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Aiuto per il montaggio centralina cbr 954
6791869
6791869 Inviato: 20 Gen 2009 19:38
Oggetto: Aiuto per il montaggio centralina cbr 954
 

Salve a tutti ho aquistato una centralina power commander 3 per il mio cbr 954 volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai montata personalmente e se l'operazione è molto complicata.
So che la centralina va fissata all'interno del sottosella passeggero ma poi il cavo di collegamento dove va passato? e dove va collegato? bisogna smontare il codino e le carene? grazie a tutti
 
6792313
6792313 Inviato: 20 Gen 2009 20:22
 

come operazione è molto facile e veloce, devi togliere la sella e tenere alzato il serbatoio senza scollegare niente, sulla destra di fianco agli iniettori c'è un connettore grigio non puoi sbagliare perchè è uguale a quello della pwc, lo apri e interponi quelli della centralina.

La centralina la puoi fissare sul fondo del portaoggetti con del velcro e il cavo lo fai passare
di fianco alla batteria ricordati di collegare il filo con l'occhiello al polo negativo della batteria.

ciao icon_biggrin.gif

p.s. oppure guarda qui il manuale se fosse la seriale non cambia niente

Link a pagina di Powercommander.it

Ultima modifica di mario900cbr il 20 Gen 2009 20:34, modificato 1 volta in totale
 
6792406
6792406 Inviato: 20 Gen 2009 20:31
 

mario900cbr ha scritto:
come operazione è molto facile e veloce, devi togliere la sella e tenere alzato il serbatoio senza scollegare niente, sulla destra di fianco agli iniettori c'è un connettore grigio non puoi sbagliare perchè è uguale a quello della pwc, lo apri e interponi quelli della centralina.

La centralina la puoi fissare sul fondo del portaoggetti con del velcro e il cavo lo fai passare
di fianco alla batteria ricordati di collegare il filo con l'occhiello al polo negativo della batteria.

ciao icon_biggrin.gif



Cerca su youtube...ci sono i video dei montaggi se non sbaglio. Oppure direttamente sul sito Dynojet!
 
6792733
6792733 Inviato: 20 Gen 2009 20:56
 

allora....io ho un 954 col power commander...ma sulla 954 non l'ho installato io...non tanto per l'installazione che dovrebbe essere di una facilità quasi estrema....ma per la menata della programmazione che devi fare dopo....ovvero: scarica il firmwhere con internet, installa la mappa...a patto che non te l'abbiano già configurato....comunque, io ti dico così perchè sulla 600 F Sport, l'ho proprio installato io e ti assicuro che è stato un lavoro da matti!!!! anche se a discolpa, io non ci ho installato il solo power commander, ma il set completo....ovvero: power commander, ignection module ed hub multifunzionale per far lavorare e dialogare le due centraline e per memorizzare 2 mappe intercambiabili in movimento....si, una roba da pazzi insomma!!!!....allora, tieni conto che il power commander non è altro che un falsatore di segnali sonde a cui la centralina vera e propria è collegata, ovvero, lui, tramite la mappa che tu inserirai o che avrai già installata, modifica i valori delle sonde sul motore che sono destinati alla centralina di iniezione vera e propria, la quale, ricevendo certi valori, agisce e regola di conseguenza....alla fine non è che rimappi la centralina....solamente gli fai vedere quello che non c'è per far si di ottenere quello che tu vuoi!!!! è un filtro, e per tale motivo il power commander dovrà essere interposto tra centralina e sonde come collegamento elettrico....per far ciò, non dovrebbe essere complicato...tant'è, che se hai acquistato il power commander giusto, i due spinotti multipli che escono dal cablaggio dello stesso si posso unire tra loro, si perchè uno sarà maschio e l'altro sarà femmina....inoltre, il tipo di spinotto, sarà dello stesso tipo che si trova sul cablaggio di giunzione centralina - sonde....allora....si, forse è meglio che denudi la coda della moto...ci lavori meglio....segui il cablaggio che esce dalla centralina di iniezione verso il motore....ad un certo punto dovresti trovare la giunzione con spionotto maschio e femmina dello stesso tipo del cablaggio sul power commander.....stacchi questa GIUNZIONE e riattacchi ai relativi spinotti sul power commander il tutto....zac...belle fatto...beh, poi dovrai fascettare il cablaggio del power commander in modo che non sfreghi, non si bruci e non si danneggi....il pover commander, io l'ho fatto installare in verticale sul fianchetto destro all'interno del vano sotto sella nel codone...quello per intenderci dove ci dovrebbe essere una targhetta originale....ho notato che è il posto meno invasivo e dove è maggiormente cautelato da fastidi ai bottoni....non ti resta che collegare a massa il cavo nero...ed accertati che sia una buona massa, e collegare il polo positivo al positivo batteria...mi sembra sia così per il positivo, però accertatene sulle istruzioni...basta, non devi fare altro...rimonti il codone e poi inizia il delirio della programmazione....e lì proprio non ti dico nulla io...si perchè finchè si tratta di bulloni, viti, dadi, impianto elettrico, io sono ok...ma i computer per me sono una tragedia...infatti la programmazione della centrale atomica della 600 F Sport, me l'ha fatta un mio amico....inoltre, per consiglio, come ho fatto io, dopo l'installazione, trova un centro specializzato e rinomato col banco prova...e non parlo di fama per un gran nome, ma per affidabilità...(nel senso che non è che gli lasci la moto e loro fanno finta di programmare e lasciano invece tutto com'è prendendoti pure i soldi...PERCHE' BISOGNA DIRLO!!!! CE NE SONO TANTI CON UN NOME GRANDE CHE FANNO COSI'....TANTO IL MOTORE E' IL TUO, MICA IL LORO....) per far carburare la moto al meglio delle prestazioni...NEL RISPETTO DELL' AFFIDABILITA'....perchè sappi, che se non sei intervenuto negli alberi a camme, non hai variato cilindrata, ecc....ma hai soltanto montato un filtro aria aperto ed uno scarico after market....la tua carburazione finale risulterà smagrita per ottimizzare le prestazioni...fino ad un certo punto smagrire su motori grassi come gli honda può andar bene....ma se eccedi, alla lunga fotti valvole e sedi scarico ad andar bene....fai tesoro dei miei consigli su questo....honda fa motori grassi si...ma affidabili....quindi, se chi lavora con il banco prova ha le cosiddette.....quadrate, sa se sta inserendo o modificando una mappa che rovinerà il motore oppure no...lo sa cavolo!!!! Il banco glie lo dice!!!! basta leggere i valori di sonda lambda!!!! Sempre ammesso che la tua moto ci salga sul banco prova....Diffida dei super uomini...quelli che non ci sono problemi...e di quelli che ti chiedono 50 euro per una rullatra!!!! la spesa, se sono onesti e vogliono davvero farti il lavoro, si aggira intorno ai 150 euri....inoltre, sii fermo...digli che a te della mappa fornita non la vuoi...TE VUOI UNA MAPPA PERSONALIZZATA PER IL TUO MOTORE CON I TUOI ACCESSORI....I MOTORI NON SONO TUTTI UGUALI!!! I FILTRI NEPPURE!!! E NEPPURE LE MARMITTE!!! Dire che una mappa per filtro e marmitta aftermarket va universalmente bene è essere PRESSAPPOCHISTI!!! Può andar bene in una buona percentuale di casi...ma non sarà mai la mappa giusta!!!! Spero di esserti stato utile!!!
SALUTI

Filippo.
 
6794686
6794686 Inviato: 20 Gen 2009 23:14
 

grazie a tutti siete stati gentilissimi icon_biggrin.gif il montaggio non è così difficile come pensavo allora in questi giorni mi metterò con calma nel garage a lavorarci su visto che oltre alla centralina ho preso pure il filtro BMC e il terminale LEOVINCE SBK da quello che ho sentito in confronto all' originale dovrebbe dargli un paio di cavalli in più e in base alla mappatura scelta una migliore erogazione, per la mappatura mi faccio aiutare da un mio amico molto bravo con il pc che si è modificato personalmente la sua r6.
un lampeggio a tutti doppio_lamp.gif
 
6795993
6795993 Inviato: 21 Gen 2009 10:28
 

bene....ma non sottovalutare l'importanza di controllare dopo la carburazione...lo so...sono un precisino del cavolo...ma i motori li fotti per poche cause...i motivi reali alla fine sono sempre quei tre o quattro soliti...uno di questi è proprio la carburazione.....

Saluti.

Filippo.
 
6883110
6883110 Inviato: 2 Feb 2009 11:44
 

Vi do l'aggiornamento dopo aver montato il tutto sul mio cbrerrino.... la centralina mi è arrivata già mappata e per il montaggio ho seguito le istruzioni ma non è stata una cosa semplicissima per il fatto che i connettori si trovano in una posizione scomodissima e solo le ditina di un bambino ci arriverebbero facilmente comunque dopo un po di lotta ci sono riuscito poi visto che avevo il serbatoio sollevato ho sostituito il filtro originale con quello bmc e infine mi sono occupato della sostituzione del terminale.
circa 3 ore dopo e un pò di fatica sono riuscito a far tutto ma quanta soddisfazione 0509_doppio_ok.gif
non vi dico poi accesa il rombo senza db-killer è favoloso ho fatto un giretto di prova e li si che è stato uno spettacolo icon_eek.gif è migliorata in tutto poi dopo i 5000 giri e fino al limitatore e un esplosione di potenza si fatica a tenerla con la ruota terra ne sono felicissimo!
comunque terrò conto dei preziosi consigli di gassse e appena posso la porto a fare una rullata su un banco prova autorizzato dynojet sono sicuro che ci sono buoni margini di miglioramento e sopprattutto di affidabilità.
 
6883446
6883446 Inviato: 2 Feb 2009 12:32
 

l'unica cosa che ti romperà le scatole sarà staccare i connettori originali x attaccarli ai connettori della pc3 xchè sono durissimi e il posto è molto scomodo, sta attento a nn forzare troppo i cavi quando cerchi di aggiustarti il cablaggio x staccarlo 0509_up.gif
 
9880108
9880108 Inviato: 17 Mag 2010 21:25
 

Ciao a tutti scrivo qui sperando in una risposta sono da poco in possesso di una centralina Dynojet Power Commander 3r con porta seriale non usb. Cercavo le istruzioni di montaggio o se qualcuno esperto che conosce già il modello sa se è uguale come cablaggio all'usb. Ho guardato sul link della power commander ma le istruzioni sono quelle per la usb. Sulla mia ci sono due connettori grigi uno maschio ed uno femmina una massa e poi due connettori a due poli mi chiedevo se questi ultimi vanno collegati.
 
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