ciao ragazzi mi conviene comperare un twin wall a 100 che vantaggi ho poi c'è più confort??
Rebock
Foglio Rosa
Ranking: 10
6755224
6755224
Inviato: 15 Gen 2009 19:40
il twinwall è un ottimo manubrio, forse il migliore, adesso anch io lo montero, dopo averlo provato
rive872
250 Champ
Ranking: 2571
6755264
6755264
Inviato: 15 Gen 2009 19:43
è della renathal giusto?
FRANKILIA
Senza Freni
Ranking: 177
6755282
6755282
Inviato: 15 Gen 2009 19:45
FRANKILIA ha scritto:
è della renathal giusto?
SI ma mi sapete dire se diminuisce le vibrazioni?
Rebock
Foglio Rosa
Ranking: 10
6755332
6755332
Inviato: 15 Gen 2009 19:49
io so che qul manubrio è resistentissimo, è inistruttibile... non ricordo dove avevo letto che se si iegava o rompeva (cosa impossible) andavi dove lo avevi compratoche te lo cambiavano grauiamente
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
6755353
6755353
Inviato: 15 Gen 2009 19:51
non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...
FRANKILIA
Senza Freni
Ranking: 177
6755385
6755385
Inviato: 15 Gen 2009 19:53
Rebock ha scritto:
SI ma mi sapete dire se diminuisce le vibrazioni?
Ma è con traversino o senza? e poi specifica che modello è.
luckymx
Super Sport
Ranking: 684
6755387
6755387
Inviato: 15 Gen 2009 19:54
FRANKILIA ha scritto:
non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...
ma qualcusa sa dirmi se fa diminuire le vibrazioni
Rebock
Foglio Rosa
Ranking: 10
6755422
6755422
Inviato: 15 Gen 2009 19:56
Rebock ha scritto:
ma qualcusa sa dirmi se fa diminuire le vibrazioni
per le vibrazioni è un manubrio normale ha solo una cosituzione più robusta (il doppio di manubri in ergal) e quindi più difficile da piegare e stortare
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
6755433
6755433
Inviato: 15 Gen 2009 19:57
luckymx ha scritto:
Ma è con traversino o senza? e poi specifica che modello è.
con il traversino il modello 994
Rebock
Foglio Rosa
Ranking: 10
6755444
6755444
Inviato: 15 Gen 2009 19:58
FRANKILIA ha scritto:
non l'o mai sentito,non è da molto che è in giro allora...
è stato uno dei primi manubri oversize cioè da 28 mm è composto da due tubi uno dentro l'altro, nei primi si crepava il tubo più esterno e non era facile accorgersi, perchè dove c'e la congiunzione dei due tubi c'è un gommino che copre.
luckymx
Super Sport
Ranking: 684
6755575
6755575
Inviato: 15 Gen 2009 20:09
Rebock ha scritto:
con il traversino il modello 994
Hai ragione il twinwall è con traversino il fatbar senza, Io ho il 997 non sò cosa cambi dal 994 ma mi trovo bene, sicuramente flette meno di un 22 e forse è meno comfortevole però ti dà maggiore guidabilità e poi non si piega, se non ti dà fastidio il traversino prendilo.
luckymx
Super Sport
Ranking: 684
6755676
6755676
Inviato: 15 Gen 2009 20:18
il twin-wall è il manubrio per eccelenza, con questo manubrio sono stati vinti moltissimi mondiali! Rispetto ad un 22 mm o a un manubrio da 28 senza traversino, risulta un pelo più rigido ma la guida non penso ne risenta,anzi! In oltre è molto resistente e credo che per piegarlo ci vuole un bel "volo"... Io sono un fermone, forse anche di più, ma con questo Renthal mi sono trovato sempre bene e in oltre lo monti una volta e non hai più il pensiero di piegarlo se fai una scivolata anche stupida. I numeri che vedi impressi tipo 994 o 997 servono per capire che piega sia ( la 997 è la più diffusa e usata). Diciamo che costa abbastanza ma è un "investimento" di cui non mi sono mai pentito!
jeremy2
Super Sport
Ranking: 718
6756035
6756035
Inviato: 15 Gen 2009 20:46
si se veramente ti dicono che se si piega te lo cambiano allora mi devono 5 manubri ....
sinceramente mi sono trovato malissimo ora sono su tommaselli da una vita
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
6756275
6756275
Inviato: 15 Gen 2009 21:05
Ludo237 ha scritto:
si se veramente ti dicono che se si piega te lo cambiano allora mi devono 5 manubri ....
sinceramente mi sono trovato malissimo ora sono su tommaselli da una vita
ludo ma ti diverti a piegar manubri ok che io ne ho piegati 3 in 1 settimana ma era un eccezzione
lapo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
6757229
6757229
Inviato: 15 Gen 2009 22:23
cioè tu ludo hai piegato 5 twin-wall? In tutta onestà non ci credo...
jeremy2
Super Sport
Ranking: 718
6757972
6757972
Inviato: 15 Gen 2009 23:46
jeremy2 ha scritto:
cioè tu ludo hai piegato 5 twin-wall? In tutta onestà non ci credo...
3 sul 125(ma 1 l'abbiamo comprato con la moto era un pelino storto ) , 1 sul cr250 e uno sull yz250 (mio fratello) e proprio per questo che sono passato al tommaselli io e al fatbar mio fratello
tutto ciò nell arco di 2 anni emmezzo
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
6760257
6760257
Inviato: 16 Gen 2009 13:56
allora vai da un conce perchè è vera la storia che se pieghi il Twinwall (naturalmente serve il certificato di garanzia che ti dovrebbe rilasciare il venditore) te ne ridatto uno nuovo dello stesso colore GRATIS
io lo prenderei però preferisco uno senza traversino.... quindi penso che prenderò un protaper da 28.....
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
6761231
6761231
Inviato: 16 Gen 2009 15:40
ld90 ha scritto:
allora vai da un conce perchè è vera la storia che se pieghi il Twinwall (naturalmente serve il certificato di garanzia che ti dovrebbe rilasciare il venditore) te ne ridatto uno nuovo dello stesso colore GRATIS
io lo prenderei però preferisco uno senza traversino.... quindi penso che prenderò un protaper da 28.....
io ho il protaper da 28 mi trovo veramente bene piega whidam o come si scrive
Kumark
MotoGp
Ranking: 1289
6761273
6761273
Inviato: 16 Gen 2009 15:46
Kumark ha scritto:
io ho il protaper da 28 mi trovo veramente bene piega whidam o come si scrive
WindHAM...ricorda vento di prosciutto come dice franz...
elbartolo
Ospite
Ranking: -
6761583
6761583
Inviato: 16 Gen 2009 16:23
Sicuramente il twinwall è uno dei migliori manubri che sia stato prodotto, però ognuno lo interpreta come vuole. C'è chi dice che non va bene, altri che vanno bene. Intanto devi vedere 2 cose:
-come è messo (intendo usura, stato del traversino ecc)->solo se è usato;
-posizione di guida (che è la cosa fondamentale);
La scelta del manubrio è un fatto strettamente personale, perchè ogni pilota ha il proprio punto di vista e la propria guida. C'è chi preferisce i manubri a piega alta, e chi a piega bassa. Prima di acquistarlo ti conviene provarlo e vedere come ti trovi nella posizione in piedi, in curva e in staccata. Adesso per il mio parere personale, lo trovo un'ottimo manubrio e non mi ha mai dato problemi.
Comunque ricorda:
piega alta= maggior sicurezza nella guida in piedi e nelle staccate;
piega bassa= maggior facilità a curvare;
ManuMX
Derapata
Ranking: 419
6762021
6762021
Inviato: 16 Gen 2009 17:20
io uso un wirtz piega ktm factory(ancke se in realtà non è una piega è praticamente dritto )e mi trovo benissimo anche se vorrei provare il twin wall
Ultima modifica di lapo89 il 17 Gen 2009 17:27, modificato 1 volta in totale
lapo89
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
6763802
6763802
Inviato: 16 Gen 2009 20:12
caspita ludo che sfiga!!! personalmente mi trovo molto bene con il twin-wall piega 997... ho avuto anche il pro-taper: comodo in guida ma il fatto che non ha il traversino mi dava la sensazione di volare avanti sulla moto...
jeremy2
Super Sport
Ranking: 718
6774181
6774181
Inviato: 18 Gen 2009 14:29
elbartolo ha scritto:
WindHAM...ricorda vento di prosciutto come dice franz...
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi