Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
twin wall [consigli manubrio]
6755182
6755182 Inviato: 15 Gen 2009 19:35
Oggetto: twin wall [consigli manubrio]
 



ciao ragazzi mi conviene comperare un twin wall a 100 che vantaggi ho poi c'è più confort??
 
6755224
6755224 Inviato: 15 Gen 2009 19:40
 

il twinwall è un ottimo manubrio, forse il migliore, adesso anch io lo montero, dopo averlo provato
 
6755264
6755264 Inviato: 15 Gen 2009 19:43
 

è della renathal giusto?
 
6755282
6755282 Inviato: 15 Gen 2009 19:45
 

FRANKILIA ha scritto:
è della renathal giusto?

SI ma mi sapete dire se diminuisce le vibrazioni?
 
6755332
6755332 Inviato: 15 Gen 2009 19:49
 

io so che qul manubrio è resistentissimo, è inistruttibile... non ricordo dove avevo letto che se si iegava o rompeva (cosa impossible) andavi dove lo avevi compratoche te lo cambiavano grauiamente
 
6755353
6755353 Inviato: 15 Gen 2009 19:51
 

non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...
 
6755385
6755385 Inviato: 15 Gen 2009 19:53
 

Rebock ha scritto:

SI ma mi sapete dire se diminuisce le vibrazioni?

Ma è con traversino o senza? e poi specifica che modello è.
 
6755387
6755387 Inviato: 15 Gen 2009 19:54
 

FRANKILIA ha scritto:
non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...

ma qualcusa sa dirmi se fa diminuire le vibrazioni
 
6755422
6755422 Inviato: 15 Gen 2009 19:56
 

Rebock ha scritto:

ma qualcusa sa dirmi se fa diminuire le vibrazioni


per le vibrazioni è un manubrio normale ha solo una cosituzione più robusta (il doppio di manubri in ergal) e quindi più difficile da piegare e stortare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6755433
6755433 Inviato: 15 Gen 2009 19:57
 

luckymx ha scritto:

Ma è con traversino o senza? e poi specifica che modello è.

con il traversino il modello 994
 
6755444
6755444 Inviato: 15 Gen 2009 19:58
 

FRANKILIA ha scritto:
non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...


è stato uno dei primi manubri oversize cioè da 28 mm è composto da due tubi uno dentro l'altro, nei primi si crepava il tubo più esterno e non era facile accorgersi, perchè dove c'e la congiunzione dei due tubi c'è un gommino che copre.
 
6755575
6755575 Inviato: 15 Gen 2009 20:09
 

Rebock ha scritto:

con il traversino il modello 994


Hai ragione il twinwall è con traversino il fatbar senza, Io ho il 997 non sò cosa cambi dal 994 ma mi trovo bene, sicuramente flette meno di un 22 e forse è meno comfortevole però ti dà maggiore guidabilità e poi non si piega, se non ti dà fastidio il traversino prendilo.
 
6755676
6755676 Inviato: 15 Gen 2009 20:18
 

il twin-wall è il manubrio per eccelenza, con questo manubrio sono stati vinti moltissimi mondiali! Rispetto ad un 22 mm o a un manubrio da 28 senza traversino, risulta un pelo più rigido ma la guida non penso ne risenta,anzi! In oltre è molto resistente e credo che per piegarlo ci vuole un bel "volo"... Io sono un fermone, forse anche di più, ma con questo Renthal mi sono trovato sempre bene e in oltre lo monti una volta e non hai più il pensiero di piegarlo se fai una scivolata anche stupida. I numeri che vedi impressi tipo 994 o 997 servono per capire che piega sia ( la 997 è la più diffusa e usata). Diciamo che costa abbastanza ma è un "investimento" di cui non mi sono mai pentito! icon_wink.gif
 
6756035
6756035 Inviato: 15 Gen 2009 20:46
 

si se veramente ti dicono che se si piega te lo cambiano allora mi devono 5 manubri ....

sinceramente mi sono trovato malissimo ora sono su tommaselli da una vita 0509_banana.gif
 
6756275
6756275 Inviato: 15 Gen 2009 21:05
 

Ludo237 ha scritto:
si se veramente ti dicono che se si piega te lo cambiano allora mi devono 5 manubri ....

sinceramente mi sono trovato malissimo ora sono su tommaselli da una vita 0509_banana.gif

ludo ma ti diverti a piegar manubri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ok che io ne ho piegati 3 in 1 settimana ma era un eccezzione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6757229
6757229 Inviato: 15 Gen 2009 22:23
 

cioè tu ludo hai piegato 5 twin-wall? In tutta onestà non ci credo...
 
6757972
6757972 Inviato: 15 Gen 2009 23:46
 

jeremy2 ha scritto:
cioè tu ludo hai piegato 5 twin-wall? In tutta onestà non ci credo...


3 sul 125(ma 1 l'abbiamo comprato con la moto era un pelino storto ) , 1 sul cr250 e uno sull yz250 (mio fratello) e proprio per questo che sono passato al tommaselli io e al fatbar mio fratello

tutto ciò nell arco di 2 anni emmezzo
 
6760257
6760257 Inviato: 16 Gen 2009 13:56
 

allora vai da un conce perchè è vera la storia che se pieghi il Twinwall (naturalmente serve il certificato di garanzia che ti dovrebbe rilasciare il venditore) te ne ridatto uno nuovo dello stesso colore GRATIS icon_wink.gif

io lo prenderei però preferisco uno senza traversino.... quindi penso che prenderò un protaper da 28.....
 
6761231
6761231 Inviato: 16 Gen 2009 15:40
 

ld90 ha scritto:
allora vai da un conce perchè è vera la storia che se pieghi il Twinwall (naturalmente serve il certificato di garanzia che ti dovrebbe rilasciare il venditore) te ne ridatto uno nuovo dello stesso colore GRATIS icon_wink.gif

io lo prenderei però preferisco uno senza traversino.... quindi penso che prenderò un protaper da 28.....


io ho il protaper da 28 mi trovo veramente bene icon_wink.gif piega whidam o come si scrive icon_asd.gif
 
6761273
6761273 Inviato: 16 Gen 2009 15:46
 

Kumark ha scritto:


io ho il protaper da 28 mi trovo veramente bene icon_wink.gif piega whidam o come si scrive icon_asd.gif


WindHAM...ricorda vento di prosciutto come dice franz... icon_asd.gif
 
6761583
6761583 Inviato: 16 Gen 2009 16:23
 

Sicuramente il twinwall è uno dei migliori manubri che sia stato prodotto, però ognuno lo interpreta come vuole. C'è chi dice che non va bene, altri che vanno bene. Intanto devi vedere 2 cose:
-come è messo (intendo usura, stato del traversino ecc)->solo se è usato;
-posizione di guida (che è la cosa fondamentale);
La scelta del manubrio è un fatto strettamente personale, perchè ogni pilota ha il proprio punto di vista e la propria guida. C'è chi preferisce i manubri a piega alta, e chi a piega bassa. Prima di acquistarlo ti conviene provarlo e vedere come ti trovi nella posizione in piedi, in curva e in staccata. Adesso per il mio parere personale, lo trovo un'ottimo manubrio e non mi ha mai dato problemi.
Comunque ricorda:
piega alta= maggior sicurezza nella guida in piedi e nelle staccate;
piega bassa= maggior facilità a curvare;
 
6762021
6762021 Inviato: 16 Gen 2009 17:20
 

io uso un wirtz piega ktm factory(ancke se in realtà non è una piega è praticamente dritto icon_asd.gif icon_asd.gif )e mi trovo benissimo anche se vorrei provare il twin wall icon_xd_2.gif

Ultima modifica di lapo89 il 17 Gen 2009 17:27, modificato 1 volta in totale
 
6763802
6763802 Inviato: 16 Gen 2009 20:12
 

caspita ludo che sfiga!!! personalmente mi trovo molto bene con il twin-wall piega 997... ho avuto anche il pro-taper: comodo in guida ma il fatto che non ha il traversino mi dava la sensazione di volare avanti sulla moto...
 
6774181
6774181 Inviato: 18 Gen 2009 14:29
 

elbartolo ha scritto:


WindHAM...ricorda vento di prosciutto come dice franz... icon_asd.gif

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©