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problema velocità effettiva [perché così poco?]
6750953
6750953 Inviato: 15 Gen 2009 11:49
Oggetto: problema velocità effettiva [perché così poco?]
 



ciao raga secondo voi come è possibile che il mio f12 ad aria con questa preparazione faccia i 75 effettivi?
polini base (500km)
pinasco pws
carburatore 19 dell orto
frizione malossi
variatore malossi
datemi qualche consiglio grazie
 
6751078
6751078 Inviato: 15 Gen 2009 12:07
 

allora secondo me è il contachilometri che è tarato male...comunque il tuo motorino ha tanta ripresa??
 
6751094
6751094 Inviato: 15 Gen 2009 12:10
 

La cosa più semplice è che potrebbe essere scarburato e starato, hai cambiato rulli e mollette della frizione, la carburazione l'hai fatta?
o hai assemblato i pezzi cosi e via?
 
6751111
6751111 Inviato: 15 Gen 2009 12:12
 

si ha ragione roky devi ritare e ricarburare non li trascurare questi problemi che alla fine so quelli che ti levano prestazioni!!
 
6751138
6751138 Inviato: 15 Gen 2009 12:16
 

oltre a tarare e carburare,la powersound è senza strozzo? o ce l'hai lasciato?
 
6751204
6751204 Inviato: 15 Gen 2009 12:24
 

strano vada così poco...oltre ai consigli che ti hanno già dato potrebbe anche essere la candela!
 
6751276
6751276 Inviato: 15 Gen 2009 12:37
 

si il motorino si alza di gas quando parto la ripresa è ottima pero quando arrivo ai72 75 effettivi sembra che il motore gira a vuoto sarà sicuramnte un problema di taratura ...
e poi volevo chiedervi siccome è euro 2 devo cambiare centralina?
 
6751505
6751505 Inviato: 15 Gen 2009 13:14
 

no lascia puire la centralina euro 2 a me non ha dato problemi, comunque devi ritarare e carburare icon_wink.gif
 
6751681
6751681 Inviato: 15 Gen 2009 13:42
 

comunque è normale che se di ripresa è una bomba agli alti un po more pero cosi tanto no è strano...
 
6752870
6752870 Inviato: 15 Gen 2009 15:24
 

cambia subito centralina!!!! SUBITO!!!!!! Il tuo f12nella centralina e nel carburatore originale ha il tps (cioè throttle position sistem)! Se cambi carburatore la centralina non riceve più i dati e ti da l'anticipo di accensione sempre a0! Perciò a meno che tu non voglia fare un bel buco sul cielo del pistone cambia subito la centralina! A maggior ragione che hai anche già cambiato carburatore...
 
6752999
6752999 Inviato: 15 Gen 2009 15:38
 

evol7 ha scritto:
cambia subito centralina!!!! SUBITO!!!!!! Il tuo f12nella centralina e nel carburatore originale ha il tps (cioè throttle position sistem)! Se cambi carburatore la centralina non riceve più i dati e ti da l'anticipo di accensione sempre a0! Perciò a meno che tu non voglia fare un bel buco sul cielo del pistone cambia subito la centralina! A maggior ragione che hai anche già cambiato carburatore...



dipende...... se il suo è E0 non si deve fare ste menate di cambiare centralina icon_wink.gif
 
6754631
6754631 Inviato: 15 Gen 2009 18:36
 

dicci la tua taratura attuale...ti diro(e ti diremo)come correggerla
 
6754692
6754692 Inviato: 15 Gen 2009 18:43
 

InTrOx ha scritto:



dipende...... se il suo è E0 non si deve fare ste menate di cambiare centralina

infatti ha detto che è euro2,
comunque cambia subito la centralina altrimenti addio pistone
 
6754785
6754785 Inviato: 15 Gen 2009 18:51
 

evol7 ha scritto:
cambia subito centralina!!!! SUBITO!!!!!! Il tuo f12nella centralina e nel carburatore originale ha il tps (cioè throttle position sistem)! Se cambi carburatore la centralina non riceve più i dati e ti da l'anticipo di accensione sempre a0! Perciò a meno che tu non voglia fare un bel buco sul cielo del pistone cambia subito la centralina! A maggior ragione che hai anche già cambiato carburatore...
l'hai letto su scooter magazine di gennaio vero? 0509_doppio_ok.gif comunque hai ragione, cambiando il carburatore e lasciando la cenralina originale E2, su quanto ho letto sembra che si possano avere grossi danni.
 
6755256
6755256 Inviato: 15 Gen 2009 19:42
 

anche sui piaggio? icon_eek.gif
 
6755692
6755692 Inviato: 15 Gen 2009 20:19
 

La centralina è montata solo su accensioni Ducati cioè quelle montate su malaguti
Comunque monta la centralina Top oppure una accensione Euro 0
 
6757327
6757327 Inviato: 15 Gen 2009 22:34
 

Quoto cambia centralina e metti una top rossa per malaguti euro 2
 
6757364
6757364 Inviato: 15 Gen 2009 22:39
 

e io cè lo il tps??
 
6757387
6757387 Inviato: 15 Gen 2009 22:41
 

evol7 ha scritto:
cambia subito centralina!!!! SUBITO!!!!!! Il tuo f12nella centralina e nel carburatore originale ha il tps (cioè throttle position sistem)! Se cambi carburatore la centralina non riceve più i dati e ti da l'anticipo di accensione sempre a0! Perciò a meno che tu non voglia fare un bel buco sul cielo del pistone cambia subito la centralina! A maggior ragione che hai anche già cambiato carburatore...

quoto,il tuo è un problema di taratura o è la centralina che ti blocca i giri e nn fa andare un c***o il tuo scooter... eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
6757463
6757463 Inviato: 15 Gen 2009 22:49
 

adriano_91 ha scritto:
e io cè lo il tps??

Penso di no,se non ti ha mai dato problemi...
 
6757472
6757472 Inviato: 15 Gen 2009 22:50
 

Bidda ha scritto:

Penso di no,se non ti ha mai dato problemi...


in tre anni nessun problema, sapevo che alcuni euro 2 facevano casino ma non è il caso del mio..almeno credo...
 
6761220
6761220 Inviato: 16 Gen 2009 15:39
 

la centralina con il tps ed il limitatore di giri è montata solo nelle accensioni ducati energia che sono montate sui malaguti di solito...
 
6761233
6761233 Inviato: 16 Gen 2009 15:40
 

ok grazie dell'informazione
 
6772897
6772897 Inviato: 18 Gen 2009 10:57
 

raga perchè quando sono al massimo sento che la moto
è bloccata allora cambio centralina ?? pensavo a una top rossa o top gialla se è possibile fatemi vedere delle foto o dei link dove la posso comprare grazie e poi anticipo fisso o variabile???
 
6774615
6774615 Inviato: 18 Gen 2009 15:36
 

se la moto a 75 si bloccs e il motore va ancora vuol dire che hai i rulli troppo leggeri e vai fuori giri!il motore va ma la trasmissione e arrivata al limite! e questo il problema! e capitato pure a me e sopratutto non lo tirare tanto cosi perche in fuori giri la carburazione si smagrisce e rischi pure delle scaldate!
 
6783382
6783382 Inviato: 19 Gen 2009 19:31
 

in che senso si blocca? si blocca come se avessi i fermi? cioe che si blocca di botto? oppure rallenta piano piano?
 
6784635
6784635 Inviato: 19 Gen 2009 21:23
 

che si blocca e non va piu di cosi!che si punta in quella velocita e il motore continua ad andare e sale pure un po di giri!in poche parole se va fuori giri
 
6785743
6785743 Inviato: 19 Gen 2009 22:35
 

geraldo ha scritto:
che si blocca e non va piu di cosi!che si punta in quella velocita e il motore continua ad andare e sale pure un po di giri!in poche parole se va fuori giri

se sicuro che non è la taratura,perchè anche a me faceva cosi...comunque se è un euro2 è anche per colpa della centralina
 
6785764
6785764 Inviato: 19 Gen 2009 22:36
 

allora è colpa della centralina funge da fermo icon_wink.gif no aspetta però la centralina ti limita i giri e a te i giri vanno lo stesso eusa_think.gif complicata la situazione..a questo punto penso sia un problema di taratura
 
6785858
6785858 Inviato: 19 Gen 2009 22:42
 

adriano_91 ha scritto:
allora è colpa della centralina funge da fermo icon_wink.gif no aspetta però la centralina ti limita i giri e a te i giri vanno lo stesso eusa_think.gif complicata la situazione..a questo punto penso sia un problema di taratura
si ma dipende quanto sale di giri,perche puo anche essere la centralina ma nn penso secondo me è la taratura,cm ho detto prima 0509_up.gif
 
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