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Inviato: 21 Gen 2009 15:39 Oggetto: Adattare codino r6 2006 su r6 del 2003
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile adattare il codino della yamaha r6 2006 su quella del 2003
ciao
Ultima modifica di pasky il 22 Gen 2009 14:25, modificato 1 volta in totale
pasky
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2009 15:41
Si si può fare....l'ho visto con i miei occhi....ma non so come si potrebbe fare
RSsista2007
125 Champ
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Inviato: 21 Gen 2009 16:04
grazie è gia un sollievo perche non riesco a vendere la mia moto per una r6 del 2006 cerchero quanto meno di aggraziarmela di piu
pasky
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2009 16:14
pasky ha scritto:
grazie è gia un sollievo perche non riesco a vendere la mia moto per una r6 del 2006 cerchero quanto meno di aggraziarmela di piu
ma sputi nel piatto dove mangi???
lucida il telaio, cambia frecce e se vuoi il codino, metti il cupolino fumè, gli specchi più carini e se non l'hai già una marmittina più graziosa dell'originale
e poi le luci simil xenon e 6 apposto
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2009 16:33
grazie per i consigli però mi serviva solo un look piu pistaiolo senza luci frecce eccetera, per il resto credo di avere una gran moto è che il modello del 2006 me fa impazzi
pasky
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2009 18:20
vai in Yamaha e se prendi il nuovo vedi ocme se la tengono loro..
Sick_Boy
Super Sport
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Inviato: 22 Gen 2009 1:01
protesti sistemare il titolo mettendone uno un po' più esplicativo?
grazie
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Gen 2009 20:11
Io ho ordinato delle carene per la mia r6 del 2005 e in più un codone completo r6 del 06. Ti farò sapere se si può fare. Indicativamente però il problema riguarda il diametro del telaietto nella zona terminale. Molti hanno tagliato via la parte finale (per intenderci lasciando due "spuntoni") dove la carena si chiude a "V".
Io vorrei evitare questa soluzione che indebolisce la struttura. Spero di riuscire a tagliare a risagomare con una semplice saldatura fatta come Dio comanda "smussando" gli angoli del telaietto.
Vedrò come fare. Comunque viene fuori spettacolare anche perchè il muso del modello 03-05 è veramente spettacolare. La lunghezza e la "possenza" del modello del 05 è veramente notevole. Il modello del 06 evoca più la velocità e l'agilità.
Modifica ulteriore (e necessaria) adattare marmitta Yamaha o aftermarket omolagata per r6 06-08. Quella originale non starebbe bene. L'unico problema è il fatto che si potrebbe avere fiammate e una perdita ai bassi e medi.
Ciao!
alexontherocks
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2009 11:19
fammi sapere comè viene il lavoro io sto ancora cercando di rivendere la mia 03 per passare alla 06 ma se non dovessi riuscire sarà una modifica che farò sicuramente.
pasky
Senza Benza
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Inviato: 2 Feb 2009 11:28
ok! comunque se possibile sarebbe meglio evitare di tagliare e saldare. Per quanto siano fatte bene le saldature, sono dell'avviso che difficilmente si può produrre un telaietto con le caratteristiche di rigidità e reistenza dell'originale. Magari a te non interessa ma io ho spesso "zavorrine" e a volte amici da 75+ kg sul telaietto Meno si modifica meglio è. Per questo che cercherò il modo di adattare il codino senza tagliare o saldare. (magari una semerigliata per diminuire protuberanze in sede sellino)
Se hai qualche suggerimento inviami pure un mp o msn.
Io comincerò il lavoro soltanto quando arriveranno le carene quindi a fine febbraio.
Ciao!
alexontherocks
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2009 9:40
Si hai ragione con una saldatura anche a regola d'arte indebolirei la struttura pero a seguito delle modifiche che apporterò userò la moto solo in pista quind monoposto senza problema di tenuta sul codina
Ciao ( anche se la mia zavorrina non la prenderà bene iiiiiii)
pasky
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2010 13:28
ciao allora l'hai fatta la modifica sul codone ??? io volevo sapere se era possibile grazie??
ikaro85
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2010 8:16
è possibile, un utente di quelli seri ha messo le carene della 2006 sulla 2000 (complete).
Io personalmente certistravolgimenti non li capisco.
La 2003/2005 è già bella di suo, l'unico neo è lo scarico originale che fa pena e la forcella della 2003 2004 che non è a steli rovesciati (per uso stradale penso che non si senta la differenza neppure un pò).
Con queste due modifiche la moto la trovo ancora molto attuale esia tecnicamente che esteticamente
whooring
Senza Freni
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Inviato: 20 Apr 2010 21:41
io ho montato il codino di un r6 del 2006 sull amia thundercat...quindi tutto è possibile
io ho modificato il telaietto posteriore, cioè l'ho tagliato e poi gli ho fatto 2 staffe in alluminio.
Io ho montato il mooposto del r6 tu cosa vuoi montare il mono o il bi posto???
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 20 Apr 2010 21:54
Contatta trakko84
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Dr_Ergal
Esperto di Meccanica
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Inviato: 21 Apr 2010 0:09
haaa già dimeticavo il grande trakko
Yes lui ti può sicuramente aiutare
P.S
oppure se apsetti un pò c'è u altro grande che si sta aprendo un officina.....
ragazzi scusate sono nuovo del forum e sto provando a montare il codino della r6 2007 su una 2003. visto che sicuramente nn si puo' montare il telaietto della 2007 mi conviene modificare il telaietto della 2003 o modificare gli attacchi del 2007. vi prego se qualcuno lo ha già fatto e mi potesse aiutare...se mi può contattare sul forum. Altrimenti vendo tutto e la lascio com'è ...la vedo dura. pensavo fosse piu' semplice...
ART41BIS
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2011 13:59
più che altro il codone della 2007 non sta bene con il muso della 2003....
Se modifiche il telaietto se viene fuori una estetica che non ti piace è un casino tornare indietro
whooring
Senza Freni
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Inviato: 21 Mag 2012 15:38
ciao ragazzi, riesumo un vecchio post perchè tra amici ho sentito che la cosa è ancora richiesta.
Se a qualcuno può interessare io ho venduto la mia R6 ma ho tutto il kit per mettere il codone della 2008, tutto completo non dovete aggiungere altro.
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