:33
 

ti ho risposto nel thread VTR.. anche se forse coem domanda generale potrebbe valere la pena postarla nella sezione tecnica icon_smile.gif
 
6812786
6812786 Inviato: 23 Gen 2009 4:45
 

anche a me interesserebbe sapere se qualcuno l'ha provata e come va per vlutare la possibilità di comperarla per il mio cbr600f sport.....

fozzy non riesco a trovare la risposta che hai dato a gabry...
 
6813162
6813162 Inviato: 23 Gen 2009 9:35
 

MercurioRm ha scritto:

fozzy non riesco a trovare la risposta che hai dato a gabry...


Eccola....

fozzy ha scritto:
Personalmente eviteri.

L'utilità delle centraline aggiuntive si sente solitamente quando vengono utilizzate per correggere i "problemi" che sorgono dopo l'installazione di almeno filtri e scarichi.. se è tutta di serie lascerei perdere...

Poi se costa notevolmente meno chiediti perchè icon_wink.gif



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6813684
6813684 Inviato: 23 Gen 2009 11:17
 

Innanzitutto grazie per avermi risposto; io questo "aggeggio" lo ho ordinato comunque incuriosito dal fatto che costa poco e che sembra che non la conosca nessuno (forse costa poco proprio per questo), non si trova nessun tipo di chiarimento neanche in rete!
Il mio VTR è originale ma a breve almeno due bei cannoni di scarico penso di montarli.
Appena arriva la piazzo e poi vi dico se almeno si sente qualcosa di diverso: io prima del VTR (preso usato da pochi mesi con 5000 km reali!) ho avuto una Aprilia RSV Mille '02 che, estetica a parte, aveva un gran motore con dei medi che sinceramente la VTR non ha (impennava di gas in 2° marcia), il problema sta proprio lì, se si risolve diventa proprio perfetta dato che ha un' estetica da urlo (e siamo nel 2009), un telaio di granito, l'affidabilità Honda e un allungo eccezzionale: voi che ne dite?
P.S. per Fozzy: io l'ho postata prima nel forum tecnico ma come si dice non mi ha c.....ato nessuno allora ho provato a inserirla sia nel forum honda sia nel topic VTR.
 
6821923
6821923 Inviato: 24 Gen 2009 14:51
 

Ciao Gabry,grazie per le info e grazie anche a Fozzy per aver recuperato il testo della sua risposta!

A me sta cosa incuriosisce molto e anche io qualche tempo fa avevo cercato altre info su internet ma non ne parla nessuno!

Io ho un cbr 600 f sport con terminale di scarico sostituito e già ha perso un pò ai bassi..inoltre essendo solo 600 è sempre stata un pò vuota in partenza..

A brevissimo monterò un filtro aria K&n che ho già acquistato e sto aspettando solo di arrivare al giusto kilometraggio per fare anche cambio olio e filtro..

Mi chiedo quindi se questo nitroX possa sostituire la power..ovviamente non avrà una regolazione fine come la power ma se la moto va meglio e acquista un pò di brio in più a me potrebbe bastare..

Inoltre cercando di tradurre sulle specifiche dell'oggetto leggevo che va a toccare anche l'anticipo spostandolo di 1,5gradi.....ccosa che la power commander non fa a ameno che non si compri il modulo aggiuntivo o si trovi una versione R fuori produzione...

Gabry ti chiedo di rimanere in contatto se puoi e ti va...in modo da poter seguire con te questa vicenda della mini centralina.

Potresti lasciarmi una tua mail che usi frequentemente ?magari me la passi con un mp...

Grazie!! ciao!
 
6891675
6891675 Inviato: 3 Feb 2009 14:19
 

mi sa proprio che il nostro amico gabry si è dimenticato di noi per farci sapere come andava....

chissà se gli sarà arrivata.. mah..
 
6892211
6892211 Inviato: 3 Feb 2009 15:07
 

MercurioRm ha scritto:
Ciao Gabry,grazie per le info e grazie anche a Fozzy per aver recuperato il testo della sua risposta!


[OT MODE=ON]
...veramente l'avevo recuperata io.... utenti ingrati!!!! eusa_wall.gif
Scherzo! icon_mrgreen.gif
[OT MODE=OFF]
 
6899799
6899799 Inviato: 4 Feb 2009 14:21
 

opss scusa.. ho fatto un pò di confusione!
 
7171980
7171980 Inviato: 15 Mar 2009 1:57
 

Gabry..... allora hai capito che i soldi non son stati ben investiti (anche se pochi?)....
 
7850488
7850488 Inviato: 15 Giu 2009 20:16
 

Ragazzi, sono curioso............stò per acquistarla anche io.
Avete informazioni a riguardo? Com'è andata a finire, l'avete acquistata/provata? Com'è?
 
7944344
7944344 Inviato: 25 Giu 2009 23:40
 

anch'io l'ho ordinata ieri per la mia z1000 k8, appena la monto vi dico subito icon_biggrin.gif
 
8010306
8010306 Inviato: 3 Lug 2009 15:08
 

Ziooo ha scritto:
anch'io l'ho ordinata ieri per la mia z1000 k8, appena la monto vi dico subito icon_biggrin.gif


Allora...facci sapere............... eusa_whistle.gif
 
8010546
8010546 Inviato: 3 Lug 2009 15:30
 

Yes! Domattina gente, domattina icon_biggrin.gif
 
8017595
8017595 Inviato: 4 Lug 2009 18:01
 

Beh, dico subito una cosa.

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Montarla è stata una passeggiata, bisogna connetterla al sensore temperatura aria vicino al filtro e ha abbastanza cavo da poter essere messa anche zona testa di forcella o strumentazione o sul serbatoio o dove ve pare. Io l'ho messa per ora sottosella passeggero.
Così

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi l'ho settata al 50 per cento (ha quattro switchetti le cui varie combinazioni permettono di arricchire la miscela dal 5 al 100%)
Poi ho acceso tenendo le dita incrociate e... brum, tutto bene.
Parto.
Poca roba, la moto va più o meno come prima. icon_neutral.gif
Mi fermo, setto al 70%

icon_eek.gif

Comincia subito a strapparmi le braccine, è mooolto più nervosa, lo sterzo sbacchetta, tutto diventa molto più succoso e cicciotto.
Faccio due curvette, qualche derapatella di potenza. Bene bene bene.
Mi fermo, setto all'80%.

icon_eek.gif icon_eek.gif

Al 90%

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Vi giuro me viè da ride per quanto fischia, me sento come qaundo ritirai er ciao dopo che j'avevano messo er pinasco, quacuno ha presente?

Poi se mette a piòve

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MA COMUNQUE FUNZIONA REGA!

Costa meno de dù pizze a trastevere, e se uno ha pure la fortuna di montare bmc, Hp sps evo le cose cominciano davvero a diventare gustose.
Insomma trenta ( :lol3: :lol3: :lol3: ) euro spesi benissimo, almeno per ora. Domani cor sole (speramo) je darò de test scendendo giù a valle (eggià, considerate pure che io qui stò sui settecento-ottocento metri) e poi continuerò a raccontarvi. Sulle istruzioni dice anche che la ECU ha bisogno di qualche decina di chilometri per abituarsi alla nitro, ma a me va bene già così. :moto:
Abbraccioni e sotto cò le domande!
icon_biggrin.gif

Un lampeggiotto anche dalla spaccalegna

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8067993
8067993 Inviato: 10 Lug 2009 16:23
 

Acquistata martedì pomeriggio.mi è arrivata oggi. L'ho appena finita di montare e domattina la provo.

Ah, la moto si è accesa...ho già provato a metterla in moto. 0509_pernacchia.gif
 
8109303
8109303 Inviato: 16 Lug 2009 8:16
 

Ragazzi.....la moto và che è una meraviglia.................la 3 non si può più toccare.
Inizia a spingere senza incertezze già da 2000 giri, ed io avevo perso molto svuotando gli scarichi originali.
Son proprio contento 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8109978
8109978 Inviato: 16 Lug 2009 9:36
 

anch'io sono contento per te! icon_biggrin.gif
e adesso diffondiamo il verbo! icon_asd.gif
 
8233927
8233927 Inviato: 2 Ago 2009 21:21
 

altre novità sulla centralina?
 
8235422
8235422 Inviato: 3 Ago 2009 9:26
 

ericol ha scritto:
altre novità sulla centralina?



E chè vuoi sapere di più.........................la moto funziona perfettamente e spinge che è una € meraviglia...................cosa vuoi di più dalla vita per meno di 37€ spedita.........................nemmeno un lucano ti danno a quel prezzo rotfl.gif
 
8268139
8268139 Inviato: 7 Ago 2009 18:38
 

ciao... volevo farti semplicemente una domanda.
il modulo ke hai collegato tu ha 2 fili? come hai fatto x il montaggio? hai sostituito i fili della sonda con quelli del modulo oppure hai semplicemente applicato un ponte ad uno dei due fili? fammi sapere please..

ciao ciao...

Credo ke a tutti coloro ke la acquisteranno sarà utile come info icon_wink.gif
 
8268688
8268688 Inviato: 7 Ago 2009 20:08
 

Ho semplicemente infilato i due fili nei pin del connettore del sensore della temperatura aria airbox.
Li ho fissati per bene con del nastro adesivo e basta. Tutto qui........ 0509_up.gif

P.S.

Il sensore viene escluso...............quindi nessun ponte. Scolleghi il sensore tramite il connettore e all'interno ci metti i fili della niro.
 
8271605
8271605 Inviato: 8 Ago 2009 14:33
 

ma come sconnetti il connettore del sensore ?!?non deve fare da ponte? sei sicuro?la memjet e un potenziometro come la nitro e fa da ponte con il sensore aria.
 
8271867
8271867 Inviato: 8 Ago 2009 16:10
 

ericol ha scritto:
ma come sconnetti il connettore del sensore ?!?non deve fare da ponte? sei sicuro?la memjet e un potenziometro come la nitro e fa da ponte con il sensore aria.


Ti sbagli.........anche la memjet non usa il ponte. Scolleghi il connettore del sensore e ci colleghi quello della memjet ( non al sensore , ma al connettore che porta alla centralina ).

La differenza tra la nitro e la memjet è che la prima non ti fornisce il connettore, quindi devi collegarla con del nastro adesivo, mentre la seconda ti dà il connettore ( pagandoselo molto profumatamente ) 0509_doppio_ok.gif
 
8279817
8279817 Inviato: 10 Ago 2009 16:46
 

Ziooo ha scritto:
Beh, dico subito una cosa.

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Montarla è stata una passeggiata, bisogna connetterla al sensore temperatura aria vicino al filtro e ha abbastanza cavo da poter essere messa anche zona testa di forcella o strumentazione o sul serbatoio o dove ve pare. Io l'ho messa per ora sottosella passeggero.
Così

Immagine: Link a pagina di Img194.imageshack.us

Poi l'ho settata al 50 per cento (ha quattro switchetti le cui varie combinazioni permettono di arricchire la miscela dal 5 al 100%)
Poi ho acceso tenendo le dita incrociate e... brum, tutto bene.
Parto.
Poca roba, la moto va più o meno come prima. icon_neutral.gif
Mi fermo, setto al 70%

icon_eek.gif

Comincia subito a strapparmi le braccine, è mooolto più nervosa, lo sterzo sbacchetta, tutto diventa molto più succoso e cicciotto.
Faccio due curvette, qualche derapatella di potenza. Bene bene bene.
Mi fermo, setto all'80%.

icon_eek.gif icon_eek.gif

Al 90%

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Vi giuro me viè da ride per quanto fischia, me sento come qaundo ritirai er ciao dopo che j'avevano messo er pinasco, quacuno ha presente?

Poi se mette a piòve

icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

MA COMUNQUE FUNZIONA REGA!

Costa meno de dù pizze a trastevere, e se uno ha pure la fortuna di montare bmc, Hp sps evo le cose cominciano davvero a diventare gustose.
Insomma trenta ( :lol3: :lol3: :lol3: ) euro spesi benissimo, almeno per ora. Domani cor sole (speramo) je darò de test scendendo giù a valle (eggià, considerate pure che io qui stò sui settecento-ottocento metri) e poi continuerò a raccontarvi. Sulle istruzioni dice anche che la ECU ha bisogno di qualche decina di chilometri per abituarsi alla nitro, ma a me va bene già così. :moto:
Abbraccioni e sotto cò le domande!
icon_biggrin.gif

Un lampeggiotto anche dalla spaccalegna

Immagine: Link a pagina di Img268.imageshack.us



ciao a tutti ma montando questo apparecchio risolverei i problemi di iniezione come con la rapid bike? p.s. ho scarico e filtro bmc
 
8279955
8279955 Inviato: 10 Ago 2009 17:27
 

Cosa intendi per problemi d'iniezione................?
 
8280157
8280157 Inviato: 10 Ago 2009 18:17
 

problemi nel senso che cambiando pezzi di serie come appunto scarico e filtro si va a modificare la normale aspirazione del motore, e quindi la centralina serve appunto per regolare questi sballamenti.
magari mi sbaglio ma tenendo la la moto di serie non serve a nulla la centralina
 
8280328
8280328 Inviato: 10 Ago 2009 18:49
 

Ti sbagli............specialmente con gli ultimi modelli, a causa delle normative antinquinamento ( euro 3 per le moto ), le moto di serie sono già abbastanza magre. Sicuramente ingrassarla un pò male non fà, oltre al fatto che sicuramente si ottimizza la curva di erogazione. A mè ad esempio ha riempito la moto specialmente ai medio/bassi, ho una risposta al gas sempre pronta.......
 
8280345
8280345 Inviato: 10 Ago 2009 18:52
 

MimmoR1 ha scritto:
Ti sbagli............specialmente con gli ultimi modelli, a causa delle normative antinquinamento ( euro 3 per le moto ), le moto di serie sono già abbastanza magre. Sicuramente ingrassarla un pò male non fà, oltre al fatto che sicuramente si ottimizza la curva di erogazione. A mè ad esempio ha riempito la moto specialmente ai medio/bassi, ho una risposta al gas sempre pronta.......



se ti riferisci alle normative sul antiquinamento allora ti do ragione, ma è come la rapid bike?
 
8280467
8280467 Inviato: 10 Ago 2009 19:14
 

non proprio.....la rapid bike la puoi mappare a tuo piacimento in base a quello che ti occorre mettendola al banco, questa invece ha 15 programmi preinstallati, li provi e vedi quello che và meglio in base a quello che hai montato sulla moto. La cosa buona è che costa poco, i risultati si notano e che non devi smadonnare per il montaggio/settaggio. In pratica dà un valore diverso alla centralina originale che poi a sua volta agisce su carburazione ed anticipo.
 
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