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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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nuova beta track!!(che ne pensate)
6878672
6878672 Inviato: 1 Feb 2009 17:32
 

bmwr80fgfan ha scritto:
avevo scritto grandi al posto di piccole.........sorry icon_asd.gif icon_asd.gif ..........comunque yuzzo secondo me mettere quel freno e quelle forcelle è stata una cavolata..........immagina una frenata impegantiva....ti carichi tutto sul davanti e ti parte l'anteriore.......la prima stoppie k cerchi di fare ti blocchi è fai una caduta della madonna.....poi bisogna provare la moto per dare davvero un giudizio serio.......pero' a prima vista per me sembra una soluzione sbagliata icon_mrgreen.gif


Ma pensi che ci sia tutta questa grande differenza fra delle forcelle da 36 e delle forcelle da 40???
La massima frenata impegnativa che dovresti fare sarebbe dai 45 Km/h..poi vabbè tutti le sbloccano e quindi si passa agli 80 km/h..ma anche se fai una frenata "impegnativa" dagli 80 km/h delle forcelle da 36 non ti fanno morire icon_wink.gif
 
6878683
6878683 Inviato: 1 Feb 2009 17:33
 

ma hai idea di quello che hai scritto? sembra uscito fuori da una scena di need for speed eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6878709
6878709 Inviato: 1 Feb 2009 17:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma hai idea di quello che hai scritto? sembra uscito fuori da una scena di need for speed eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Parli con me o con lui?
 
6878784
6878784 Inviato: 1 Feb 2009 17:48
 

con me................tutti abbiamo le nostre convinzioni pero' la mia p quella.......e nn parliamo degli 80 perchè eccetto me (per ora) tutti modificano e gli 80 li fai solo il primo giorno.....mio padre mi ha sempre insegnato a prevedere ogni tipo di frenata infatti è la prima cosa k vede in una moto o in una macchina.....il rapporto freni ciclistica forche
 
6878826
6878826 Inviato: 1 Feb 2009 17:53
 

bmwr80fgfan ha scritto:
con me................tutti abbiamo le nostre convinzioni pero' la mia p quella.......e nn parliamo degli 80 perchè eccetto me (per ora) tutti modificano e gli 80 li fai solo il primo giorno.....mio padre mi ha sempre insegnato a prevedere ogni tipo di frenata infatti è la prima cosa k vede in una moto o in una macchina.....il rapporto freni ciclistica forche


Si ma ragazzo guarda che delle forcelle da 36 sono ottime..soprattutto su una moto che in pochi la spingeranno oltre i 100 icon_wink.gif
Poi non dire che gli 80 li fai solo il primo giorno...ci sono molti che arrivano facendo gli 80 (magari qualcosa in più) fino ai 18 anni icon_wink.gif
 
6879081
6879081 Inviato: 1 Feb 2009 18:27
 

bmwr80fgfan ha scritto:
con me................tutti abbiamo le nostre convinzioni pero' la mia p quella.......e nn parliamo degli 80 perchè eccetto me (per ora) tutti modificano e gli 80 li fai solo il primo giorno.....mio padre mi ha sempre insegnato a prevedere ogni tipo di frenata infatti è la prima cosa k vede in una moto o in una macchina.....il rapporto freni ciclistica forche
si ma stiam parlando di 50cc dai, allora io con le mie da 35 sul 50cc ogni volta che freno mi dovrei cappottare visto che inchiodo sempre eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6886371
6886371 Inviato: 2 Feb 2009 18:59
 

sai come ci sta unop stoppie icon_biggrin.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
6886528
6886528 Inviato: 2 Feb 2009 19:15
 

soprattutto il disco non serve a frenare piu forte, la frenata è determinata dalla pinza, il disco grosso serve solamente a dare piu corsa al freno e quindi a fare surriscaldare meno il freno, avendo piu superficie si surriscalda meno. non è che se il disco è piu grosso per forza la frenata è potente, quindi prima di giudicare il disco guarderei la pinza se è migliorata da prima icon_wink.gif , poi sulle forcelle quoto bastard cioè è un 50ntino cavolo la gladius 650 nuova ha le forcelle non rovesciate e ci fanno un trofeo quindi? cosa deve fare la gente non comprare quella moto perchè non ha le forcelle rovesciate? io penso che le forcelle rovesciate siano migliori avendo meno corsa ed essendo piu rigide pero su un 50ntino da strada vadano bene quelle che monta la beta (parlo da possessore di forcelle rovesciate da 35mm) icon_wink.gif
 
7034540
7034540 Inviato: 23 Feb 2009 16:18
 

scusate ragà ma cosa pensate facciano gli ingegneri dentro alla Beta????
si 0510_mina.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
avranno di sicuro studiato la moto e per averci messo quel disco oltre all'estetica e perchè va bene con le sospensioni ed il resto
 
7034577
7034577 Inviato: 23 Feb 2009 16:21
 

Primian ha scritto:
scusate ragà ma cosa pensate facciano gli ingegneri dentro alla Beta????
si 0510_mina.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
avranno di sicuro studiato la moto e per averci messo quel disco oltre all'estetica e perchè va bene con le sospensioni ed il resto


ma dai..... quello è solo per fare lo stile..... ci avranno messo delle pinze che non prendono molto ed è risolto il problema.... 0509_up.gif
 
7034701
7034701 Inviato: 23 Feb 2009 16:38
 

Poi a quanto ho visto tutte le beta hanno le forcelle normali, e poi si capisce che non concepiscono moto da competizione, ma solo per divertirsi...
 
7034787
7034787 Inviato: 23 Feb 2009 16:51
 

MoToShArK ha scritto:
Poi a quanto ho visto tutte le beta hanno le forcelle normali, e poi si capisce che non concepiscono moto da competizione, ma solo per divertirsi...
guarda che il beta enduro racing ha le forcelle da 41 regolabili, non sranno USD ma sono pur sempre delle SIGNORE forcelle
 
7034965
7034965 Inviato: 23 Feb 2009 17:15
 

ma sono sempre 50ini.... non credo siano obbligatorie le forche rovescite per le comp!!!

e poi comunque il track non è male.... secondo me corre..... 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7035205
7035205 Inviato: 23 Feb 2009 17:49
 

DjEnDuRo ha scritto:
ma sono sempre 50ini.... non credo siano obbligatorie le forche rovescite per le comp!!!

e poi comunque il track non è male.... secondo me corre..... 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
veramente ha il solito am6 icon_asd.gif
 
7035347
7035347 Inviato: 23 Feb 2009 18:05
 

ma cosa volete che cambi fra forcelle da 35 e da 40????? non cambia niente!!! forche rovesciate su un 50ino???? fanno ridere!! tantopiù su un motard/enduro che dovrebbe avere sospensioni che affondano di più! è solo una soluzione estetica...per una moto che dovrebbe fare 45 km/h vanno benissimo quelle da 35 non rovesciate! se voi la moto la sbloccate sono c***i vostri, tanto non siete più in garanzia e l'assicurazione non vi paga niente xké la moto è stata manomessa....altro che colpa delle forcelle... icon_wink.gif

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7035385
7035385 Inviato: 23 Feb 2009 18:10
 

DjEnDuRo ha scritto:

e poi comunque il track non è male.... secondo me corre..... 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sisi corre...raggiunge l'irrangiungibile velocità di 45 Km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..poi vabbè sbloccato diventano 80 Km/h...
Comunque le forcelle a steli rovesciati su un 50 fanno solo scena icon_wink.gif
 
7035940
7035940 Inviato: 23 Feb 2009 19:07
 

scusate una cosa, ma pensate che il contakm possa essere sfasato di 15 km/h?
 
7036226
7036226 Inviato: 23 Feb 2009 19:41
 

MoToShArK ha scritto:
scusate una cosa, ma pensate che il contakm possa essere sfasato di 15 km/h?
anche di più, a me il dera segnava 116 km/h quando più o meno ne faceva 85 icon_asd.gif
 
7036485
7036485 Inviato: 23 Feb 2009 20:08
 

MoToShArK ha scritto:
scusate una cosa, ma pensate che il contakm possa essere sfasato di 15 km/h?


Dipende da contakm a contakm...
 
7036937
7036937 Inviato: 23 Feb 2009 20:48
 

infatti ma di velocità stiamo sempre li 80-85 km/h (tranne la moto di -Kompressor93- icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7037492
7037492 Inviato: 23 Feb 2009 21:38
 

e come fate a sapere che tutti fanno 80-85 km/h?
 
7037552
7037552 Inviato: 23 Feb 2009 21:44
 

MoToShArK ha scritto:
e come fate a sapere che tutti fanno 80-85 km/h?


Perchè sono dei 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif
Hanno tutti i soliti motori, magari c'è quello "fatto meglio" che fa 85 e quello "fatto peggio" che fa 80...ma queste sono le velocità che mediamente raggiungono icon_wink.gif (con i rapporti "normali")
 
7037718
7037718 Inviato: 23 Feb 2009 22:06
 

Ale_320 ha scritto:


Perchè sono dei 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif
Hanno tutti i soliti motori, magari c'è quello "fatto meglio" che fa 85 e quello "fatto peggio" che fa 80...ma queste sono le velocità che mediamente raggiungono icon_wink.gif (con i rapporti "normali")

Ma non è solo il motore a fare la differenza
 
7037809
7037809 Inviato: 23 Feb 2009 22:18
 

i rapporti finali e l'aerodinamica.... ma bene o male, da sbloccate fanno tutte tra i 70 ed i 90 massimi.... quelle coi rapporti veramente lunghi, come la mia (NB: i miei rapporti sul 50 sono after, su una moto di serie non li troverete mai così lughi), che sono carenate e sfruttano meglio l'aerodinamica, possono fare di più... sconsiglio vivamente i rapporti troppo lunghi, ne ho un esperienza grossa alle spalle, sono pallosissimi
 
7040159
7040159 Inviato: 24 Feb 2009 11:40
 

MoToShArK ha scritto:
Ale_320 ha scritto:


Perchè sono dei 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif
Hanno tutti i soliti motori, magari c'è quello "fatto meglio" che fa 85 e quello "fatto peggio" che fa 80...ma queste sono le velocità che mediamente raggiungono icon_wink.gif (con i rapporti "normali")

Ma non è solo il motore a fare la differenza


Si contano anche altre cose, come la marmitta (che ad esempio sul dt è tappatissima mentre sul crm lo è un pò meno)....ma sempre queste sono le velocità che mediamente raggiungono icon_wink.gif
 
7040649
7040649 Inviato: 24 Feb 2009 12:43
 

dico questo perchè ho provato questa moto e trovo che la beta abbia fatto un lavoro sublime a livello di meccanica icon_biggrin.gif
poi il tachimetro segna 94 sul nostro rettilineo di prova, ma penso che possa arrivare a 96...
fatto che dopo aver provato il CRM di ominoderapage93 (giannelli in carbonio, pacco lamellare e airbox lavorati) sullo stesso rettilineo segnava 98 ed effettivamente andava un pochino di più...
allora fanno 83 e 85 o fanno 89 e 91?
 
7041201
7041201 Inviato: 24 Feb 2009 13:47
 

MoToShArK ha scritto:
dico questo perchè ho provato questa moto e trovo che la beta abbia fatto un lavoro sublime a livello di meccanica icon_biggrin.gif
poi il tachimetro segna 94 sul nostro rettilineo di prova, ma penso che possa arrivare a 96...
fatto che dopo aver provato il CRM di ominoderapage93 (giannelli in carbonio, pacco lamellare e airbox lavorati) sullo stesso rettilineo segnava 98 ed effettivamente andava un pochino di più...
allora fanno 83 e 85 o fanno 89 e 91?

dipende da tachimetro a tachimetro, ci sono quelli che sballano del 10% altri del 15%.
bisognerebbe provare con un gps o un tachimetro da bici settato bene icon_wink.gif
 
7041519
7041519 Inviato: 24 Feb 2009 14:15
 

NoFear69 ha scritto:

dipende da tachimetro a tachimetro, ci sono quelli che sballano del 10% altri del 15%.
bisognerebbe provare con un gps o un tachimetro da bici settato bene icon_wink.gif

Infatti, questa è una risposta icon_smile.gif
 
7042004
7042004 Inviato: 24 Feb 2009 14:57
 

bisognerebbe andare in pista e provare con le fotocellule! icon_asd.gif
 
7042739
7042739 Inviato: 24 Feb 2009 16:22
 

MoToShArK ha scritto:
NoFear69 ha scritto:

dipende da tachimetro a tachimetro, ci sono quelli che sballano del 10% altri del 15%.
bisognerebbe provare con un gps o un tachimetro da bici settato bene icon_wink.gif

Infatti, questa è una risposta icon_smile.gif


Che è quella che aveva già dato The_Godfather qualche post fa icon_wink.gif
Di tachimetri c'è ne sono anche che segnano 199 Km/h in folle..ma non per questo significa che è sballato del 10 o 15 % icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La soluzione migliore sarebbe misurare la velocità col gps..li si può considerare uno scarto di 1-2 Km/h icon_wink.gif
 
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