Doc_express ha scritto:
Spesso e volentieri l'acqua fa ingresso nelle parti più impensate. Inoltre qualunque motore a benzina ha una vera e propiria fobia per l'acqua perchè per il suo funzionamento ha bisogno dell'alta tensione. E acqua e corrente non vanno d'accordo insieme.
Allora: togli la candela,svitala e lascia il cilindro "aperto"
Dai qualche spedalata con la corrente spenta,così fai uscire eventuali residui.
Poi prendi una candela qualunque,anche della macchina purchè funzioni.
Appoggiala sulle alette del cilindro.Dai il contatto e dai qualche spedalata ORA,evitando di toccare la parte metallica della candela e il filo.
Dovresti vedere una scintilla blu,a ogni spedalata tra l'elettrodo centrale e quello laterale.
Se la vedi : non arriva carburante
Se NON la vedi :manca l'alta tensione.
Togli il contatto e segui il filo della candela,troverai una bobina,simile a un lattina ma molto più piccola.
Sulla bobina ci sono dei cavi,oltre a quello/quelli dell'alta tensione.
Controlla che se sono morsetti a vite siano ben chiusi e asciutti.se c'è un connettore prova a staccarlo,eventalmente soffiarlo e poi ricollegarlo.
Riprova ora l'alta tensione.
grazie per la dettagliata spiegazione. ma come dicevo non so niente di motori, e non credo riuscirei nemmeno a trovare la candela...
mi sa che resta solo portarlo dall'ennesimo meccanico.
a proposito, ne cerco uno di fiducia a roma, che approfitti moderatamente della mia ignoranza, nonché della mia incapacità di "trattare".