fabiomax56 ha scritto:
ultime notizie dal fronte
un amico mi ha detto che se volevo una moto tranquilla per riprendere la mano dopo anni di scooterismo era uscita la ybr250 quasi una bicicletta!
allora oggi sono andato dal concessionario per vedere il modello che di per se è anche accattivante. certo rispetto ai 600 è molto più leggero e maneggevole! poi girando per la sala mi è caduto l'occhio su una moto dall'aspetto molto caratteristico ed invitante era una MT03 da 660cc.....sicuramente meno ingombrante della bmw e considerando il 660 abbastanza leggera e maneggevole (certo non come la 250).
a questo punto qualcuno di voi dirà "manca solo che citi una supergt e un enduro che hai fatto tombola"
lo so ma è difficile cercare di non fare un passo falso.
la moto mi serve non per lavorare ma per girare in città da "turista" e fare qualche giretto a corto raggio fuori città. ammetto che non deve soddisfare il bisogno primario di mobilità tipo casa/lavoro ma solo quello edonistico, se in questo periodo si può parlare di edonismo!!
se fai un passo falso lo scoprirai solo vivendo, sono anni che non guidi una moto? allora prendi quella che piu ti piace, qualsiasi naked 600 che abbia uno due tre o quattro cilindri va bene per fare del "turismo" da citta, del resto non hai un metro di paragone, come moto "facili" ci sono la kawa er6n la suzuki gladius la yamaha xj6, se vuoi stare sul nuovo, sono considerate moto entry level sia per prezzo che caratteristiche di guida, non molto impegantive, se valuti anche qualche usato ti consiglio hornet 600 my <06, il problema di solito si pone quando passi dalla prima moto alla seconda