Leggi il Topic


Sh 125i con difficoltà ad avviare dopo aver preso pioggia
15476212
15476212 Inviato: 20 Ott 2015 8:20
Oggetto: Sh 125i con difficoltà ad avviare dopo aver preso pioggia
 

ciao a tutti
scrivo un post breve per non annoiarvi!

ad aprile ho avuto un problema al regolatore col mio sh. lo scooter era morto dalla sera alla mattina (http://www.motoclub-tingavert.it/t833046s.html). ho cambiato il regolatore e come batteria ho lasciato quella che avevo. il meccanico mi disse che se non cambiavo la batteria, si sarebbe potuto ripresentare il problema perchè il regolatore, dato che caricava troppo, poteva aver bruciato la batteria. comunque ne ho una nuova della yuasa pronta da montare.

lo scooter rimane in cortile all'aperto quindi senza alcuna copertura.

da quando ho cambiato il regolatore, non ho avuto problemi particolari se non quando lo scooter prende la pioggia in cortile e si bagna. ogni volta che piove, ha difficoltà ad accendersi, ad avviarsi. devo sempre dare un pò di gas e tenere premuto il pulsante START con i freni, anche una decina di secondi per poi lasciare i freni per vederlo avviarsi. nelle giornate soleggiate invece nessun problema, lo scooter parte al primo colpo. domenica ho fatto molta strada con la pioggia ma sono riuscito ad arrivare a casa. ieri mattina provo ad accenderlo e stesso problema. difficoltà ad accendersi ma questa volta non ne voleva sapere di avviarsi e ho scaricato la batteria. secondo voi cosa può essere?
 
15476798
15476798 Inviato: 20 Ott 2015 19:57
 

ho smontato la batteria e ho trovato un pò di ruggine e la parte sottostante alla batteria era tutta bagnata. spero fosse acqua e non acido (come faccio a capirlo?)

volevo chiedervi se posso metterla comunque in carica o se devo cambiare batteria..

ecco le foto:

alloggio della batteria bagnato:
Link a pagina di Dropbox.com
Link a pagina di Dropbox.com

batteria con un perno (quello negativo) arrugginito:
Link a pagina di Dropbox.com
Link a pagina di Dropbox.com

il tappettino che era sotto alla batteria, completamente bagnato:
Link a pagina di Dropbox.com
 
15481753
15481753 Inviato: 27 Ott 2015 8:29
 

Non vedo le foto...non so perchè. Ad ogni modo successo anche a me una volta l'anno scorso. Pioggia forte la mattina mentre ero al lavoro, quindi parecchie pozzanghere, e devo averne presa una per bene, quindi arrivo quasi a casa e si spegne, e non riesco a riaccenderlo. Spingo a casa e la mattina dopo riparte al solito. Deve aver preso acqua da qualche parte e con la notte si è asciugato.
 
15483692
15483692 Inviato: 29 Ott 2015 10:34
 

a me non è piu' partito perchè ho scaricato la batteria. ho ricaricato la batteria, pulita dall'ossido, rimontata ed è ripartito.

oggi stessa identica cosa. stanotte ha piovuto, difficoltà ad accendersi e batteria scarica.. mi sache lo porterò dal meccanico!! icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©