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f12r mhr replica [è ora di cambiarlo?]
6777722
6777722 Inviato: 18 Gen 2009 22:33
Oggetto: f12r mhr replica [è ora di cambiarlo?]
 

ciao a tutti..non ho piu scritto perche ultimamente il mio scooter non ha problemi stranamente..èdiventato molto affidabile..parte al primo calcio con -8 e la neve ma vorrei avere un informazione..il cilindro((mhr replica)) ora ha precisamente 7000 km((in altri topic avevo scritto 10'000 ma avevo calcolato male))) e non sento cali di prestazioni..dite che è ora di cambiare il pistone o arriva a 10 mila?è trattato come un figlio..l albero non da cattivi segni..secondo me tiene a vita e non come dicono che col replica sbielli..tutte cose dette per sentito dire
 
6777742
6777742 Inviato: 18 Gen 2009 22:35
Oggetto: Re: f12r mhr replica
 

gimmyphantom ha scritto:
ciao a tutti..non ho piu scritto perche ultimamente il mio scooter non ha problemi stranamente..èdiventato molto affidabile..parte al primo calcio con -8 e la neve ma vorrei avere un informazione..il cilindro((mhr replica)) ora ha precisamente 7000 km((in altri topic avevo scritto 10'000 ma avevo calcolato male))) e non sento cali di prestazioni..dite che è ora di cambiare il pistone o arriva a 10 mila?è trattato come un figlio..l albero non da cattivi segni..secondo me tiene a vita e non come dicono che col replica sbielli..tutte cose dette per sentito dire


mah, per me puoi anche tenerlo... a 10000 un intermedio dovrebbe arrivarci... poi se dici che lo tratti bene icon_wink.gif
 
6777752
6777752 Inviato: 18 Gen 2009 22:37
 

grazie..spero che tenga ancora..ma non sta perdendo prestazioni..questo g.t. mi ha stupito..davvero affidabile anche col freddo la neve ecc
 
6777826
6777826 Inviato: 18 Gen 2009 22:46
 

tienilo finchè duri visto che ti da sempre le stesse prestazioni da nuovo,sarebbe uno spreco di soldi ,io ti direi di cambiarlo quando lo sfasci o s,sempre se lo fai icon_xd_2.gif
 
6777847
6777847 Inviato: 18 Gen 2009 22:48
 

non so se quando "finisco" il pistone...è meglio cambiare gt...o solo pistone...quando finisco il pistone...grippo x forza?perche non voglio casini all albero grippando...il gt lo butto ok..ma l albero non lo cambio assolutamente
 
6777892
6777892 Inviato: 18 Gen 2009 22:52
 

allora aspetta i 10.000 km per cambiare pistone..
comunque è un buon segno che non sia calato di prestazioni.. poi se non sbaglio a pure il pistone bifascia.. quindi un pelo di affidabilità sulla carta dovrebbe averla.. icon_wink.gif
se poi lo tratti bene sei a posto.. icon_wink.gif
 
6777912
6777912 Inviato: 18 Gen 2009 22:55
 

a sto punto i 10 mila km sono imminenti..ma non vorrei che mi abbandonasse l albero con grippaggi del gt o cose strane..va beh...finito il replica..cosa metto di simile?non so se un altro replica..polini corsa..o trophy che escluderei..il corsa ci assomiglia al mio o va tanto meno?per esempio il mio gira intorno agli 11 mila giri..il corsa?
 
6778001
6778001 Inviato: 18 Gen 2009 23:09
 

no bhe lascia stare il corsa...prova magari uno della stage6 tipo il racing...non il modular che se no sbielli quasi sicuro con i suoi 19cv...ma il racing ci sta... icon_asd.gif
 
6780334
6780334 Inviato: 19 Gen 2009 13:56
 

il corsa va assolutamente molto meno del tuo! Metti lo stage6racing che con preparazione completa arriva a14.5cv...per l'albero può essere benissimo che tenga...sull'sr dello scooternatic malossi per le gare in kartodromo usavano l'albero originale con il cilindro team per avere più accelerazione e che io sappia(e fidati che lo so) non hanno mai sbiellato(anche se controllavano cuscinetti,biella e gabbia a rulli dopo ogni gara)! Perciò l'albero originale può tenere,ma ti consiglio di controllare i cuscinetti,la biella e la gabbra rulli...
 
6780362
6780362 Inviato: 19 Gen 2009 14:00
 

ovviamente se:
icon_arrow.gif cuscinetti,gabbia a rulli e biella non sono rovinati vai tranquillo con l'albero originale,
icon_arrow.gif se gabbia a rulli o cuscinetti sono rovinati sostituiscili per non rovinare l'albero!
icon_arrow.gif se la biella è rovinata o particolarmente consumata cambia albero!! Sennò rischi di sbiellare in maniera atroce!
 
6780868
6780868 Inviato: 19 Gen 2009 15:04
 

Il pistone se vuoi cambiarlo cambialo a 10000/15000km
ho il tuo stesso motore comprato usato con un pò km, pistone mai cambiato e va ancora da paura, magari se ci riesci mettine uno monofascia
 
6781675
6781675 Inviato: 19 Gen 2009 16:20
 

eh no il problema è proprio che voglio continuare con i bifascia perche faccio molti chilometri e mi serve affidabile..per il motore stage non mi fido..le marmitte si dissaldano..fiduriamoci come fanno i cilindri..compro solo cose italiane..e se mi dite che il corsa va ancora meno escludo anche quello..per la sostituzione dei cuscinetti lo farei volentieri ma vuol dire aprire il blocco..e a quel punto metterei l albero..il problema non è il prezzo dell albero ma il prezzo della manodopera x aprire il blocco..quindi cambio pistone e gabbia rulli grazie mille..sto aspettando da mercoledi la shot presa da internet ma ancora non è arrivata..spero che vada bene ora sto montando la zx..e non va male come dicono..ha una coppia spaventosa ai bassi anche se allunga poco
 
6782719
6782719 Inviato: 19 Gen 2009 18:16
 

labero magari tiene magari no..metti caso che sbielli poi sono c***i..anche io non lo montavo..pero adesso sto montanto un RHQ...almeno non rischio..e posso tirarlo..
 
6782728
6782728 Inviato: 19 Gen 2009 18:17
 

eh lo so..ma sinceramente 160 euro di albero ce li potrei anche avere...ma 300 di manodopera che mi hanno chiesto no..farebbero 450 euro piu cuscinetti e paraoli...con quei soldi ci faccio ben altro...
 
6786258
6786258 Inviato: 19 Gen 2009 23:15
 

gimmyphantom ha scritto:
eh lo so..ma sinceramente 160 euro di albero ce li potrei anche avere...ma 300 di manodopera che mi hanno chiesto no..farebbero 450 euro piu cuscinetti e paraoli...con quei soldi ci faccio ben altro...


Ma è una ladro, da me chiedono 100-150 max,
comunque per risparmiare sui pezzi metti albero tameni (Rhq non marchiato) 100 euro, e cuscinetti Skf c4 by top performances, i cusinetti sono Skf e i paraolii Top) 15 euro
 
6786638
6786638 Inviato: 20 Gen 2009 0:12
 

Per accendere il motorino è di usanza comune prenderlo a calci? eusa_think.gif
 
6788066
6788066 Inviato: 20 Gen 2009 12:27
 

gimmyphantom ha scritto:
eh no il problema è proprio che voglio continuare con i bifascia perche faccio molti chilometri e mi serve affidabile..per il motore stage non mi fido..le marmitte si dissaldano..fiduriamoci come fanno i cilindri..compro solo cose italiane..e se mi dite che il corsa va ancora meno escludo anche quello..per la sostituzione dei cuscinetti lo farei volentieri ma vuol dire aprire il blocco..e a quel punto metterei l albero..il problema non è il prezzo dell albero ma il prezzo della manodopera x aprire il blocco..quindi cambio pistone e gabbia rulli grazie mille..sto aspettando da mercoledi la shot presa da internet ma ancora non è arrivata..spero che vada bene ora sto montando la zx..e non va male come dicono..ha una coppia spaventosa ai bassi anche se allunga poco
ti contaddico...perche i gt della stage li fa l'atena in italia....e la storia delle mermitte che si rompono è finata da un po....non parliamo a caso....
 
6788179
6788179 Inviato: 20 Gen 2009 12:48
 

come prossimo gruppo termico, dato che tu hai un minarelli, ti consiglio il top 2plus testa scomposta, che secondo me è il miglior gt intermedio in assoluto per minarelli
non ti preoccupare del monofascia, è comunque affidabilissimo, non avrai nulla da rimpiangere all'mhr, nè per potenza nè per affidabilità icon_wink.gif
 
6790337
6790337 Inviato: 20 Gen 2009 17:00
 

no al contrario..lo metterei molto volentieri..ma è un monofascia e non ha la durata del bifascia..poi gira alto e dovrei cambiare centralina e albero..e non ho ne voglia ne soldi..comunque gia che siamo in argomento x non aprire due topic..mentre tornavo a casa si è spento e si è riacceso dopo 2 minuti..accelleando sembrava che ci fosse acqua nel filtro da rumore..ma non è cosi
 
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