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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Il boxer 850 (GS o RT) questo sconosciuto (o incompreso)...
6763529
6763529 Inviato: 16 Gen 2009 19:50
Oggetto: Il boxer 850 (GS o RT) questo sconosciuto (o incompreso)...
 

salve,
nel mio eterno ricercare e nella mia eterna indecisione pre-acquisto ho notato che di GS 850 ce ne sono davvero pochissime (come anche la 850 RT) ma io chiedo a voi onniscienti del marchio bavarese perché???

sarà una forma di "gigantismo" (come la mania dei suv..)???

sarà che la cilindrata di 850 cc è sottodimensionata???

sarà che nell'uso in coppia non ci soddisfa il suo "tiro"???

sarà che non è affidabile???

mi piacerebbe moltissimo saperlo e sapere chi di voi possiede la motorizzazione da 850 cc come si trova...

(ho visto un GS 850 del 2000 a 4mila eurozzi...e mi tenta parecchio...)

grazie a tutti

Davide.
 
6763939
6763939 Inviato: 16 Gen 2009 20:25
 

sono d' accordi con i tuoi "sospetti", tranne su quelo el affidabilità che , ritengo molto più elevata rispetto al contemporaneo. Il "gigantismo", credo sia una politica non solo commerciale ma anche consumistica. Non avendo mai avuto un 850, non posso esprimere giudizi sulla potenza nei vari usi. Penso che l' andamento del mercato tende a mettere in ombra questi motori. Mi chiedo quanto mancherà all' arrivo sul mercato di un motore 2000cc con 230CV.........ma alla fine per andare dove? doppio_lamp.gif
 
6766462
6766462 Inviato: 17 Gen 2009 0:56
Oggetto: Re: Il boxer 850 (GS o RT) questo sconosciuto (o incompreso)
 

Davide-K100 ha scritto:


(ho visto un GS 850 del 2000 a 4mila eurozzi...e mi tenta parecchio...)

grazie a tutti

Davide.


e che aspetti...


0509_up.gif

non avere nessun timore, la minore diffusione della cubatura da 850 è solo un fatto commerciale..
 
6766713
6766713 Inviato: 17 Gen 2009 3:16
 

Quoto Cuggino icon_mrgreen.gif ,l'850 non è diffuso perché non è stato compreso,di contro ha solo pochi cv (è leggermente fiacca) ma se ci vai a passeggio non te ne accorgi nemmeno e le manca la 6° (tenderebbe a chiederla) per il resto è un mezzo duro e crudo,ci vai ovunque ed è affidabile,ciao!!!



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6767060
6767060 Inviato: 17 Gen 2009 9:55
 

Citron1971 ha scritto:
di contro ha solo pochi cv (è leggermente fiacca)




eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif esimio citron......non sono in accordo con lei..... benche' 75 cv debbano portarsi a spasso 270 kg di moto tutto escluso, la mia r 850 rt e' tutt'altro che fiacca, i rapporti al cambio secondo me sono stati studiati perfettamente per la mole che il motore deve smuovere e infatti non la smuove...la muove e molto bene secondo me.
potra' mancare del motore paragonandola ad una 1150, ma gia' qui il paragone non ha senso.....e' ovvio, ma ribadisco, l'8e50 e' un compromesso moto & ciclistico tale da renderla una delle migliori BMW da turismo di sempre.

Come diceva una famosa pubblicita' degli anni 80...........PROVARE PER CREDERE! icon_razz.gif




Per DavideK100: usando la funzione Cerca e digitando "850" dal forum bmw ti si apre un mondo dove poter approfondire le tue curiosita'.
Questo topic lo lasciamo aperto per parlare eventualmente del gs 850 che andrai a comperare. icon_wink.gif
 
6767656
6767656 Inviato: 17 Gen 2009 12:42
 

Enricaccio ha scritto:




eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif esimio citron......non sono in accordo con lei..... benche' 75 cv debbano portarsi a spasso 270 kg di moto tutto escluso, la mia r 850 rt e' tutt'altro che fiacca, i rapporti al cambio secondo me sono stati studiati perfettamente per la mole che il motore deve smuovere e infatti non la smuove...la muove e molto bene secondo me.
potra' mancare del motore paragonandola ad una 1150, ma gia' qui il paragone non ha senso.....e' ovvio, ma ribadisco, l'8e50 e' un compromesso moto & ciclistico tale da renderla una delle migliori BMW da turismo di sempre.

Come diceva una famosa pubblicita' degli anni 80...........PROVARE PER CREDERE! icon_razz.gif




Per DavideK100: usando la funzione Cerca e digitando "850" dal forum bmw ti si apre un mondo dove poter approfondire le tue curiosita'.
Questo topic lo lasciamo aperto per parlare eventualmente del gs 850 che andrai a comperare. icon_wink.gif




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Maremma l'enricaccio mi ha tacciato 0509_si_picchiano.gif ,non avendola avuta mi sono basato su quello che dicono i ragazzi del QdE,ma si sa,la cavalleria e la rapportatura del cambio è puramente soggettiva in base all'uso che se ne fa della moto,io della mia non userò nemmeno il 50% del suo potenziale,l'importante è girarci in moto e godermela (turismo e vacanza) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,ciao!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6769830
6769830 Inviato: 17 Gen 2009 18:41
 

La mia opinione sulla 850 è favorevole,io mi sto trovando benissimo ed anche sul piano dell'affidabilità sono soddisfatto. 0509_doppio_ok.gif
 
6770074
6770074 Inviato: 17 Gen 2009 19:16
 

Citron1971 ha scritto:




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Maremma l'enricaccio mi ha tacciato 0509_si_picchiano.gif ,non avendola avuta mi sono basato su quello che dicono i ragazzi del QdE,ma si sa,la cavalleria e la rapportatura del cambio è puramente soggettiva in base all'uso che se ne fa della moto,io della mia non userò nemmeno il 50% del suo potenziale,l'importante è girarci in moto e godermela (turismo e vacanza) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,ciao!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se tu solo avessi un idea di quanto mi piacerebbe avere nel garage la tua......anche simile eh... non proprio la tua 0509_lucarelli.gif

Scherzi a parte, io trovo che il cambio sia veramente l'ago della bilancia sugli 8 e 50, ti diro', forse e' addirittura troppo corto (modelli vecchi 5 marce) mi piacerebbe provare un 8 e 50 con l'overdrive eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6779610
6779610 Inviato: 19 Gen 2009 11:52
 

ciao a tutti, però la cosa che non capisco è:

se il boxer 850 era affidabile e proporzionato alla moto come mai lo hanno tolto???

certo era parecchio bello se il piccolo 800gs era boxer....

si dice che squadra vincente non si cambia......

sarà come dice CUGGINO che è solo un fatto puramente commerciale???

io comunque credo che l'850 boxer sia stato ingiustamente abbandonato....

dove posso trovare i dati di vendita della Bmw???

mi piacerebbe sapere se anche nel resto d'Europa sia stato un mezzo incompreso come in Italia

grazie e attendo altre "testimonianze dirette" di chi ha avuto senza noie o problemi...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6780084
6780084 Inviato: 19 Gen 2009 13:15
 

Ciao Davide-K100,secondo me la risposta più utile al tuo quesito la ha data l'Enricaccio rispondendo a me:





Enricaccio ha scritto:



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se tu solo avessi un idea di quanto mi piacerebbe avere nel garage la tua......anche simile eh... non proprio la tua 0509_lucarelli.gif

Scherzi a parte, io trovo che il cambio sia veramente l'ago della bilancia sugli 8 e 50, ti diro', forse e' addirittura troppo corto (modelli vecchi 5 marce) mi piacerebbe provare un 8 e 50 con l'overdrive eusa_think.gif eusa_think.gif







La mia non te la mollo manco se me lo chiedi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ,maremma quando dici che vorresti la mia un pochino mi son preso paura... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , 0509_vergognati.gif ... tie.gif 0510_amici.gif ,ciao!!!




0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6780269
6780269 Inviato: 19 Gen 2009 13:46
 
 
6780754
6780754 Inviato: 19 Gen 2009 14:51
 

Uhmm si parla di gs 850; il mio nick e il mio avatar sono contenti icon_wink.gif

vediamo:

telaio splendido

confort molto buono (il cupolino lascia fuori le spalle e non si regola)

motore elettrico senza difetti (e pochi cavalli)

inconvenienti nessuno.

propensione all'off ottima


in generale uno dei migliori gs di sempre (per esempio, a mio avviso, meglio del pure ottimo 1150)

ciao
 
6781417
6781417 Inviato: 19 Gen 2009 15:55
 

confort molto buono (il cupolino lascia fuori le spalle e non si regola)


per la protezione aereodinamica non ci sono cupolini della isotta o della touratech che aumentano la protezione???
per il 1150 e il 1200 ce ne sono a bizzeffe......

la scimmia prende il sopravvento sempre più a favore dell' 850...

spero di non pentirmene..............
 
6783314
6783314 Inviato: 19 Gen 2009 19:25
 

Davide-K100 ha scritto:
confort molto buono (il cupolino lascia fuori le spalle e non si regola)


per la protezione aereodinamica non ci sono cupolini della isotta o della touratech che aumentano la protezione???
per il 1150 e il 1200 ce ne sono a bizzeffe......

la scimmia prende il sopravvento sempre più a favore dell' 850...

spero di non pentirmene..............




Sulla questione prodotti after - market l'850 è un pò scarna come dotazione,la TT vende solo uno spoilerino superiore da agganciare sull'originale,Isotta non nomina nemmeno l'8&50,mentre la Wunderlich ha questo prodotto distribuito in Italia da Mr Boxer:

Link a pagina di Mrboxer.gestionaleauto.com

Spero di averti aiutato,comunque l'850 ed il 1100 condividono tanti prodotti insieme,però non è detto che se trovi un componente che vada bene sul 1100 sia anche buono per l'850,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6786050
6786050 Inviato: 19 Gen 2009 22:57
 

Enricaccio ha scritto:



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se tu solo avessi un idea di quanto mi piacerebbe avere nel garage la tua......anche simile eh... non proprio la tua 0509_lucarelli.gif

Scherzi a parte, io trovo che il cambio sia veramente l'ago della bilancia sugli 8 e 50, ti diro', forse e' addirittura troppo corto (modelli vecchi 5 marce) mi piacerebbe provare un 8 e 50 con l'overdrive eusa_think.gif eusa_think.gif



se e quando dovessimo incontrarci TE LA FACCIO PROVARE IO ..... (ma devi trattarmela bene la bimba)
 
6786264
6786264 Inviato: 19 Gen 2009 23:16
 

E' senza un filo di rammarico che RIMPROVERO tutti i colleghi che postano senza saper cio' che dicono ......
Io ho un R850RT del 2004 con :
ABS SERVOFRENO e FRENATA INTEGRALE
FRIZIONE IDRAULICA
6° MARCIA (non è un overdrive)
PARABREZZA ELETTRICO
MANOPOLE RISCALDABILI
SELLA "COMFORT"
FENDINEBBIA
TROMBA BITONALE (di serie)
esattamente identica all'ultima serie dei 1150 abs touring ad eccezione dei gruppi termici (ovviamente è 850) e del rapporto finale sul differenziale del cardano.
Ho percorso ad oggi 57000 km con qualche piccola rogna al paraolio del cardano ed al rinvio della frizione idraulica che mi hanno costretto a sostituire il disco frizione a 20.000 km. Per il resto ammetto prestazioni leggermente inferiori alle sorelle maggiori ma di tutto rispetto ed in linea con quelle richieste in condizioni di turismo anche ad andature decisamente allegre.
La uso per viaggiare come in città (togliendo le borse laterali quando posso) con soddisfazione e piacere di guida ogni giorno crescente.
Ho allungato i tempi di un tagliando oltre i 15.000 km senza dover neanche rimboccare 100 gr di olio .
Il pieno , controlli sporadici alle pasticche, gomme ogni 12-15.000 e tagliandi ogni 10.000 .... non serve altro . Estate e inverno , da solo o in coppia, in autostrada o su un valico alpino lei mi porta .
Magari fossero tutte cosi' ....
 
6786356
6786356 Inviato: 19 Gen 2009 23:26
 

Parte II
La cilindrata (850), congrua fino agli anni 80, è stata incrementata con l'avvento delle 4 valvole per tener testa alle cavallerie giapponesi e per far fronte ad un mercato in tal senso orientato. Il piccolino è pero' rimasto in produzione per le forniture alle forze armate e per proporre al pubblico un prodotto boxer entry level (R850R) e , nel tempo , si è anche rivelato di gran lunga piu' affidabile e meno capriccioso dei fratelli maggiori. (non seghetta mai , non tira olio , meno cavalli affaticano meno la meccanica in generale) . tutto questo fino all'arrivo del Rotax .... ma questa è un'altra storia ....
 
6786375
6786375 Inviato: 19 Gen 2009 23:28
 

gabstara ha scritto:



se e quando dovessimo incontrarci TE LA FACCIO PROVARE IO ..... (ma devi trattarmela bene la bimba)


sai che ho timore ad utilizzare le moto degli altri?....comunque grazie icon_wink.gif a che regime sei in sesta a 130 km/h indicati?
 
6786404
6786404 Inviato: 19 Gen 2009 23:32
 

gabstara ha scritto:
E' senza un filo di rammarico che RIMPROVERO tutti i colleghi che postano senza saper cio' che dicono ......



non ti sembra di essere un po' troppo severo? icon_wink.gif

e comunque...... qui parlano di una 6 marcia che funge da overdrive

Link a pagina di Motorsport.it
 
6786528
6786528 Inviato: 19 Gen 2009 23:48
 

Il mio "rimprovero" è e rimane solo una battuta provocatoria.

Invece nell'articolo che hai linkato .....
parlano tanto per parlare ... senza sapere cio' che dicono .
Un overdrive non riprende da 60 km/h e non arriva a fondo scala del contagiri . La mia sesta è sicuramente un po' piu' allungata della tua 5° ma rimane una marcia di potenza che porta la mukketta a circa 200 km/h al massimo dei giri (finchè je la fa'...) .

Ultima modifica di gabstara il 19 Gen 2009 23:53, modificato 1 volta in totale
 
6786555
6786555 Inviato: 19 Gen 2009 23:51
 

Enricaccio ha scritto:


a che regime sei in sesta a 130 km/h indicati?


spesso mi capita di "controllare" il regime anche per cercare una risposta ai quesiti che hai posto su altri topic ma non mi ricordo con esattezza .... comunque dovrebbero essere circa 4000 rpm
 
6787382
6787382 Inviato: 20 Gen 2009 10:10
 

gabstara ha scritto:
E' senza un filo di rammarico che RIMPROVERO tutti i colleghi che postano senza saper cio' che dicono ......
....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ciccio va che sul GS (4 valvole) pochi ne sanno più del sottoscritto ...





























icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6787484
6787484 Inviato: 20 Gen 2009 10:30
 

ammappa come siete permalosi .... stavo solo facendo un po' di ironia e correggendo alcune info inesatte alla luce della mia poca, pochissima esperienza (ma con un 850 4v di cui si parla nel titolo del topic) .....

senza un po' di spirito diventiamo tutti professori in cattedra e teniamo le nostre lezioni con la prosopopea di chi è il portatore del verbo ....
 
6787520
6787520 Inviato: 20 Gen 2009 10:37
 

d'altra parte anche per quanto riguarda l'after market l'uguaglianza tra le carrozzerie degli 850 e delle sorelle maggiori (1100 per la vecchia serie a 5 rapporti e 1150 per quelle piu' recenti a 6 rapporti e doppia accensione) permette l'adozione degli stessi accessori commercializzati per le "grandi"
 
6787536
6787536 Inviato: 20 Gen 2009 10:39
 

sarebbe comunque importante definire una volta per tutte le parliamo di RT o di GS perchè in quest'ultimo caso mi faccio da parte e vi lascio continuare in santa pace.
 
6788214
6788214 Inviato: 20 Gen 2009 12:54
 

Giusto per fare chiarezza io parlavo sempre del Gs 0509_banana.gif ,l'Rt non ne conosco le peculiarità,quelle le lascio ad Enricaccio 0509_pernacchia.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6788237
6788237 Inviato: 20 Gen 2009 12:58
 

gabstara ha scritto:
ammappa come siete permalosi .... stavo solo facendo un po' di ironia e correggendo alcune info inesatte alla luce della mia poca, pochissima esperienza (ma con un 850 4v di cui si parla nel titolo del topic) .....

senza un po' di spirito diventiamo tutti professori in cattedra e teniamo le nostre lezioni con la prosopopea di chi è il portatore del verbo ....




0509_pernacchia.gif

Va che ho messo le faccine, ..... io ..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mi sembra comunque che davide, nel primo post fosse attratto carnalmente da un raro gs 850 (proprio quello che svetta nel mio avatar, che peraltro è stato con me dal 2000 al 2003).

In ogni caso credo che le tue impressioni/notizie sulla piccola RT gli saranno comunque utili per cui non farti da parte

0510_saluto.gif
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6788267
6788267 Inviato: 20 Gen 2009 13:03
 

r850gs ha scritto:




0509_pernacchia.gif

Va che ho messo le faccine, ..... io ..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mi sembra comunque che davide, nel primo post fosse attratto carnalmente da un raro gs 850 (proprio quello che svetta nel mio avatar, che peraltro è stato con me dal 2000 al 2003).

In ogni caso credo che le tue impressioni/notizie sulla piccola RT gli saranno comunque utili per cui non farti da parte

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Quoto l'esimio "collega"nozioni in più aiuteranno meglio il nostro "mucchista" ,ciao!!!



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6788603
6788603 Inviato: 20 Gen 2009 13:57
 

Citron1971 ha scritto:
Giusto per fare chiarezza io parlavo sempre del Gs 0509_banana.gif ,l'Rt non ne conosco le peculiarità,quelle le lascio ad Enricaccio 0509_pernacchia.gif ,ciao!!!



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0509_pernacchia.gif grazie grazie icon_mrgreen.gif



In effetti l'uso delle "faccine" serve a dare l'idea dell'atteggiamento con cui ci si sta esprimendo, in effetti la frase "senza sapere cosa dicono....." sfaccinata icon_razz.gif aveva lasciato perplesso pure me, ma va bene cosi' ci siamo chiariti.
Tornando all'argomento in essere senza dubbio R850GS e' un grandissimo conoscitore della moto da cui il nick, e direi che tutte le info pertinenti a questa cilindrata a prescindere dal modello sul quale e' calzata, ben vengano.
Tornando al discorso dei regimi, non vorrei sbagliarmi, ma l'850 RT prima serie (la mia per intenderci) a 130 segnati e' all'incirca tra i 4600 e i 4800 g/m infatti spessissimo, nonostante l'abbia ormai da 4 anni, mi capita di cercare la sesta quando viaggio su strade a lunga percorrenza.
 
6791217
6791217 Inviato: 20 Gen 2009 18:25
 

questo sito è SPET-TA-CO-LA-RE......

Non si smette mai di imparare....ma veniamo al dunque...

ieri sera grande discussione con la zavorrina che mi ha detto:

è inutile comprare una moto "vecchia" e di "ripiego" che tanto non ti fa impazzire...

se proprio devi farti una moto fatti il "GS 1200" NUOVO DI PACCA, quello con il serbatoio grande e i faretti...(1200 ADV::icon_smile.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

le cose sono due, o mia moglie stava 'mbriaca come una scimmia o forse sa che se mi indebito per 10 anni la moto la tengo almeno venticinque anni....

comunque vi tengo aggiornati.....

come direbbe il mitico corrado: E NON FINISCE QUI........

DIO C'E' ORA NE HO LE PROVE.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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