lucio91 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un leonardo 125 preparato malossi, ora ho una domanda di cui immagino la risposta, ma vorrei qualche certezza. allora
7.30 di mattina a 5 gradi di temperatura ambiente, il mio leonardo( in temperatura ottimale d'esercizio x il motore) va normalmente sia in ripresa che in allungo, stasera ore 6.30 sotto la pioggia a 6 gradi (sempre con il motore in temperatura) aveva una ripresa maggiore, che si sentiva notevolmente, fate conto che avrò guadagnato circa 1.5sec in meno da 0 - 70 km/h, (xk guardando l'orologio nn potevo essere troppo preciso
) mentre in velocità massima ho perso 7-8 km/h... dunque ecco 2 mie idee....
1- una volta che il motore è in temperatura e inizio ad andare con la pioggia la moto si raffredda uscendo dalla temperatura ottimale e x questo tende a darmi un pochino di più in scatto, ma come teoria nn regge secondo me, xk dovrei anche guadagnare in allungo e nn perdere come è successo
2- la moto gira un po troppo magra di carburazione e con la pioggia e il freddo si ingrassa dandogli magggior sprint e meno allungo
3-...AIUTO!!
seriamente ragazzi, datemi i votri pareri, grazie a tutti!!
PS: se vi state chiedendo se nn avevo un c***o di meglio da fare oggi la risposta è no
Per il fatto della carburazione, con che filtro viaggi?
per il fatto invece delle temperature, da freddo dovrebbe avere un pochino di spunto in più, proprio perchè l'effetto della dilatazione termica deve ancora avvenire, ma sempre meglio, quando raggiunge la temperatura ottimale no?